PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da grifter »

Ci sta comunque l'avere una seconda auto da parcheggiare in zone di guerra.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da Lucius »

Ci sta sicuramente! Ma se vi posso fare una domanda:quante sportellate ci paghi con i soldi con cui mantieni un'altra auto per tutto l'anno?poi ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe! 8)
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da aquila88 »

Diciamo ci sono diversi aspetti, tra i quali, rispondendo al tuo quesito, quello di non dover riverniciare l'auto lasciando cosi la vernice originale in quanto difficilmente viene replicata uguale uguale e senza un pochino di buccia d'arancia dai carrozzieri. In secondo evitare di farci chilometri inutili e arrecare all'auto usura inutile. Per me andarci a lavoro significa usura inutile di frizione, gomme, ammortizzatori per non parlare dei problemi prima descritti e anche diminuzione del valore di mercato dell'automobile. Sarà che nel tempo mi sono reso conto che più alle cose ci stai attento e più te ne succedono, che non voglio ripetere lo stesso errore. Non ne faccio un aspetto economico, ma di preservazione di un auto che per la sua esclusività secondo me merita attenzioni al di sopra della norma. Oltretutto, riflettendoci su e considerando che ho acquistato un piccolo 1,4 hdi da 20km al litro, sono convinto anche di risparmiare. Non scordiamoci che il solo cambio delle gomme da 19 sono oltre 1000€...
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da massi.drago »

Tutto vero quello che dici, mi viene solo da aggiungere che quando dai indietro una vettura ad una conce che sia tenuta maniacalmente o tenuta da schifo la valutazione cambia di poco, a volte è addirittura la stessa. Conclusione mia personale: ok alla macchina ci tengo, cerco di trattarla bene ma non posso fare il suo schiavo e se ci viene un graffietto o una ciombetta amen. ;-) Bhe ora dico così poi magari alla prossima ciombetta che trovo mi viene un coccolone e la voglia di ammazzare il colpevole :pain10: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da Lolli »

pur sembrando ancora seminuova, la mia auto in 2 anni e mezzo, anche se tenuta in garage, presenta una gran quantità di magagne...paraurti posteriore con attacchi rotti incollato, griglia anteriore sbriciolata, piccoli segni su cerchi, spoiler anteriori graffiati, paraurti ant con minigibollo, pomello del cambio con placchetta semistaccata....ecc ecc....meglio così che tutto perfetto..perchè già con le magagne sparse l'ulteriore magagna fà male....ma molto meno rispetto a quando l'auto è nuova

ged70
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/03/2011, 12:22
Località: Milano

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da ged70 »

La uso tutti i giorni alternandola con la 'vecchia' 206 xs del 2005 che trovo ancora bellissima. Tutto vero che sull'auto nuova ci si sta più attenti ma se mi segnano la piccola mi girano lo stesso. Se sei patito non so se resti indifferente ai segni che trovi.

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da giancap »

Comprata per essere la seconda auto di famiglia, causa non preventivato trasferimento lavorativo a 65 km da casa, è diventata la terza auto...ciò non toglie che, in quasi 23 mesi di utilizzo, me la sono goduta pienamente, totalizzando già 47.000 km anche se solo nel tempo libero o per viaggi di media-lunga gittata!
Anch'io ne ho una cura maniacale ma questo non impedisce che si verifichino classici danni da imperizia di terzi (quelli avuti li ho riparati sempre a spese altrui, per fortuna) o fisiologici come il sasso alzato dal camion che rimbalza sul cofano!
In ogni caso è pur sempre un'auto, quindi un bene di consumo e non "durevole"...

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da khana »

uff, i sassetti alzati dagli altri in autostrada sono il mio nemico giurato...
ormai il musetto della mia sembra il naso di un quattoridicenne con l'acne...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da Koras »

Casa ufficio, è l'unica cosa gratificante del tragitto mattutino
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da grifter »

khana ha scritto:uff, i sassetti alzati dagli altri in autostrada sono il mio nemico giurato...
ormai il musetto della mia sembra il naso di un quattoridicenne con l'acne...
Io ho anche piccole schegge sul parabrezza.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da Lucius »

Ragazzi sembra veramente un bollettino di guerra............. :violent3:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

il_toro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 24/01/2012, 11:31
Località: Milano

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da il_toro »

anche io la uso tutti i giorni come unica macchina ;-)
ciao
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da luca82xx »

Però non capisco una cosa.. se devo prendere una bella macchina per tenerla in "conserva" perchè ho paura di tutto e tutti, allora sto trattando l'auto come un pezzo di arredamento.

Sul discorso usura è ovvio che qualsiasi componente meccanico si deteriora, ma parlare di inutilità mi sembra esagerato. Per me può essere bello e gratificante andare a prendere il pane con la rcz :)

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da Lucius »

Il mondo è bello perchè è vario... Il mio vicino di casa ha acquistato nel 2002 una Mercedes classe E nuova,da allora la tiene sempre in garage coperta da un plaid,la usa forse 4/5 giorni l'anno.ha cambiato 8 volte la batteria!per il resto dei giorni gira con una panda 30 scassata!adesso la macchina è vecchia ma ancora nuova!!!!contento lui... :mrgreen:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da grifter »

Lucius ha scritto:ha cambiato 8 volte la batteria!
Digli che esistono i mantenitori di carica. Te ne sarà grato :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”