PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare la RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Lavare la RCZ

Messaggio da paolodu6 »

Signori
qualche giorno fa sono andato a lavare la mia RCZ...ma un po' per provarli (perchè non li avevo mai provati) un po' per #-o risparmiare :-$ ...un po' perchè con il tramonto e il bel tempo mi piaceva trascorrere un po' di \:D/ tempo vicino alla mia RCZ sono andato a lavarla ad un autolavaggio self qui a Milano (fine lorenteggio inzio nuova vigevanese. quello in via ripamonti sapete a che altezza è? :scratch: )

Comunque premesso che mi sono divertito tanto a "innaffiare" col getto forte la macchina il mio dubbio è questo: la spunga che c'è lì in dotazione è da evitare :thumbdown: ? a me, :frown:oltre che far schifo :puke: , mi è sembrata dura e in grado di rischiare di graffiare la carrozzeria della macchina! per la prox volta ho preso una classica spugna da auto e penso che con secchio e del sapone che mi porterò da casa la insapono io =P~ =P~ =P~ =P~ sa quasi di cosa erotica EH? :roll:
E alla fine.......la cera autoasciugante......la passate mai??? io ho evitato per paura di combinare casini :cry:

La seconda domanda che ho da porre riguarda come pulire gli interni: che tipo di "saponi" mi consigliereste per pulire la parte lucida della radio/condizionatore e quella morbida di tutta la plancia???
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Avatar utente
mikyblu72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 12/05/2011, 17:43

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da mikyblu72 »

io ho smesso di lavarla a mano :hurted: ..... per il poco tempo che ho!
comunque dalle mie parti ci sono i lavaggi a mano con spazzola a setole.....un pochino marce .....ma ci sono......
secondo me dovresti trovare un lavaggio anche a rulli ma non con le solite setole di plastica dura .... io ne ho trovato uno dove vanno tutti quelli che hanno le machinazze ...es. Porsche, Merc SL, Lambo...ecc.. a le setole in gomma molto più morbide che non rigano :thumbleft: soprattutto le RCZ nero perla nera come la mia ! #-o #-o #-o
dopo metto la cera rapida..... più veloce e sicura da mettere..... \:D/ metti la cera spray e passi con un panno morbido ...... occhio che la carozzeria non sia calda...altrimenti sono guai!!! :hurted:
per gli interni posso dirti, che se ai quelli in pelle io uso i fazzoletti imbevuti di aloe oppure crema idratante....vedi tu....sono entrambe efficaci! :)
il cruscotto lo passo prima con la pistola ad aria compressa per togliere la polvere poi con un panno inumidito con acqua....occhio a i lucida cruscotti perchè alcuni possono rovinare il tessuto di rivestimento! :cry:
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Marcorcz »

a me il mio lavaggio la lava con guando spugna e viene perfetta in 20 min dentro e fuori senza passare prodotti particolari.... :D peccato che a breve avro una nuova destinazione non so in quale parte d'italia :cry:

Avatar utente
faretto
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/01/2010, 23:13
Località: Catania

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da faretto »

Ciao ragzzi,io per pulire gli interni uso la crema per sedili in pelle della arexon alla vasellina che pulisce e mantiene la pelle morbida.
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
_______________________
Incontro Pergusa 26/8/'12

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

Io uso soltanto prodotti Pinnacle, il top per i perfezionisti amanti del detailing. Si trovano solo su autogeek.com Vi lascio il link se volete dare un occhiata http://www.autogeek.net/pinnacleprod.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

Avatar utente
itheworld
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
Località: Fiumicino (RM)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da itheworld »

io sempre al lavaggio self service da anni, devi vedere che sia dotato di spazzole morbide fatte apposta per non rigare l'auto, la cera la do sempre e mi mantiene parecchio l'auto lucida e pulita facendo scivolare via l'acqua sporca.
dentro passo sempre un panno in alcantara bagnato sulla pelle e cruscotto e un panno da spolvero sul lucido e sullo schermo del wipcom.
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

Io me la lavo da solo... ho perfezionato :lol: una procedura per la quale occorre circa 1 ora e mezza. Lo faccio una volta al mese :nurse:

Mi sono dotato di questa, acquistata in un momento d'offerta a 70 euro circa:

Immagine

Comincio spruzzando cerchi e scappamento con questo: http://www.rhutten.it/catalog_detail.ph ... arent_id=9" onclick="window.open(this.href);return false;

Attacco l'idropulitrice e la bagno su tutti i lati rimuovendo per quanto possibile sabbia, polvere e moscerini. E' importante posizionarsi in un posto all'ombra.

Passo la spugna imbevuta di detersivo, da secchio. Risciacquo con l'idropulitrice e con la spugna rimuovo lo sporco più tenace.

Asciugo con un panno di microfibra e con un altro panno pulisco cerchi e cromature. Il giorno successivo ritocco i dettagli sfuggiti all'occhio. Per i moscerini uso questo: http://www.rhutten.it/catalog_detail.ph ... arent_id=9" onclick="window.open(this.href);return false;

All'interno uso questo: http://www.blackanddecker.com/power-tools/CHV9608.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; però da 7.2.

Per i sedili e il cruscotto uso un altro panno di microfibra umido e con un terzo panno asciutto, asciugo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da mirketto75 »

appunto grifter....vediamo che quella volta al mese che lavi la tua macchina sia prima di domenica... [-X [-X [-X [-X [-X [-X
se no' il pranzo lo paghi tu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mikyblu72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 12/05/2011, 17:43

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da mikyblu72 »

Si potrebbe vedere la più sporca e quello paga x tutti !
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

A proposito di lavaggio..... io ogni volta che lavo (sempre a mano e all' ombra) la RCZ il giorno dopo trovo una brutta colatura dell' acqua che scende dal supporto degli specchietti sullo sportello e arriva fino alle minigonne..... va bhe che l' acqua della mia zona è calcarea ma per lasciare sta striscia di calcare.... di acqua dentro al supporto che poi cola piano piano ne deve rimanere parecchia!!!! Avete idee da suggerirmi?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:A proposito di lavaggio..... io ogni volta che lavo (sempre a mano e all' ombra) la RCZ il giorno dopo trovo una brutta colatura dell' acqua che scende dal supporto degli specchietti sullo sportello e arriva fino alle minigonne..... va bhe che l' acqua della mia zona è calcarea ma per lasciare sta striscia di calcare.... di acqua dentro al supporto che poi cola piano piano ne deve rimanere parecchia!!!! Avete idee da suggerirmi?
Questo fa parte del mio ritocco del giorno successivo. La stessa cosa succede al baule posteriore e al cofano davanti. Sulla mia nera si nota ancora di più.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Lolli »

infatti è una lamentela nota...mi ci metto dentro anch'io...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ok grazie.... allora lo fanno tutte.... al prossimo lavaggio proverò con l' aria compressa a soffiare lo specchietto e il supporto mentre faccio l'asciugatura e vediamo se risolvo. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

L'unico metodo efficace per non avere la colatura dagli specchietti è inserire un foglio di carta tra lo sportello e il supporto dello specchietto. ;-)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ma una bella guarnizione a tenuta che non facesse entrare l' acqua no?? :mad: :mad: Mi vien voglia di prendere il silicone e dargli una passata!!! :angry5: :angry5:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”