PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
207xsi

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da 207xsi »

e compra un 2-din cinese a 200 euro :? :? :? :?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

E' un tipo un po' così. Hai visto che foto che fa? Al meeting di Grazzano Visconti s'era presentato con la macchinetta kodak di cartone usa e getta. E sappi che non è il più originale del gruppo!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

207xsi

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da 207xsi »

gli chiediamo se mette una foto della Murcielago ??

io vado matto per la Murcielago !! :applause:

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Anty »

Qua si parla della mia gallando super leggera non murcielago! Appena posso vi metto le foto :mrgreen: :mrgreen: i
Il mio 2 din cinese è il più bel 2 din esteticamente sulle nostre rcz, su questo c è poco da discutere :applause:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

207xsi

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da 207xsi »

questo è vero... pare progettato per la 308....

poi è anche vero che se dura 2-3 anni poi lo ricompri.... per 200 euro è sempre un affare...

io che però sono audiofilo posso andare solo su Piooner Kenwood Alpine perchè sennò se non suona bene non salgo più nemmeno in macchina....

207xsi

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da 207xsi »

STO GUARDANO SU SUBITO.IT per un 2 din navi..

porco giuda quanti ce ne stanno a Napoli... 8) 8)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da massi.drago »

Altra vittoria ai punti per l' RCZ..... e soprattutto i punti in più vengono dalle voci di qualità dinamiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Altra vittoria ai punti per l' RCZ..... e soprattutto i punti in più vengono dalle voci di qualità dinamiche.
Che rivista è?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Anty »

Questa settimana sono andato a vedere la Toyota gt86.. Be' devo dire che esteticamente non è male, nulla di innovativo come la rcz ma ha il suo perché. Molto belli i terminali posteriori stile Nissan 370z di grosse dimensioni.
Gli interni sono ben curati i posti retro molto più comodi della nostra rcz anche se alla fine la qualità è migliore nella nostra. Trovo la gt86 un po' cupa all interno..
Le cose che meno mi sono piaciute sono gli optional praticamente inesistenti, quando ho chiesto per dei cerchi da 19 mi ha detto che di base sono 17 forse si montano i 18.. E poi stop solo sedili e navigatore come optional.
Purtroppo non ho potuto fare un giro ma un idea me la sono fatta..
Scandaloso il faro del freno posteriore! Sembra una cosa posticcia attaccata al lunotto!
Per essere un 2L benzina mi sarei aspettato almeno 250cv. A mio parere dovevano sforzarsi di più con il motore..
Di sicuro prevedo un forte tuning su questa vettura.
Purtroppo per loro vedo la rcz più originale, meglio piantata a terra(bisogna provarlo pero) e con interni e motori migliori. In compenso la rcz perde nella comodità dei posti retro, i terminali e il retro della gt sono davvero belli! Alla fine si porta via con prezzo inferiore alla 200 cv rcz a parità di accessori.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

Anch'io l'ho vista, una quindicina di giorni fa, arancione metallizzata. Pare che i concessionari Toyota le abbiano in ordine tutte così dimostrative. Mi sono trovato a passare a Piacenza e sono entrato...

Brutto il frontale, anche a me è piaciuto molto il posteriore. Non male la fiancata. Per quanto riguarda le finiture esterne la metto 1 gradino sotto la RCZ, a livello della Scirocco. Come finiture interne è la peggiore di tutte. Le sedute però sono da vera sportiva, sensibilmente più basse delle nostre e dietro c'è anche più spazio.

Una cosa che mi ha fatto storcere molto il naso è il gran utilizzo fatto della plastica per gli esterni. E' vero che anche nella RCZ il musetto, lo spoler, il sottoscocca ecc. sono di plastica, ma sulla GT86 credo che si arrivi anche oltre il 60% d'utilizzo e anche in maniera più evidente.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

http://elpais.com/elpais/2012/08/01/mot ... 37760.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

sick
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/07/2012, 20:29
Località: zona como/brianza

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da sick »

subaru brz e toyota gt86 belle è... niente da dire....

ma voi andate in giro guidando come i video che si vedono su internet? :shock:

bho NON mi sembrano ne piu veloci ne piu belle esteticamente di una RCZ :D

ma poi secondo me la trazione posteriore è sprecata su solo 200cv infatti a parità di cavalli non accellerano e non vanno in velocità massima piu veloci dell RCZ.

ci sono video dove mettono a confronto l'RCZ la BRZ e la gt86? mi piacerebbe vedere dei tempi....secondo me l'rcz senza sculettare :D ve meglio che dite?

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Anty »

La boxster e Mercedes hanno tutt altro prezzo! Se si riuscissero a mettere gli scarichi simili della gt alla rcz sarebbe finito per me il confronto.
Forse la Toyota sarà più divertente da guidare ma ripeto a mio parere ha un motore sotto le aspettative e poi sul giro dai video che ho visto ce le prende dalla rcz. C è inoltre da considerare che la gt è nuova la rcz ha già 2 anni.. Se arriva il restyling potrebbe non esistere più neanche il confronto..
Un 2l non può dare solo 200cv e trazione posteriore!!! Ripeto almeno 250 ne avrei voluti vedere.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da khana »

mah... non so... senza turbo la vedo dura portare un boxer 16v a 250 cv... a prezzi a cui mira la Toyota con questa macchina
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

207xsi

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da 207xsi »

deve essere scarso forte questo gt86.... :silent:

Torna a “RCZ - Generale”