PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da luca.anti »

.....grifter io metto sempre la 100 ottani e secondo il mio modesto parere il motore lo sento più reattivo. Confermo anchio che gli scarichi nn si sporcano più di nero.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da Matteo_v »

Sono passato in concessionaria e loro mi hanno detto che non possono dirmi di metterla... Dato che sia sul tappo che sul libretto c'è scritto di usare solo 95/98

In Francia hanno la 98... Quindi penso che l'adesivo sia solo una traduzione letterale...
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da luca.anti »

....Matteo la 100 ottani lascia pulito il motore e tutti i suoi componenti e non causa incrostazioni....ho avuto diverse conferme sia da Alfa Romeo che da Peugeot....entrambi capi officina. Lascia stare quello che c'è scritto sul tappo.... è sl pubblicità. ...sul mio addirittura è indicato il nome del distributore!!!! Figurati.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da Matteo_v »

Si si anche sul mio...
Però esistono sempre però.... Io lavoro con le garanzie e quindi so che quando vogliono impuntarsi lo fanno senza problemi.... Per questo ho chiesto in peugeot... Loro mettono quell adesivo perché in Francia hanno la 98, se in Italia non c'è non sono problemi loro... Infatti ti dicono di usare la 95.

Se fosse solo marketing, dato che anche la total ha la wr100...
Potevano mettere di usare anche la 100
Mettiamo che spacchi il motore, per ragioni x o y poco cambia... A fronte di una spesa ingente ti possono trovare 1000 scuse, la prima è attaccarsi alla presa diagnosi e vedere che la centralina ha usato parametri diversi in funzione di una "migliore" benzina
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da grifter »

Se hai quei dubbi non usarla. Io ho aspettato più di tre anni per farlo. Sarai sempre in tempo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da zodtesta75 »

Io ho usato la 100 ottani da due anni Agip blu super lo scarico rimane sporco di nero le prestazioni massime e ripresa sono nettamente migliori in sesta.. I consumi migliorano in media di 0,5km/l
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da luca.anti »

.....è tutto da dimostrare....infatti gli studi per esempio di sheel sulla wpower confermano il contrario e cioè che i 100 ottani producono solo benefici in tutti i motori. E non solo shell ha prova di questi studi. Io questo genere di problemi non me ne faccio. Se l'auto ha un guasto in garanzia e fanno storie mi rivolgo subito ad uno studio legale. Mi è già successo con fiat sava e oltre a pagare la riparazione mi hanno risarcito anche le spese legali.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da luca.anti »

...e non dimentichiamo che le scuse possono mettersele in quel posto. Infatti è per questo che si può chiedere al giudice una perizia con perito nominato proprio dal Tribunale. ...e se la perizia ti da ragione....per la casa produttrice sn dolori. Io sn uno di quelli che se puntano i piedi trovano quello del formaggio. :mad:
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da zodtesta75 »

Vorrei ringraziare la Shell che interpellata non ha nemmeno risposto alla mia mail sulla 100 ottani sulla rcz.. solo una risposta automatica da Shell Varsavia in italiano risponderemo a breve... come peugeot Italia chieda al suo concessionario...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da zodtesta75 »

Comunque chi non usa 100 ottani avrà residui carboniosi particolarmente evidenti dei motori ad iniezione diretta a detta di un tecnico psa
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da Ros85 »

grifter ha scritto:Se hai quei dubbi non usarla. Io ho aspettato più di tre anni per farlo. Sarai sempre in tempo.
Ciao. Stai continuando ad usare benzina pompata?
Ti trovi meglio in termini di sensazioni alla guida?
Credo che la macchina vada realmente meglio.
Una 208 gti quindi con stesso motore come il tuo con benzina 100 ottani è stata rullata a 208 cv.
8 cv in più non sono pochi
208 GTI

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da Matteo_v »

Aspetta ros,
Le GTI hanno tutte qualche cv in più di serie...anche con benzina normale
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da grifter »

Si, continua ad usarlo. Mi sembra più spigliato, come consumi invece mi pare uguale alla normale. Ho avuto un problemino di assistenza allora non ho pubblicato i dati perché sarebbero stati sfalsati dal fatto che la mia vettura non andava al 100%. Sono al quinto pieno, finito questo pubblicherò altri dati medi. Il prezzo e salito un poco. Da me adesso sta a 1,845.

Per il discorso cavalli, confermo che il nostro motore esce di fabbrica già sui 210.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da Ros85 »

Non sapevo che i nostri motori avessero qualcosa in più a quello dichiarato.
Meglio per noi :lol:
Aspetterò i tuoi dati ma già che a sensazione la senti andare meglio è positiva come cosa
208 GTI

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da zodtesta75 »

Io ho fatto 16000 km di cui almeno 12000 km con 100 ottani.. se torni al 95 perde subito in ripresa e velocità e dopo se rimetti di nuovo 100 ottani chi vuole invece almeno un pieno che torni come prima...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Torna a “RCZ - Generale”