PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da rczvitesse »

io condivido alla grande con grifter _:)....il mio pensiero quello di tenermi ben stretta la mia rcz, da ben due anni più la guardo e più mi innamoro...sono felicissimo dell'acquisto :)

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da luca.anti »

rczvitesse ha scritto:io condivido alla grande con grifter _:)....il mio pensiero quello di tenermi ben stretta la mia rcz, da ben due anni più la guardo e più mi innamoro...sono felicissimo dell'acquisto :)
....condivido...la Rcz è davvero unica e bellissima. Infatti la terrò fino a quando non andrà più! :chessygrin:
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

Si chiama Peugeot Exalt, ed è il prototipo di un nuovo coupé presentato al salone di Pechino. 340 Cavalli ottenuti da una nuova versione per THP + un motore elettrico che lo affianca. Il sistema è il classico Hybrid4 di PSA.

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da massi.drago »

Bella. Come dimensioni così ad occhio mi pare si vada a posizionare in un segmento superiore.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Nik85
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 19/07/2013, 18:41

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Nik85 »

Molto bella...se mai ci sarà una RCZ II penso che il frontale seguirà il suo stile, davvero riuscito.

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da khana »

Con questa si insidia l'A5.

Tra parentesi, hanno anche presentato il concept DS 5LS-R con 1.6 THP da 300 CV, quindi dei 340 dell'Exalt, 300 sono di motore a scoppio e i soliti 40 dell'attuale Hybrid4 sul posteriore.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto:Con questa si insidia l'A5.
Esattamente l' idea che mi sono fatto io. ;-) Non penso però che finirà in produzione, anche se lo spero.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Nik85
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 19/07/2013, 18:41

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Nik85 »

Potrebbero anche produrla, non avrebbe senso fare tanti concept e poi non produrne nemmeno uno.
Speriamo che il modello di serie non venga trasformato e che sia abbastanza fedele al concept.
Per il motore, potrebbe montare il 270cv della RCZ R + un elettrico da 70cv, anche se sarebbe meglio il 300cv del motore termico, ma a quel punto i "soli" 40 cv dell'elettrico avrebbero poco senso.
Spero nei 300cv termici perchè in Europa l'ibrido ancora non è visto di buon occhio e gli acquirenti preferirebbero un motore solo a benzina e molto potente.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

Di solito Peugeot questi prototipi li usa per definire lo stile delle vetture di produzione. L'unica caso in cui una concept sia diventata di serie è la RCZ. Per il resto, le varie Onyx, Sr1 ecc. sono rimasti sogni.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da OdinEidolon »

Nik85 ha scritto:Potrebbero anche produrla, non avrebbe senso fare tanti concept e poi non produrne nemmeno uno.
Speriamo che il modello di serie non venga trasformato e che sia abbastanza fedele al concept.
Per il motore, potrebbe montare il 270cv della RCZ R + un elettrico da 70cv, anche se sarebbe meglio il 300cv del motore termico, ma a quel punto i "soli" 40 cv dell'elettrico avrebbero poco senso.
Spero nei 300cv termici perchè in Europa l'ibrido ancora non è visto di buon occhio e gli acquirenti preferirebbero un motore solo a benzina e molto potente.
L'elettrico su queste vetture non aiuta (e non deve) tanto per la potenza massima, ma è pensato per riempire i buchi di erogazione e per rendere la risposta dell'acceleratore immediata. Questa è la strada dove si stanno spostando del sportive ibride, P1 e 918 docet. Secondo i primi giornalisti che hanno avuto il piacere di provare queste auto, i risultati di questo approccio sono spettacolari.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Nik85
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 19/07/2013, 18:41

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Nik85 »

Sono d'accordo che l'elettrico renda il motore più pieno, ma considerando il peso in più e i costi aggiuntivi per l'acquisto dell'auto, "soli" 40cv in più di elettrico non hanno molto senso. Vedremo domani, secondo me la Peugeot ha associato i 270cv della R a 70 cv elettrici, così da bilanciare meglio le potenze in gioco.
Penso che, soprattutto nei motori a benzina Peugeot, l'elettrico aiuti molto ad incrementare la coppia con il grande vantaggio di rendere l'auto a trazione integrale.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da OdinEidolon »

Nik85 ha scritto:Sono d'accordo che l'elettrico renda il motore più pieno, ma considerando il peso in più e i costi aggiuntivi per l'acquisto dell'auto, "soli" 40cv in più di elettrico non hanno molto senso. Vedremo domani, secondo me la Peugeot ha associato i 270cv della R a 70 cv elettrici, così da bilanciare meglio le potenze in gioco.
Penso che, soprattutto nei motori a benzina Peugeot, l'elettrico aiuti molto ad incrementare la coppia con il grande vantaggio di rendere l'auto a trazione integrale.
Non concordo su questo modo di vedere. Anche un motore elettrico da 20cv fa una enorme differenza. Quello che conta è la sensazione di immediatezza nella risposta che, dicono (purtroppo non ho avuto modo di provare una sportiva ibrida! Magari...), cambi completamente il carattere della vettura, eliminando totalmente il turbolag e rendendo la risposta dell'acceleratore immediata. Chris Harris, provando la P1 (ovviamente un'altra categoria... ma il concetto resta lo stesso, applicabile anche con meno cavalli) ha detto che l'utilizzo del motore elettrico per migliorare la risposta dell'acceleratore la rende migliore di un qualsiasi V12 (!!!) in circolazione. Personalmente penso che la risposta dell'acceleratore sia una dei fattori più importanti e più trascurati per quella sensazione di sportività che cerchiamo in una vettura.

Poi da un punto di vista di marketing se ne può discutere.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da OdinEidolon »

Comunque credo anche io non la produrranno...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
scimia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1925
Iscritto il: 13/09/2009, 12:00
Località: Sala d'Istrana (TV)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da scimia »

Un video,
Un momento,
Un emozione,
Una solo parola...
Passione Assoluta!!!!
Peugeot
la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011

Torna a “RCZ - Generale”