PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Crick... dove lo mettete?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Crick... dove lo mettete?

Messaggio da zrc »

Gyxx ha scritto:Carissimi,

Ho una RCZ HDI del 2011 e cerchi da 19 che voglio mettere sui cavalletti x cambiare le pastiglie.

Il problema è che, provando ad alzare la macchina dalle alette con un crick a forbice, dopo poco dal primo tentativo di sollevamento anche a me si è piegato il tutto all' interno della minigonna, anzi con una ruota smontata ho fatto fatica a ri infilarla sotto.

Per risolvere ho provato ad utilizzare i punti vicini del pianale inferiore con un crick a carrello (quello con un foro circolare dentro. che dovrebbero essere quelli utilizzati in fabbrica x girare la scocca) per poter rimettere la ruota, ma pur facendo in fretta ho osservato che il tutto si è un po deformato, rinetrando di circa 0,5 cm.

Detto questo, e detto che solitamente non ho il minimo problema a sollavare un auto sui crick / cavalletti, dove cavolo si mete ilcrich ed il cavalletto in sta cavolo di macchina senza fare danno ?????

Ho momentaneamente abortito il cambio pasticche e la verniciatura delle pinze (gialle) ma ora vorrei portarloa termine ...

saluti a tutti

Gyxx
Eseguo il cambio ruote estive/invernali da solo.
Ho un piccolo crick a carrello acquistato in un autofornitura. Lo metto esattamente sotto le alette e fra esse ed il piattello del crick ora metto dei tamponi di gomma che servono proprio a questo. In precedenza avevo usato dei tamponi in legno. Ho già fatto 3 sostituzioni ruote e non ho avuto problemi di piegamenti delle alette, anche perchè il crick, essendo provvisto di ruote, man mano si alza l'auto si muove verso l'interno, in modo da essere sempre perpendicolare alle alette stesse.

Saluti
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Torna a “RCZ - Generale”