PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare la RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Se ci fai caso all' inizio l' acqua rimane sul cofano dopo la passata di prodotto scivola via.... praticamente è un sigillante liquido che sostituisce come funzione la cera.... solo che semplicemente si spruzza su auto bagnata e invece di stenderla si aspetta solo un pò di tempo e poi si sciacqua. Praticamente in 10 minuti hai l' auto "incerata" (ma anzi il sigillante è addirittura migliore) al posto di una giornata di lavoro tra stesa e lucidatura e muscoli indolenziti..... durata 2 mesi e mezzo. Anche la cera va stesa ad auto già pulita ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Questi prodotti della Gyeon sembrano miracolosi, non vedo l' ora di provarne qualcuno:
http://vimeo.com/102815852[/video]
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Mamma mia quanto mi piace..... lo voglio lo voglio lo voglio!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=RbzoWimRAnw[/video]
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Pensavo costasse moooolto di più: http://www.i4detailing.co.uk/shop/gyeon ... l#SID=1869" onclick="window.open(this.href);return false;
Peccato per le spese di spedizione.... vediamo a settembre quando sarà disponibile in Italia a quanto lo vendono. Se qualcuno lo trova in qualche sito di detailing italiano e mi fa un fischio mi fa un favore. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Sephir »

Ragazzi ho fatto una minchiata (e la parolaccia qua ci sta).
Ho lavato la macchina (perlato bianco) con acqua e olio di gomito, con una spugna. Ho fregato di più sui punti dove avevo regalini di uccelli e bestie varie. Ora che è asciutta mi trovo quelle zone opache, piene di micrograffi fittissimi.
Ora, sono stato delicato insistendo solo sulle zone critiche e mi trovo la macchina maculata. La vernice sarà anche bella ma fa a dir poco schifo come resistenza. (dovrebbero proibire questa qualità, ci manca solo che si svernici quando piove!) Come rimedio?
Devo andar per forza dal carrozziere per una lucidatura?
Si vedono quelle zone rovinate solo da certe angolazioni e sono un pugno in un occhio.
Ho letto tutto il post ma non ho trovato un prodotto che mascheri i graffi dal bianco perla (sul nero ho visto che ci sono prodotti dedicati).

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Prova con del polish a grana fine.
Sephir ha scritto: La vernice sarà anche bella ma fa a dir poco schifo come resistenza. (dovrebbero proibire questa qualità, ci manca solo che si svernici quando piove!)
Non è un discorso di colore, ma del fatto che le vernici moderne a base d'acqua sono molto più delicate..... magari la prossima volta non usare spugna e acqua e basta ma un buon shampo e la microfibra: http://www.lacuradellauto.it/cobra-spug ... fibra.html" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Sephir »

Sicuramente farò così, trovo cmq ridicolo che siano tanto delicate. Cavolo devono resistere ad anni di intemperie e non reggono a un lavaggio a mano con una spugna? Ridicolo. Se fosse un nuovo acquisto reclamerei immediatamente alla peugeot.
In ogni caso come risolvo? Se è così delicata tanto vale farla sistemare fra 5 anni o sono punto a capo al prossimo lavaggio. Quando ho tempo vado da un carrozziere e sento cosa mi costa, se devo andare a tentativi alla ricerca del prodotto miracoloso e rischiar di far più danni, tanto vale pagare qualcuno che sistemi quelli che ci sono.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

Credo basti passagli la cera. Se hai un bennet o un norauto vicino a casa, facci un giro e procurati ma-fra last tuch. Al 99% risolverà i tui problemi di opacità.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da max.versus »

Puoi provare anche questa cera della Meguiar's specifica per colori chiari

http://www.meguiars.it/images/products/443_large.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Sephir »

Ragazzi ho risolto!
Sono uscito con la scimmia in testa e ho preso la cera consigliata di Gifter, quella di max non l'ho trovata, con tanto di panni in microfibra. Fatto tutto alla lettera eeee UNO SCHIFO IMMANE!
In pratica non ha fatto che esaltare l'opacita rispetto alla parte non graffiata. Forse questa cera sarà ottima su un altro tipo di vernice, ma sul bianco perlato non fulla.
Demoralizzato più che mai e quasi rassegnato alla carrozzeria decido di provare un prodotto che ho acquistato quasi per sbaglio, uno dei tanti che dovrebbero far miracoli con i graffi. Provo un una parte semi nascosta e frego pianisssimo (non 3 s), risultato, sembra un pelo meglio. Riprovo fregando un pelino di più, non tanto ma un pelo, ancora meglio. Terzo passaggio il graffio SPARISCE!
Ora, visto che so benissimo che vi sto tenendo sulle spine, prima di rivelarvi il magico prodotto vi spiego bene come fare dopo aver ripetuto l'operazione su tutta le parti graffiate.
Primo si spantega bene la crema in modo rotatorio premendo fino a schiacciare la spugna per metà del suo spessore (sembra follia lo so ma capirete che funziona al primo colpo, e capirete anche qual'è la spugna a cui mi riferisco). Secondo andate e ripetete l'operazione su un altra parte della macchina danneggiata, e poi su un altra e un altra. Alla fine troverete la macchina a chiazze in modo osceno perchè il prodotto asciuga cambiando colore e mostrandovi bene cosa avete fatto e dove, non dimentichere così nessuna parte (se lo fate immediatamente non avrete un risultato ottimale, fate asciugare bene). Poi si arriva alla parte delicata. Mettete il guantino in microfibra in dotazione e pulite tutto con piccoli movimenti rotatori leggeri. Lo schifo sparirà in polvere e ecco il MIRACOLO! CArrozzeria PERFETTA! LUCIDA E BRILLANTE! Graffi spariti, turbiniii da lavaggio spariti! Graffi più profondi quasi invisibili! Io ancora non ci credo!
Ed ora ecco il prodotto che ho usato.

http://www.mafra.com/product/rimuovi-gr ... al-kit.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se è famoso, se è uguale a tanti altri, se è solo una polish e se il mio stupore è ridicolo.
So che sul bianco perla FA MIRACOLI! Magari sul nero la concia da buttare, ma sul bianco ho tolto tutti i turbiiini da lavaggio del precedente proprietario, la macchina sembra NUOVA DI PACCA! Oltre che risolvere i miei danni.
Non posso che consigliare questo prodotto a chi ha il mio stesso colore, considerando che l'ho graffiata con una SPUGNA, inutile tentare altri prodotti se questo è perfetto. Spero di essere stato d'aiuto. CIAO e grazie a tutti!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

E' un semplice polish (come ce ne sono di tante marche) a grana fine.... esattamente ciò che ti avevo detto di usare. :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Sephir »

ero rimasto al polish di 100 anni fa che tirava via anche la lamiera...
e su queste vernici sinceramente temevo che facesse solo danni. Invece stupore!
meglio così.
Ora si passa al carbonio e al prossimo progetto

Avatar utente
robydimilano
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 25/09/2012, 12:03
Località: Locate di Triulzi

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da robydimilano »

... beati voi che avete il posto, il tempo e soprattutto voglia di lavarla a mano...

... ieri mi sono presentato ad uno di quei autolavaggi che puoi scegliere tra il fare a mano o con l'automatico...

... ero al bivio...

... voglia? zero!

... e così vai con gli spazzoloni automatici....

... beh... non male, dai... solo qualche piccolo ritocco successivo... :)

... si, è vero... sono pigro e per giunta nato di domenica 8)
Tessera 532 - RCZ 2.0 HDI anno 2014 - bianco opale - cerchi sortilege 19 - sedili in pelle mistral - allarme volumetrico - sensori di parcheggio anteriori - pack vision - wip com 3d
la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=88946

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Robyring »

Ho gli stessi tuoi sintomi e sono addirittura nato di lunedì .... vai di automatico :mrgreen:
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Fabiorcz »

Non ho mai usato passare la cera sulle mie auto...
... vorrei provare.
Mi suggerite in base alle vostre soddisfazioni un buon prodotto?
Grazie.
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”