PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie

Vota il tuo frontale preferito:

model year 2010
50
55%
model year 2013
41
45%
 
Voti totali: 91

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da massi.drago »

luca.anti ha scritto:Più elegante il frontale 2013 ma più sportivo il 2010.
E' proprio questa tua affermazione che continua a farmi preferire la 2010 :mrgreen: Non che la 2013 sia brutta.... anzi ;-)
Il fotomontaggio che ho postato la trovo favoloso, meglio di 2010 e 2013 =P~
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da MarcoScr »

massi.drago, il frontale che hai postato è molto bello, ma il vantaggio di quello 2013 (anche se forse meno accattivante) è che è più distaccato dal resto della gamma. Questo rende la rcz più esclusiva e tende a farne quasi un brand a sé...
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da grifter »

Il fotomontaggio usa gli stilemi del prototipo Onyx, la 2013 è basata sul prototipo SR1, mentre la 2010 utilizzava le forme della concept 907.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da GENFRIXX »

Ma l'avete visto il profilo del muso della 2010 ? mi ricorda lo squalo balena con la bocca aperta mentre ingurgita il plancton,... mooolto attraente

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da OdinEidolon »

GENFRIXX ha scritto:mi ricorda lo squalo balena con la bocca aperta mentre ingurgita il plancton,... mooolto attraente
:shock: :?
Questione di gusti... personalmente per me comparare uno squalo balena ad un'automobile è orribile ed infatti quasi tutti i frontali Peugeot 2002-2011 sono per me inguardabili, RCZ compreso.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da mirketto75 »

OdinEidolon ha scritto:
GENFRIXX ha scritto:mi ricorda lo squalo balena con la bocca aperta mentre ingurgita il plancton,... mooolto attraente
:shock: :?
Questione di gusti... personalmente per me comparare uno squalo balena ad un'automobile è orribile ed infatti quasi tutti i frontali Peugeot 2002-2011 sono per me inguardabili, RCZ compreso.
sapessi la tua che fantastica che e' :lol: :lol: :lol:
visto che parliamo di gusti personali
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da massi.drago »

Ero in giro ho appena incrociato una RCZ nera.... alla tua ci fai l' abitubine è quando ne incroci un' altra e la guardi mentre si avvicina e poi nello specchietto mentre sfila che ti rendi conto di avere un' auto troppo figa 8) 8) A me piace ancora come nel giugno 2010 quando l' ho ordinata :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da rczvitesse »

massi.drago ha scritto:Ero in giro ho appena incrociato una RCZ nera.... alla tua ci fai l' abitubine è quando ne incroci un' altra e la guardi mentre si avvicina e poi nello specchietto mentre sfila che ti rendi conto di avere un' auto troppo figa 8) 8) A me piace ancora come nel giugno 2010 quando l' ho ordinata :)
condivido pienamente con te massi,vederla e sempre uno spettacolo ,come il primo giorno che la vidi e me ne innamorai ❤️❤️😊

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Ero in giro ho appena incrociato una RCZ nera.... alla tua ci fai l' abitubine è quando ne incroci un' altra e la guardi mentre si avvicina e poi nello specchietto mentre sfila che ti rendi conto di avere un' auto troppo figa 8) 8) A me piace ancora come nel giugno 2010 quando l' ho ordinata :)
Te ne racconto una, anche se me ne vergogno un poco. Domenica, il giorno prima dell'Epifania, mi reco in pasticceria alla ricerca di una "pastiera napoletana". Pioveva e avevo l'ombrello. La concomitanza delle cose ha fatto sì che parcheggiassi un po' alla catsu, lontano dal negozio, lasciando le ruote anteriori completamente sterzate.
Faccio la fila in pasticceria e la signora mi fa un po' attendere perché voleva mettermi lo zucchero a velo e non ce lo aveva pronto. Ha dovuto farlo. Probabilmente la cosa mi è pesata.
Saluto e tra pioggia, ombrello e ingombrante torta faccio la strada che mi riporta verso la mia vettura, giro l'angolo e da dietro vedo una macchina fichissima, cattiva e con le ruote larghe. Non la riconoscevo!!! Ci ho messo un po' a capacitarmi che fosse mia. Soddisfattissimo salgo a bordo.

Giuro che non avevo bevuto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da massi.drago »

Ah ok e poi sono strano io che nei video "vocalizzo" (secondo voi) i giri motore e i cambi marcia :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da Lucius »

Grande grifter! il tuo post é poesia allo stato puro!!! :applause:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da GENFRIXX »

OdinEidolon ha scritto:
GENFRIXX ha scritto:mi ricorda lo squalo balena con la bocca aperta mentre ingurgita il plancton,... mooolto attraente
:shock: :?
Questione di gusti... personalmente per me comparare uno squalo balena ad un'automobile è orribile ed infatti quasi tutti i frontali Peugeot 2002-2011 sono per me inguardabili, RCZ compreso.
Che sia una questione di gusti è una ovvietà, a parte la bocca, lo squalo balena è sempre uno " S q u a l o", non uno scorfano, universalmente conosciuto come un pesce oggettivamente brutto..................

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da OdinEidolon »

GENFRIXX ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
GENFRIXX ha scritto:mi ricorda lo squalo balena con la bocca aperta mentre ingurgita il plancton,... mooolto attraente
:shock: :?
Questione di gusti... personalmente per me comparare uno squalo balena ad un'automobile è orribile ed infatti quasi tutti i frontali Peugeot 2002-2011 sono per me inguardabili, RCZ compreso.
Che sia una questione di gusti è una ovvietà, a parte la bocca, lo squalo balena è sempre uno " S q u a l o", non uno scorfano, universalmente conosciuto come un pesce oggettivamente brutto..................
Be' neanche lo squalo balena non è certo una beltà... :D
Di molti cugini più piccoli non condivide né l'eleganza né il fascino del predatore.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da OdinEidolon »

mirketto75 ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
GENFRIXX ha scritto:mi ricorda lo squalo balena con la bocca aperta mentre ingurgita il plancton,... mooolto attraente
:shock: :?
Questione di gusti... personalmente per me comparare uno squalo balena ad un'automobile è orribile ed infatti quasi tutti i frontali Peugeot 2002-2011 sono per me inguardabili, RCZ compreso.
sapessi la tua che fantastica che e' :lol: :lol: :lol:
visto che parliamo di gusti personali
Senza fare i bambini fanboy di 6 anni (complimenti), è ovvio che i gusti son gusti, ci mancherebbe. Come ho più volte sottolineato nei post precedente. Ho anche scritto, giusto per essere chiari:
OdinEidolon ha scritto:personalmente per me
che è pure un italiano orrendo, giusto per rafforzare il concetto.

La mia auto, quando è uscita, è stata lodata a gran voce da molte testate come la berlina media più bella ed elegante del segmento (nonostante una coda non esaltante), e la sua versione coupé è immortale e celebrata ancor oggi. A me piace molto. Allo stesso modo, la RCZ è stata lodata da più parti, giornalisti e giornali, soprattutto per l'eleganza e la linea generale, anche se ha ricevuto alcune critiche per il frontale troppo Peugeot (es. Top Gear). Ciononostante l'RCZ pre-restyiling, lo dico un'altra volta così magari è più chiaro, a me non piace appunto per quella bocca enorme e secondo me sproporzionata, e non mi piace nessuna vettura con questa caratteristica, compresa la nuova Fiesta.

Credo comunque che la stragrande maggioranza delle persone non apprezzerebbero comparare la propria auto ad uno squalo balena (un paragone più adatto ad un obeso Q7 imho). Per fortuna però siamo tutti diversi.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da grifter »

Il tuo OdinEidolon però non è un giudizio imparziale, perché hai sviluppato avversione al "muso di squalo" a causa del restyling della 406. Un po' come quelli che non possono vedere il frontale 2013 della RCZ.

Immagine

Le critiche che facevano al muso della RCZ le ho ben presenti ed erano mirate al fatto che fosse come quello di tutte le altre Peugeot, non che fosse brutto.
La vettura, nella sua interezza, è stata infatti premiata con il "red dot award", must del design a livello mondiale: http://en.red-dot.org/fileadmin/bilder/ ... n_2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”