PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare la RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

C'è un forum specializzato su questi argomenti: http://www.lacuradellauto.com/f17-l-art ... -polishing" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la lucidatrice, ti consiglio di esercitarti con qualcos'altro prima di usarla sulla RCZ.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Per la lucidatrice, ti consiglio di esercitarti con qualcos'altro prima di usarla sulla RCZ.
Eh si, io avrei un pò di timore.... magari Luca però lo ha già fatto e lo sa fare. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da luca.anti »

....infatti ragazzi ho preso una lucidatrice rotorbitale e non rotativa....che non può causare oleogrammi o aloni proprio per il suo particolare movimento.
Rupes LHR 21ES/STN Sistema di lucidatura rotorbitale - http://www.rupes.it/p/it/it/0225364684578_it" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque prima la utilizzerò sulla peugeot 206 anno 2003 della mia ragazza! :D
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da mirketto75 »

luca.anti ha scritto:....infatti ragazzi ho preso una lucidatrice rotorbitale e non rotativa....che non può causare oleogrammi o aloni proprio per il suo particolare movimento.
Rupes LHR 21ES/STN Sistema di lucidatura rotorbitale - http://www.rupes.it/p/it/it/0225364684578_it" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque prima la utilizzerò sulla peugeot 206 anno 2003 della mia ragazza! :D
ma davvero fate tutte ste robe x pulirla??sopratutto sul bianco che non e' nemmemo metallizzato :lol:
la mia ha piu' di tre anni....sempre lavata da me all'autolavaggio....e risciacquata con acqua demineralizzata + cera...e poi via....cioe' sulla mia nn ho mai posato manco una volta neanche x scherzo la pelle o chicchessia x asciugarla....quindi mai asciugata...faccio un tratto di tangenziale qua dalle mie parti e poi la metto nel box.....il giorno dopo quando apro il box e' li bella splendente che mi aspetta e nuova come il primo giorno...bah :D :D :D
fosse x me i produttori di tutti sti prodotti morirebbero tutti di fame :lol: :lol: e poi...l'ho comprata apposta con questo colore x non diventare matto oltre al fatto che mi piaceva 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da luca.anti »

....ciao Mirketto! Diciamo che sono punti di vista. Io per esempio questa mattina ho lavato a mano la mia ar mito bianco spino e poi l'ho lucidata con mafra last touch. Che dire....uno spettacolo. Talmente lucente che mi specchiavo dentro la vernice pur essendo un pastello. Sono come ti dicevo punti di vista....per me è una soddisfazione a fine lavoro vederla splendente. E comunque ho notato che lavando le auto a mano con shampoo cera e poi passando ulteriore cera liquida con panno in microfibra l'auto rimane bella pulita e lucida per settimane anche se prende pioggia. Lo sporco, la polvere e l'acqua sporca non attaccano ed anche dopo essere stata sotto la pioggia è ancora lucente! Poi ognuno può fare ciò che vuole si intende. Buon sabato a tutti!
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

Sono andato da Norauto alla ricerca del mafra last touch di luca.anti. Purtroppo non ce l'avevano. Di mafra avevano solo la cera classica. Avevano però in offerta un prodotto americano che si chiama Extreme Nano-Tech Formula della Turtle Wax. L'ho pagato meno di 8 euro. Vi farò sapere come funziona.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ma perché voi riuscite a lavare la Rcz? Io che a esagerare la lavavo ogni 10 giorni adesso sono a un mese!!! Meteo maledetto :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Lucius »

La mia si mantiene pulita e lucidata nonostante il meteo ormai da una settimana........ :D il trucco consiste nel fatto che é chiusa dentro al capannone della carrozzeria :mrgreen:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da paolo966 »

Io invece ho la lucidatrice professionale rotorbitale Meguiar's G220 EU v2 parecchi prodotti della Ma-fra :thumbright:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
RCzwhite
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/03/2012, 0:18

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da RCzwhite »

Sotto a rulli con la setola in gomma che dite si rovina la vernice? Ci sono precauzioni da tenere presenti sotto a rulli oltre a chiudere gli specchietti?

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da mirketto75 »

RCzwhite ha scritto:Sotto a rulli con la setola in gomma che dite si rovina la vernice? Ci sono precauzioni da tenere presenti sotto a rulli oltre a chiudere gli specchietti?
guarda fossi in te,ma neanche se mi frustano la metto sotto i rulli...secondo me il problema piu' grande nn e' la vernice ma i montanti...spece se sono quelli lucidi ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da luca.anti »

È troppo delicata nell'insieme x lavarla sotto i rulli. Non oso immaginare gli archi in alluminio dopo 5/6 passate sotto i rulli. :cry: :cry: :shock: :shock:
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da MarcoScr »

vero, è estremamente delicata.... la vernice perlata nera che ho sulla mia RCZ si riga anche solo a guardarla.
La sto passando con la cera piuttosto spesso e tutti gli aloni e i micrograffi vanno via, ma poi basta che ci passi un gatto o addirittura una foglia secca e ciao... graffi a go-go! Però appena pulita è spettacolare!!! :lol: :lol:
Per quanto riguarda gli archi, io ho quelli neri satinati, non saprei sotto i rulli, non mi fiderei mai, ma credo siano più resistenti della carrozzeria perlata. Però ho notato che i miei hanno puntini dovuti ai sassolini che si prendono in strada... Si notano parecchio perché sotto al nero opaco della plastica sembrerebbe esserci l'alluminio...
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

Come pulire i terminali cromati? Argentil, ovatta e olio di gomito:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

Le previsioni danno 15 gg di sole. L'ho lavata sia dentro, sia fuori. E' venuta da Dio. Purtroppo il vederla cosi pulita, mi fa percepire tutti i segni. Decine di sassetti bianchi sotto il paraurti anteriore, un tizio che mi si è appoggiato al posteriore, due strisciate sui lati, macchie sul cofano e così via :hurted: :hurted: :hurted:

Viaggia ormai per i tre anni e mezzo, però mi dispiace vederla così. Se in futuro dovessi decidere di tenerla, la farò riverniciare.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”