PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da OdinEidolon »

Passione assoluta....



... son due parole :roll:
:lol:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
scimia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1925
Iscritto il: 13/09/2009, 12:00
Località: Sala d'Istrana (TV)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da scimia »

OdinEidolon ha scritto:Passione assoluta....



... son due parole :roll:
:lol:
Si :roll: ma c'è una sola :-$ cioè O:) PEUGEOT :love:
la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da GENFRIXX »

grifter ha scritto:Di solito Peugeot questi prototipi li usa per definire lo stile delle vetture di produzione. L'unica caso in cui una concept sia diventata di serie è la RCZ. Per il resto, le varie Onyx, Sr1 ecc. sono rimasti sogni.
Se il Grif non ci azzecca, i tedeschi devono cominciare a preoccuparsi

Nik85
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 19/07/2013, 18:41

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Nik85 »

In questi giorni ho letto un po' di notizie sulla Jaguar F- type coupe', dovrebbe uscire addirittura una versione 2.0 turbo per rivaleggiare con audi tt, cayman, slk, z4 e 4c...se dovessero venderla al prezzo delle rivali penso che la sarà la coupe' definitiva.
Per me è la più bella coupè in commercio, la vera auto di Diabolik, è un capolavoro, unisce linee classiche a sportive in modo perfetto.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da massi.drago »

Concordo sulla bellezza della F type. Il prezzo non sarà però di certo sotto ai 60.000 quindi molto al di sopra della maggioranza delle coupe' da te citate.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Nik85
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 19/07/2013, 18:41

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Nik85 »

Potrebbe anche stare sotto i 60000 di base, la cayman costa 54000 a listino, secondo me avrà come riferimento proprio la Porsche; infatti anche per la Porsche si prevede un 4 cilindri.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ai prezzi di base sbandierati così bassi ormai non ci credo più. Agli albori della 4C si vociferava di meno di 40K.....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Lolli »

Concordo.
Meglio non farsi illusioni
Siamo su altri budget

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

Nik85 ha scritto:infatti anche per la Porsche si prevede un 4 cilindri.
Se faranno un passo del genere, molti degli appassionati del marchio gli volgeranno le spalle.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da massi.drago »

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

Un mio vicino ha acquistato la 4c. Credo sia la Limited Edition. E' bianco perla con i fari neri. Bellissima, larga vista di fronte e didietro, bassissima e fin troppo corta. Non è una rivale della RCZ e nemmeno della Cayman. E' anche diversa dalla Lotus. Penso faccia segmento a sé.

Fa un ciocco della miseria. Non riesco a capire come abbiano potuto omologarla: immaginate di togliere tutti e due i silenziatori alla RCZ. E' più o meno come la Porsche di Anty quando ha lo scarico aperto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:Un mio vicino ha acquistato la 4c. Credo sia la Limited Edition. E' bianco perla con i fari neri. Bellissima, larga vista di fronte e didietro, bassissima e fin troppo corta. Non è una rivale della RCZ e nemmeno della Cayman. E' anche diversa dalla Lotus. Penso faccia segmento a sé.

Fa un ciocco della miseria. Non riesco a capire come abbiano potuto omologarla: immaginate di togliere tutti e due i silenziatori alla RCZ. E' più o meno come la Porsche di Anty quando ha lo scarico aperto.
be' complimenti al tuo vicino buongustaio....e confermo
fa un ciocco paura----che disastro l'italia....ma veramente :silent:
spero abbiate capito :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Anty »

La 4C mi é piaciuta molto e il suono é davvero stupendo, la prenderei solo nera però, ci sono linee e fari che vanno mascherati. Non può essere messa in paragone con nessuna delle altre auto, solo la Lotus si avvicina. Se i francesi imparassero dagli italiani a fare gli scarichi allora anche l rcz avrebbe un bel suono.. Di base!
tanto per cambiare lo scarico montato sulla mia Cayman é tedesco ma Capristo che é il proprietario e direttore é Italiano.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:La 4C mi é piaciuta molto e il suono é davvero stupendo, la prenderei solo nera però, ci sono linee e fari che vanno mascherati. Non può essere messa in paragone con nessuna delle altre auto, solo la Lotus si avvicina. Se i francesi imparassero dagli italiani a fare gli scarichi allora anche l rcz avrebbe un bel suono.. Di base!
tanto per cambiare lo scarico montato sulla mia Cayman é tedesco ma Capristo che é il proprietario e direttore é Italiano.
e' certo...non e' un uomo stupido....e' italiano e come tale un uomo intellligente e tagliato nei suoi affari...ma sapendo che in italia x certe cose non ce ne' se non si e' sotto le palle di qualcuno che conta,ha fatto il giro largo x le omologazioni ;-) :mrgreen: :mrgreen:
riguardo ai francesi....non capiscono veramente un casso....e molto spesso hanno fatto i culattoni con il culo degli altri(noi italiani) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da massi.drago »

Mi piace molto la 4c, che però sia un' altro segmento lo si capisce subito dal prezzo di acquisto.... lasciate stare quanto viene dichiarato a listino se ne volete una e non volete attendere oltre 1 anno per averla dovete sborsare oltre 60.000 euro. Di buono che è una di quelle auto che negli anni manterranno alto il loro valore, potrebbe essere un buon affare per chi ha soldi da investire e soprattutto ha un' altra auto per tutti i giorni ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”