PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto rcz usata

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Milton
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/11/2012, 17:52

acquisto rcz usata

Messaggio da Milton »

Ciao, ho intenzione di acquistare una RCZ usata. Ho indirizzato la mia scelta per due modelli:
1) RCZ diesel bianca con wipcom3d € 21.000 circa da parte di concessionario
2) RCZ diesel Asphalt € 25.000 circa da parte di un amico che vuole cambiare l'auto.
Ho letto che la Asphalt è full optional. secondo voi vale la pena spendere i 4000 euro in più?, si tratta di due modelli che ahnno + o - la stessa anzianità.
nel 1° caso riesco anche a dare indietro una permuta , per la asphalt no. peccato che non abbiano fatto la asphalt bianca, perché è il colore che più mi piace sulla RCZ. Ho notato che i sedili in pelle della asphalt presentano delle impunture, quindi si presuppone siano più solidi di quelle in pelle normale. Accetto consigli

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da giancap »

Io ho la 200 CV, per cui non sono il più indicato a consigliarti; certo, però, che se l'amico ha una Asphalt io non ci penserei su troppo; i 4.000 € in più li vale tutti (soprattutto se l'allestimento della bianca del conce è con cerchi da 18", interni in tessuto, fari non xeno, etc). Poi se l'amico è fidato e conosci bene sia lui che le vicissitudini della sua macchina puoi andare sul sicuro.
Ovvio il discorso sulla permuta ma quello dipende principalmente dalla rivendibilità del tuo usato e da quanto vuoi farci.
Infine ti confermo che i sedili della Asphalt sono diversi dalla altre RCZ ma non credo siano più solidi; la mia nappa tiene benissimo pur essendo chiara.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da grifter »

Di asphalt ne esistono più versioni. Mi pare di aver capito che quella del tuo amico sia quella grigio chiaro satinato. Il listino era e penso sia ancora di circa 38.000 euro. Io andrei su quella cercando di vendere la mia vecchia vettura da solo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da Anty »

Ma la asphalt non era solo benzina 200 cv?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da grifter »

C'era anche diesel. Ce l'ha Ozymandias.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da max.versus »

Rispetto alla versione "base" la asphalt ha circa Euro 10.000 di "optionals" montati! 8)
Quindi ti consiglierei la II opzione, soprattutto se conosci il venditore e sai come ha tenuto la macchina.
L'unica perplessità che ho sulla asphalt è sulla verniciatura della carrozzeria... è opaca... molto bella da vedere ma mooooolto delicata! :-&
Per quanto riguarda i sedili, la asphalt li ha con le impunture orizzontali quindi dovrebbero "arriccarsi" meno rispetto a quelli in pelle delle altre versioni
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

Milton
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/11/2012, 17:52

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da Milton »

Perché delicata? ma veramente non ha nessun tipo di protezione questa vernice opaca?

Osok

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da Osok »

Io ora come ora aspetterei qualche mese visto che con il facelift si deprezzerá quella di ora...

Milton
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/11/2012, 17:52

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da Milton »

,,,,questo l'ho pensato anche io, ma una nuova rcz asphalt costerà circa 40.000 euro che con lo sconto potrà arrivare a 34, 35.000 euro. Idem per la RCZ normale, da 33.000 potrà arrivare a 28/29.000 euro con lo sconto. Oltretutto mi hanno assicurato che il musetto, volendo, si potrebbe cambiare in seguito in quanto le giunture coincidono con il vecchio modello. Credo che con l'uscita del nuovo modello potrei spuntare qualcosina in più ma sicuramente dal concessionario, e vi è il rischio anche di perdere l'auto per un eventuale acquirente interessato allo stesso prodotto.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da Lolli »

Asphalt, buon prezzo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da massi.drago »

Puoi vedere da solo i miei gusti e come te penso che il bianco sulla RCZ sia la morte sua...... però pure la Asphalt è davvero bella. La scelta è davvero ardua. :? Come prezzo quello richiesto per la Asphalt è migliore.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Milton
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/11/2012, 17:52

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da Milton »

come prezzo, seconde me, siamo sulla stessa linea in quanto se vado ad aggiungere gli optionals ed i pack che sono inseriti nella asphalt mi terovo + o - allo stesso livello:
Asphalt in più ha:
Nappa integrale € 3330
Cerchi 19 € 710
Griglia ant nero € 125
Hi Fi JBL € 505
Pinze nere € 205
Pack Vision (contiene anche Pack Easy motion ) € 1665
Allarme volumetrico ??????
Totale € 6540. Se al concessionario riesco a spuntare altri € 1000 arriviamo + o - alla stessa cifra. Oltretutto, in caso di rivendita dopo qualche anno, ho visto su Qr che vengono considerati solo i fari allo xeno (+ € 500) e la pelle (+ € 1000) quindi se veramente questo colore opaco è così delicato vale la pena spendere immediatamente € 6000 in più per degli optionals? Credo che il piacere di guida sia lo stesso ed è quello che conta di più in un auto.....o no?

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da Anty »

I cerchi da 19 per me sono un must!
Sono tanti 6000 euro ma alcuni optional per me sono importanti. Dovendo scegliere una macchina usata valuterei attentamente gli optional anche perché poi mi verrebbe voglia di aggiungerli.
Personalmente il colore dell asphalt non lo adoro, preferisco il bianco, ma gli optional che ha vale la scelta.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da grifter »

Hai dimenticato vernice 500 e navigatore 1800. L'allarme costa 350. Come ti ha scritto max.versus la vernice della asphalt è bellissima ma mi preoccuperebbe per la sua delicatezza, e te lo ribadisce uno che l'ha presa "nero perla nera".

Quello che devi valutare di più è però lo stato delle due vetture. Su quella del tuo amico probabilmente ci metteresti la mano sul fuoco, su quella di un concessionario chi ce la metterebbe?. Quanti chilometri hanno? Quella del concessionario sei sicuro che non sia incidentata?

Non scommettere troppo sul deprezzamento post-restyling. Al momento la RCZ sta tenendo meglio il prezzo della TT.

Qui la discussione di Ozymandias che ha la Asphalt: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ozymandias" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Milton
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/11/2012, 17:52

Re: acquisto rcz usata

Messaggio da Milton »

il navigatore è su entrambe, comunque tranne ripensamenti ho deciso: prendo la bianca se il concess mi lascia altri 1000 euro perché:
1) la amo bianca ( a me la rcz piace bianca oppure nera) è inutile: secondo me l'auto è come quando si incontra una donna....o ti piace o non ti piace, ed in questo conta specialmente l'estetica ( dite la verità chi pensa al carattere di una donna quando ci si innamora?)
2) Sono un alquanto contrario agli interni in pelle nelle autovetture, specialmente in questa RCZ mi pare che la pelle dei sedili, seppur bellissima, sia delicata ( ho visto interni in pelle molto più resistenti)
3) la pelle sul cruscotto comporterebbe notevole attenzione affinché si preservi la bellezza, specialmente qui nel sud dove in estate gli interni delle auto arrivano anche a 50 gradi quando sono in sosta.
3) pack vision ect ect....sono utili ma non valgono il costo
4) per me i cerchi da 18" la rendono più elegante....e poi eventualmente si possono trovare da 19 aftermarket
L'unica cosa che mi dispiace è l'impianto JBL
Con i 5000 euro di differenza posso acquistare una bella moto d'occasione ;-))

Torna a “RCZ - Generale”