PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie

Vota il tuo frontale preferito:

model year 2010
50
55%
model year 2013
41
45%
 
Voti totali: 91

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da OdinEidolon »

No guarda ho sviluppato l'avversione al muso di quel tipo ben prima di conoscere la 406, che ho conosciuto e comprato solo 3 anni fa.

Sicuramente la RCZ è una splendida vettura, e come ho detto, ha ricevuto grandi lodi e grandi premi, così come la 406 a suo tempo. Ciononostante la RCZ1 a me non piace per il frontale, così come a Mirketto forse non piace la 406. È normale e giusto che così sia.Sottolineo però che a molti il designa a bocca di squalo non va giù: è la classica cosa che si ama o si odia.
Mi fa solo specie che si risponda a delle ovvie considerazioni di carattere prettamente personale (e come tali sottolineate) con interventi del tipo: "ma guardati la tua di macchina che fa schifo" come se fossimo alle elementari.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da mirketto75 »

certo ,e per fortuna ,siamo tutti diversi....
non e' questione fanboy...la questione a mio avviso sta' nel fatto che non amo molto persone che danno dell'orrendo a una cosa e poi loro hanno spesso ...di peggio....la coupe' ci puo' anche stare....ma la berlina mmmm...forse una volta... 8) 8)
comunque tranquillo,su questo argomento non troveremo mai un punto d'incontro,e non e' neppure necessario a mio avviso....
ma di sicuro non vado nella sezione 406 ad argomentare su quanto sia brutta o bella o prestazionale ,la loro macchina....me ne sto' nel mio....per questo esistono le sezioni apposite.... 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da mirketto75 »

OdinEidolon ha scritto:No guarda ho sviluppato l'avversione al muso di quel tipo ben prima di conoscere la 406, che ho conosciuto e comprato solo 3 anni fa.

Sicuramente la RCZ è una splendida vettura, e come ho detto, ha ricevuto grandi lodi e grandi premi, così come la 406 a suo tempo. Ciononostante la RCZ1 a me non piace per il frontale, così come a Mirketto forse non piace la 406. È normale e giusto che così sia.Sottolineo però che a molti il designa a bocca di squalo non va giù: è la classica cosa che si ama o si odia.
Mi fa solo specie che si risponda a delle ovvie considerazioni di carattere prettamente personale (e come tali sottolineate) con interventi del tipo: "ma guardati la tua di macchina che fa schifo" come se fossimo alle elementari.
ma tu pensi che qualsiasi cosa dici tu deve essere sempre la cosa piu' giusta?a te da fastidio che gli altri fanno i bambini delle elementari e tu invece lo puoi fare?cioe' ma fammi capire e'...a te piace condire il concetto scrivendo sempre un miliardo di parole funamboliche tanto x mascherare il concetto che uno magari in 3 parole ti fa capire...ma con risultato uguale....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:ma di sicuro non vado nella sezione 406 ad argomentare su quanto sia brutta o bella o prestazionale ,la loro macchina....me ne sto' nel mio....per questo esistono le sezioni apposite.... 8) 8)
Ecco appunto io non volevo entrare nella questione ma stavolta do pienamente ragione a Mirko, che per quello che lo conosco è stato fin troppo pacato nel risponderti. Cioè odineidolon, premesso che non ce l'ho con nessuno tantomeno con te, ma mi sfugge il motivo per cui hai iniziato a frequentare assiduamente la sezione di una vettura dal frontale che trovi orrendo (frequentavi ben prima dell' uscita del nuovo frontale). Ovvio puoi frequentare tutte le sezione che vuoi io sono il primo ad andare in altre sezioni, però come io non verrei nella tua sezione a dire che la tua auto è brutta o parzialmente brutta (frontale) mi aspetterei la stessa cosa da te. Non mi piacerebbe nennemo essere apostrofato come fanboy da te solo per il fatto che la MIA auto Mi piace e la vanto. Se a te della tua non viene voglia di vantarti è perchè forse non ne sei così soddisfatto come alcuni di noi lo sono della RCZ.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da rczvitesse »

massi.drago ha scritto:
mirketto75 ha scritto:ma di sicuro non vado nella sezione 406 ad argomentare su quanto sia brutta o bella o prestazionale ,la loro macchina....me ne sto' nel mio....per questo esistono le sezioni apposite.... 8) 8)
Ecco appunto io non volevo entrare nella questione ma stavolta do pienamente ragione a Mirko, che per quello che lo conosco è stato fin troppo pacato nel risponderti. Cioè odineidolon, premesso che non ce l'ho con nessuno tantomeno con te, ma mi sfugge il motivo per cui hai iniziato a frequentare assiduamente la sezione di una vettura dal frontale che trovi orrendo (frequentavi ben prima dell' uscita del nuovo frontale). Ovvio puoi frequentare tutte le sezione che vuoi io sono il primo ad andare in altre sezioni, però come io non verrei nella tua sezione a dire che la tua auto è brutta o parzialmente brutta (frontale) mi aspetterei la stessa cosa da te. Non mi piacerebbe nennemo essere apostrofato come fanboy da te solo per il fatto che la MIA auto Mi piace e la vanto. Se a te della tua non viene voglia di vantarti è perchè forse non ne sei così soddisfatto come alcuni di noi lo sono della RCZ.
:applause: :applause: :applause: :applause:

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da OdinEidolon »

massi.drago ha scritto:
mirketto75 ha scritto:ma di sicuro non vado nella sezione 406 ad argomentare su quanto sia brutta o bella o prestazionale ,la loro macchina....me ne sto' nel mio....per questo esistono le sezioni apposite.... 8) 8)
Ecco appunto io non volevo entrare nella questione ma stavolta do pienamente ragione a Mirko, che per quello che lo conosco è stato fin troppo pacato nel risponderti. Cioè odineidolon, premesso che non ce l'ho con nessuno tantomeno con te, ma mi sfugge il motivo per cui hai iniziato a frequentare assiduamente la sezione di una vettura dal frontale che trovi orrendo (frequentavi ben prima dell' uscita del nuovo frontale). Ovvio puoi frequentare tutte le sezione che vuoi io sono il primo ad andare in altre sezioni, però come io non verrei nella tua sezione a dire che la tua auto è brutta o parzialmente brutta (frontale) mi aspetterei la stessa cosa da te. Non mi piacerebbe nennemo essere apostrofato come fanboy da te solo per il fatto che la MIA auto Mi piace e la vanto. Se a te della tua non viene voglia di vantarti è perchè forse non ne sei così soddisfatto come alcuni di noi lo sono della RCZ.
Classico italianismo: omertà a più non posso. Parlare bene si può sempre, mentre parlare male si può fare, ma solo di nascosto dietro le spalle, non al diretto interessato. Io preferisco parlare pane al pane e vino al vino (e vinsanto al vinsanto, cit.).

La sezione RCZ è interessante, le discussioni pure. Se mi piace molto la 208 (esempio a caso), vado sulla sezione 208 nella discussione apposita e lo dico. Se non mi piace la RCZ1, vado nella sezione RCZ nella discussione apposita e lo dico. E viceversa.
Ah, invece andare nella sezione 208 a parlare male della RCZ e nella sezione RCZ a parlare male della 208 è socialmente accettabile, vero? Sennò si urtano i sentimenti di qulcuno che non ha capito bene che esistono le opinioni ed in quanto tale vanno rispettate e va rispettato il diritto ad esprimerle sempre e comunque, finché si fa in modo educato e civile.

FInché si mantiene un livello di civiltà decente nella discussione, va bene. Gente che ha acquistato una RCZ2 e ha espresso la mia stessa opinione, ha più diritto ad esprimerla di me solo perché ha una RCZ? Sul serio?
Se odiate/amate la 406 (in qualsiasi sua forma) e andate a dirlo in modo civile nell'apposita sezione, nessunissimo problema. C'è gente cui può piacere la Hiundai Matrix, per quel che ne so, e può odiare la F40, e la sua opinione conta esattamente come la mia ed ha diritto ad esprimerla dove e quando gli pare senza che nessuno gliela rinfacci.

Sennò la sezione 208 (ancora per esempio) si riduce ad un club di feticisti della 208 che passano il loro tempo a dire:
"Bella la tua vettura, proprio bella!" "Oooooh grazie, come sei carino, guarda caso anche la tua è proprio bella, hai fatto una buona scelta!" Una cosa è certa, in questo modo gli ego di tutti sono soddisfatti...

In relazione al termine del post di massi: della 406 sono sicuramente soddisfatto. Mi piace, va forte, consuma poco, è comoda e è costata una miseria. Inoltre mi piace esteticamente e mi piace pure guardarla dalla finestra, così come a voi piace guardare la RCZ, che sicuramente vale mille volte tanto, consuma meno ed è più bella da guidare, su questo non ci piove.
Ma non sono geloso, non sono permaloso e se qualcuno dicesse che gli fa schifo la 406, be', cavoli suoi, magari gli chiederei in particolare cosa non gli piace e cosa ritiene migliorabile, magari in modo artigianale.
Non mi vanto di possedere una 406 così come non mi vanterei di possedere una McL 12C: posso vantarmi di quello che so fare, di sicuro non mi vanterei mai di una cosa che possiedo, lo troverei penoso e ridicolo. Purtroppo al giorno d'oggi sembra che sia più importante quello che si ha rispetto a quello che si è.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da mirketto75 »

certo che sei strano forte e' :lol: :lol: :lol:
omerta'?italianismo?
a me non interessa andare nella sezione 406 e dire ,bella,brutta,ecc.ecc...ma non x' ho paura di dire le cose....ma solo perche' non ho niente da dire...ma che me ne frega :lol: :lol: ...
ma e' normale che se vai in una sezione....qualsiasi sezione,di qualsiasi auto,e gli scrivi,a me non piace la tua macchina,tranne la mia,quello ti dice ma guardati la tua,se oggettivamente la tua e' un catorcio(e non sto' parlando della tua....)prova lampante ,quella stupidaggine di AUTOPARERI dove ti trovi veramente gente col panda che dice...l'ultima lamborghini fa schifo,l'hanno rovinata ecc ,ecc....be' io non lo farei mai,cercherei d'impegnare il mio tempo in un'altra maniera invece di scrivere cazzate al PC...e li non vuol dire(e lo ripeto)aver paura di dire le cose(se mi conoscessi di persona te ne accorgeresti subito di come sono fatto)ma capire che a volte il fiato si spreca e servira' in futuro per quando saremo piu' vecchi.... ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da massi.drago »

Caro edieneidolon, il tuo post è fin troppo lungo diciamo che l' ho letto con occhio fotografico non ho tutto questo tempo oggi per leggerlo dettagliatamente. Il punto essenziale che ho colto e su cui hai ragione è che tutti possono dire quello che vogliono finchè non offendono e, aggiungo io, non cominciano ad etichettare i loro interlucutori solo perchè è facile farlo. La prima cosa (offendere) non l' hai fatta, la seconda si.... nessuno qui è fanboy perchè dice che la sua RCZ gli piace e la vanta, ripeto la vanta non "me ne vanto", forse è la frase che ho scritto dopo che ti ha fatto capire ciò che non volevo dire cioè " se a te non va di vantarti" che infatti ho scritto male doveva essere "se a te della tua non viene voglia di vantarti". questo ti ha fatto giustamente interpretare la mia frase come: ho 30.000euro di auto c'ho i soldi.... assolutamente non era questo mi sono espresso male. Il mio la vanta era inteso nel senso che loda le sue qualità. Spero di aver chiarito il mio pensiero. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da OdinEidolon »

massi.drago ha scritto:Caro edieneidolon, il tuo post è fin troppo lungo diciamo che l' ho letto con occhio fotografico non ho tutto questo tempo oggi per leggerlo dettagliatamente. Il punto essenziale che ho colto e su cui hai ragione è che tutti possono dire quello che vogliono finchè non offendono e, aggiungo io, non cominciano ad etichettare i loro interlucutori solo perchè è facile farlo. La prima cosa (offendere) non l' hai fatta, la seconda si.... nessuno qui è fanboy perchè dice che la sua RCZ gli piace e la vanta, ripeto la vanta non "me ne vanto", forse è la frase che ho scritto dopo che ti ha fatto capire ciò che non volevo dire cioè " se a te non va di vantarti" che infatti ho scritto male doveva essere "se a te della tua non viene voglia di vantarti". questo ti ha fatto giustamente interpretare la mia frase come: ho 30.000euro di auto c'ho i soldi.... assolutamente non era questo mi sono espresso male. Il mio la vanta era inteso nel senso che loda le sue qualità. Spero di aver chiarito il mio pensiero. ;-)
Chiarito, grazie. Allora chiarisco anche io una cosa: certo non do del fanboy a chi loda e apprezza la propria auto, ci mancherebbe.
Ma a chi ad una critica personale e pacata risponde:
mirketto75 ha scritto:sapessi la tua che fantastica che e' :lol: :lol: :lol:
non può essere definito in molti altri modi: non riesce ad accettare una critica, neppure un'opinione contraria, riguardo la propria "bella" senza sentire il bisogno immediato di contrattaccare (ben diverso da controbattere!), per di più su un argomento che non centra nulla. Frequento anche diversi forum di informatica e questo comportamento immaturo lo si vede ogni giorno con i fanboy Apple VS Samsung, o simili.

A Mirketto rispondo: uno con la Panda può criticare una Lamborghini quanto gli pare, così come uno con la Lamborghini può criticare una Panda altrettanto, sempre restando nella discussione civile. Non ha senso dividere la società in classi cosicché chi c'ha li sordi abbia maggior diritto di parola. Se invece la pensi così, be', mi dispiace per te.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da mirketto75 »

va' be ciao...con te viene sempre fuori una menata che non finisce piu' :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da MarcoScr »

un giorno che non leggo il forum (RCZ :lol: ) e... :shock: :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da MarcoScr »

comunque la RCZ 2010 o 2013 che sia resta comunque e sempre una figata pazzesca!! :D (figata, qui, si può dire? :) )
Detto questo (insindacabile dogma :lol: ) la 406 coupé quando uscì, credo, personalmente, fosse una delle auto (tra quelle umanamente abbordabili) con la linea più bella ed accattivante!

Fate i bravi!
:occasion5:
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da MarcoScr »

Vabbé dai è tardi e sono sotto effetto di ottimo vino! (sono a casa, non devo guidare!) :D
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da luca.anti »

...io dico la mia...a me la 406 non piace e non è mai piaciuta. La rcz invece la adoro e la ritengo un auto con una linea stupenda ed è per questo che l'ho acquistata. Ognuno ha i suoi gusti ed esprimere la propria opinione è lecito sempre senza offendere nessuno.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da Anty »

http://betterparts.org/photo/peugeot-406-03.html
Too fast too.... a ognuno la sua 406! giuro che non l'avevo riconosciuta! :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”