PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie

Vota il tuo frontale preferito:

model year 2010
50
55%
model year 2013
41
45%
 
Voti totali: 91

Avatar utente
robydimilano
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 25/09/2012, 12:03
Località: Locate di Triulzi

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da robydimilano »

grazie grift

:thumbleft:

:wave:
Tessera 532 - RCZ 2.0 HDI anno 2014 - bianco opale - cerchi sortilege 19 - sedili in pelle mistral - allarme volumetrico - sensori di parcheggio anteriori - pack vision - wip com 3d
la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=88946

Avatar utente
sciboman
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/05/2013, 18:33
Località: galliera(bologna)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da sciboman »

ciao ragazzi io preferisco il modello 2010 xkè il muso è più cattivo..il nuovo è roba da vecchi.. :lol:

Avatar utente
sciboman
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/05/2013, 18:33
Località: galliera(bologna)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da sciboman »

sciboman,

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da Lucius »

Guarda che che c'è chi l'ha appena comprata e non è certo vecchio......... :mad:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da massi.drago »

sciboman ha scritto:sciboman,
Ciao e benvenuto. Visto che sei nuovo presentatiti nell'apposita sezione( http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; )così ci dici qualcosa in più su di te e sulla tua RCZ. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da massi.drago »

Numero di immatricolazioni di RCZ 2013 in Germania fortemente in calo rispetto al 2012. gennaio-maggio 2013 meno 41,4%. La storia della crisi e che questo tipo di auto ora come ora non si riesce a piazzare per il mercato tedesco non vale......Il lifting al muso pare non essere piaciuto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da grifter »

Dal vivo a me piace. Penso che in foto renda ancora peggio della 2010. C'è anche il fatto che è sono un facelift, non è un nuovo modello. Anche in Italia vende meno della versione precedente, però la crisi picchia pesante. Di TT, Scirocco e GT86 ne piazzano ancora meno.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da massi.drago »

Osservate le due RCZ rosse in foto:
8 rcz-crop.jpg
La 2013 rispetto alla 2010 sembra molto più stretta visivamente, un pò per colpa della presa d'aria anteriore un pò anche per gli archi neri che ne snelliscono la linea del tetto..... un pò meglio la 2013 bianca dove il contrasto di colore evidenzia meglio le proporzioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da grifter »

Diciamo però anche che ci sono solo 3 anni di differenza ma sembra che ce ne siano 7 o 8. L'RCZ 2010 sembra già la versione vintage di quella 2010.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Osok

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da Osok »

Beh però c'è anche da considerare la prospettiva della foto...tutte quelle più a dx sembrano più strette :D ,in ogni caso se dovessi scegliere tra le 2 rosse prenderei quella nuova :razz:

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da Lolli »

sono d'accordo, la rcz 2010 sarà in futuro sicuramente più apprezzata perchè con un frontale già vintage

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da khana »

anche io sono d'accordo, se dovessi tornare indietro aspetterei quella nuova, perché ha un design 10 anni più avanti :)

(ovvero: i gusti sono gusti, per me "vintage" è un difetto :D)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto:anche io sono d'accordo, se dovessi tornare indietro aspetterei quella nuova, perché ha un design 10 anni più avanti :)
Guardate questo fotomontaggio. Questo si che è un muso avanti di 10 anni.... così mi sarebbe piaciuto da morire.... sta a vedere che alla fine dovrò sostituire l' RCZ con la 308....... R :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da luca.anti »

.....senza offesa per nessuno. Sia la 2010 che la 2013 sono bellissime. Tuttavia proprio oggi ho messo a confronto la mia 2013 con una 2010 entrambe bianche. La mia impressione e quella del mio amico sono state di un frontale più moderno e tutt'altro che più stretto anzi....messe vicine il mio frontale sembrava più largo. Più elegante il frontale 2013 ma più sportivo il 2010.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da Lucius »

Sono d'accordo con te. A me quando l'ho vista per la prima volta è stata la 2010 a farmi battere il cuore,poi nel frattempo é uscito il restyling e ho preso quella,ma sono entrambe belle! :D
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”