PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da aquila88 »

Per pura curiosità mi chiedevo che uso fate delle vostre RCZ, se è la vostra unica auto o se al contrario avete una seconda auto per macinare km ed utilizzate la RCZ solo per il week-end/tempo libero. Io in previsione del suo arrivo mi sto attrezzando, e proprio oggi dove aver venduto la mia 206 RC ho acquistato una 206 1.4 HDI del 2005 per andare a lavoro e stare tranquillo sapendo che nessuno mi può minimamente sfiorare volontariamente/involontariamente la z in quanto al calduccio chiusa nel garage :lol:
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da Lolli »

la mia prima auto sono i mezzi pubblici :D

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da Lucius »

Io la uso tutti i giorni per andare al lavoro e gironzolare!nel periodo estivo (tempo permettendo)vado al lavoro in moto (ho una R 6)quando vado a pesca o devo caricare qualcosa uso l'altra auto!è un' l'alfa 156 ! :mrgreen:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da grifter »

Ho anche una Panda 2012, ma la usa soprattutto il mio fratello più piccolo. Io l'adopero quando vado in vacanza, per la sua praticità, oppure quando devo portare dei carichi che nell'RCZ non ci stanno. La rcz la uso tranquillamente come auto da tutti i giorni.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da khana »

"purtroppo" come auto di tutti i giorni... e da quando ho ripreso a fare il commerciale... ehm... :D
Sto trattando per la permuta all'HDi
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da DAVIDER1 »

Auto per tutte le occasioni, tranne quando devo caricare roba ingombrante ho la macchina dei miei una c3 Picasso Bianca Che sembra un taxi auto comodissima. Nel periodo estivo sono sempre Sulla moto (ninja 1000).. Per il resto la USO sempre :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da massi.drago »

Io la uso tutti i giorni..... del resto non mi è mai piaciuta l' idea di avere un' auto da sfruttare solo nei week-end, ce l' ho, mi piace e voglio godermela considerato poi che la RCZ ha costi di gestione abbastanza sostenibili. Il discorso auto da WE lo affronterò un giorno se mai deciderò e avrò la fortuna, come sogno da tempo, di comprarmi davvero un' auto da sogno (usatissima ovviamente ;-) ) dai costi non sostenibili per auto di tutti i giorni. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da aquila88 »

Il discorso che faccio io è relativo ad evitare usura meccanica ed estetica non relativa a costi di gestione. Essendo maniaco della perfezione, ed avendo visto come mi è stata conciata la 206 RC nell ultimo anno parcheggiata nei pressi del nuovo lavoro (2 volte parafango distrutto da gente che stringe la traiettoria per parcheggiarsi, paraurti e anche fiancata segnati da gente che quando parcheggia fino a che non sente di aver toccato l'altra macchina non si ferma...per non parlare delle righe con le chiavi o delle sportellate). Non potrei reggere mentalmente alle evenienze indicate sopra per un auto che giá so terró da maniaco, non ne faccio una questione di costi di gestione, ma di preservazione nel tempo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da massi.drago »

Ah ok se il discorso è questo allora è diverso..... a lavoro io ho la fortuna di parcheggare in area privata, ma in giro me l' hanno gia "sistemata" 2 volte..... il paraurti posteriore l' ho dovuto far risistemare e verniciare e ho una ciombetta sul fianco DX :mad: :mad: alla prima occasione farò sistemare anche quella. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da grifter »

Il deperimento progressivo della vettura è inevitabile. Io ho un graffio da marciapiede sotto il paraurti anteriore, un cerchio graffiato, la cuffia del cambio con un buco, gli spigoli delle due portiere ritoccate con stick, ritocco con stick anche su di un segno fatto da qualche miserabile e il parafango posteriore messo apposto dal carrozziere. Tutto questo in 2 anni e mezzo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da mirketto75 »

la mia e' immacolata dopo due anni e mezzo (e mi tocco):D :D...niente di niente da nessuna parte 8) ...poi x il resto va a fortuna..a volte la parcheggi nel parcheggio piu' largo di questo mondo ,ma te la sistemano comunque...
x aquila88...be' l'rcz e' piu' lunga e ben piu' larga....se il parcheggio sara' lo stesso dove parcheggiavi la 206,be' allora nn c 'e' scampo :lol: :lol: :lol: :lol:
dai spero di no...si scherza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e comunque ora io la uso tutti i giorni---ma ho pochissima strada da fare e un parcheggio davanti alla ditta che e' strada chiusa e quindi problemi nn ne ho.... :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da aquila88 »

Mirko il discorso delle dimensioni che fai non fa una piega...probabilmente verrebbe ridotta a dimensioni pari alla 206 :D
Come si dice, prevenire è meglio che curare...io a lavoro con l' RCZ non ci andró manco sotto tortura :lol: (lavoro in pieno centro e quando trovo un parcheggio non posso di certo fare i complimenti e rimandare ad uno meno esposto ad eventuali smadonnamenti)
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da Anty »

Al lavoro vado con tutti i mezzi possibili ed immaginabili.. Treno auto a noleggio aereo ecc.. Ma la rcz la uso a volte anche per lavoro per brevi tragitti. Purtroppo nonostante cerchi di essere attento il giorno dopo che l ho comprata mi hanno fatto una riga sulla portiera.. E dopo due mesi una bozza.. Maledetti.. Ora pero rimane spesso in garage e sono più felice :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da Lucius »

Comunque se ti posso dire la mia,anche se lu userai solo per i week end non potrai mica sempre stare in macchina...capiterà che dovrai scendere per andare in qualche locale, negozio o altro!cosa credi che il sabato e la domenica gli str..zi,gli invidiosi,o i vandali non possano circolare?per esperienza personale può succedere che ti rovinino la macchina il primo giorno come può capitare di vendere l'auto dopo 10 anni in condizioni perfette!evita i postacci a rischio ma per il resto goditela! :chessygrin:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: RCZ: tutti i giorni o solo nel tempo libero?

Messaggio da aquila88 »

sicuramente Lucius, però un conto è uscirci la sera ed il weekend, ed un conto è che sta inutilmente parcheggiata 12 ore al giorno per strada, quando al suo posto posso lasciarci qualcosa che se si rovina me ne frega ben poco. Diciamo che semplicemente non ci andrò a lavorare, per il resto penso di usarla quasi tutti i giorni, ci mancherebbe che uno si fa una macchina e poi non la usa per paura che si rovini (oddio sembra proprio mi sia appena descritto :mrgreen: )
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Torna a “RCZ - Generale”