PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Avvistamenti" Rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da luca82xx »

Anty ha scritto: ogni volta penso a quanto tempo sprecano mentre in giro ci sono sempre più auto tedesche che non fermano mai!
Scusa non ho capito l'associazione tra i controlli che sprecano a fare sulla tua e le auto tedesche... :scratch:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da grifter »

Intendeva a targa tedesca ma appartenenti a italiani. E' una nuova moda per eludere il fisco.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da luca82xx »

grifter ha scritto:Intendeva a targa tedesca ma appartenenti a italiani. E' una nuova moda per eludere il fisco.
Ho pensato a quello.. ma quasi non ci credevo.. sono tantissimi anni che si fa.. in teoria non eludi nulla! Se ti fermano (e qui entra in gioco il post di prima) posso fare accertamenti cmq, perchè tu da cittadino italiano devi cmq dimostrare che puoi permettertela; oltre al fatto di "portare fuori" capitali italiani..
Scusate OT.

Vedo quasi tutte le mattine un rcx 2010 bianca che incrocio andando a lavoro (tra Cellatica e Gussago)

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da luca.anti »

.....tutte le mattine sulla tangenziale Rezzato(bs) -Castenedolo (bs) incrocio una my rcz 2013 bianca con archi neri e cerchi 29 technical grey.......che dire....spettacolare!
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da luca.anti »

......rettifica....cerchi 19!!! :?
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da Anty »

se è per questo io ne ho una nera sotto casa.. cerchi 18.. quà a Brescia ormai ne vedo una al giorno
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da khana »

luca82xx ha scritto:
grifter ha scritto:Intendeva a targa tedesca ma appartenenti a italiani. E' una nuova moda per eludere il fisco.
Ho pensato a quello.. ma quasi non ci credevo.. sono tantissimi anni che si fa.. in teoria non eludi nulla! Se ti fermano (e qui entra in gioco il post di prima) posso fare accertamenti cmq, perchè tu da cittadino italiano devi cmq dimostrare che puoi permettertela; oltre al fatto di "portare fuori" capitali italiani..
Scusate OT.

Vedo quasi tutte le mattine un rcx 2010 bianca che incrocio andando a lavoro (tra Cellatica e Gussago)
State facendo confusione.
Non c'è nessuna elusione fiscale perché le auto con targa tedesca non sono acquistate, ma prese in leasing da società di leasing tedesche, che fattura regolarmente i canoni.
Risulta semplicemente un servizio "estero".
L'esclusione dal redditometro avviene in modo del tutto LEGALE, perché trattandosi di leasing, è un accordo finanziario e non un acquisto di proprietà, almeno fino alla fine della durata del contratto. Di fatto l'auto appartiene alla società di leasing fino al termine del leasing e viene concessa in utilizzo a chi la guida.
Non c'è neanche fuoriuscita di capitali, perché si tratta comunque di giro di soldi nella Comunità Europea, quindi sono spese tracciabili e "in chiaro".
Chi "porta i capitali all'estero", li porta in Svizzera o in altri posti dove esiste il segreto bancario e il fisco italiano non può fare indagini di nessun tipo.

A cosa serve la targa tedesca??
Semplice: a evitare che vengano decurtati i punti della patente quando si viene presi dall'autovelox o dal tutor, perché per una legge tedesca, se nella foto non si vede con estrema chiarezza il volto del conducente, non si può imputare a NESSUNO la contravvenzione.
Quindi la multa arriva alla società di leasing, ma a nome dell'intestatario (il conducente italiano) e la società di leasing LA RESPINGE perché per la legge tedesca non gli può arrivare una multa intestata a uno che non appare in modo chiaro sulla foto che comprova la contravvenzione.
Su questo mi pare di avere letto da qualche parte che stanno cercando di fare un accordo con la Germania per ovviare al problema.

Il fisco e le tasse non c'entrano nulla.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da Anty »

Non entro in merito di questo discorso perché mi sono informato molto bene ma non mi conveniva economicamente.
comunque a parte le multe non paghi neanche il superbollo.. No ma tranquilli siamo in Europa unita e l Italia é il paese delle banane.
in fondo la maggior parte delle auto potenti dalle mie parti hanno targa estera, il che mi pare logico.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da grifter »

Per mettere il dito nella piaga:

http://www.youtube.com/watch?v=fmva68SY8ag[/video]
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da khana »

Anty ha scritto:Non entro in merito di questo discorso perché mi sono informato molto bene ma non mi conveniva economicamente.
comunque a parte le multe non paghi neanche il superbollo.. No ma tranquilli siamo in Europa unita e l Italia é il paese delle banane.
in fondo la maggior parte delle auto potenti dalle mie parti hanno targa estera, il che mi pare logico.
Sì, hai ragione; perché essendo un auto "tedesca" a tutti gli effetti, si paga il bollo in Germania.
O meglio: lo paga la società di leasing e poi te lo rifattura.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da Robyring »

Avvistata una RCZ nera sabato 16 a Merate. E' qualcuno di noi?
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da mirketto75 »

x chi non lo sapesse.....e di noi in giro piu' o meno nelle zone ci sono e' su ragass che andiamo a mangiare 8)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 34&t=88092" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da mirketto75 »

mirketto75 ha scritto:x chi non lo sapesse.....e di noi in giro piu' o meno nelle zone ci sono e' su ragass che andiamo a mangiare 8)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 34&t=88092" onclick="window.open(this.href);return false;
casso spariti tutti...va be' 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:
mirketto75 ha scritto:x chi non lo sapesse.....e di noi in giro piu' o meno nelle zone ci sono e' su ragass che andiamo a mangiare 8)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 34&t=88092" onclick="window.open(this.href);return false;
casso spariti tutti...va be' 8)
E si gli RCZisti latitano..... anche per il pranzo del centro pare non ci siano speranze..... RCZ200 e Giancap totalmente spariti dal forum anche se ogni tanto li sento in privato :( :( Ma nessuno che la compra una RCZ da Bologna in giu?????? :mad: :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: "Avvistamenti" Rcz

Messaggio da mirketto75 »

ci sono massi ci sono...qui al nord se dovessimo organizzarci saremmo una bella carovana....ammazza va' be la crisi...ma neanche a natale o...comunque noto che di gente che e' sparita qui sul forum ce ne' davvero tanta....poi dopo ti chiedono se ogni tanto ci si incontra....booooo valli a capire 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”