PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da zodtesta75 »

In sostanza non ha senso switchare tra 95 0 100 ottani scegliete voi definitivamente sennò di annullano i vantaggi della scelta del uno o del altro...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da zodtesta75 »

Scusate ma usando la 100 ottani da mesi ho notato un inconveniente:
1) il tachimetro digitale mostra almeno 2kmh in meno rispetto al tachimetro classico
2) che cosa può essere dovuto questa differenza?
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da grifter »

Io, quella piccola incongruenza, ce l'ho da sempre.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da zodtesta75 »

Grazie grifter! :-)
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da aquila88 »

dopo circa 5.000km di sola vpower, ieri sera ho provato a fare un pieno di benzina normale e devo dire che la differenza c'è eccome. Con la v power l'auto ha più coppia sotto e il sound dello scarico è parecchio più cupo.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da zodtesta75 »

si la coppia sotto Si sente e sfruttando la in montagna a giri costanti si consuma addirittura meno... su autoban sopra i 200 kmh ripresa nettamente più veloce con velocità Max superiore di 3 kmh verificato su stesso tratto e più peso a bordo!!!
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

lordvision

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da lordvision »

Metti blusuper e vpower ed hai solo benifici. Io la uso da sempre e la differenza la senti proprio con i motori turbo. consigliabilissima! Avevo prima una jaguar v6 e mettevo la normale.. ho dovuto fare gli iniettori due volte prima di capire che con una benzina a 98ottani(anni fa in italia non c'erano le 100ottani) si risolvevano tanti problemini e la macchina filava via come un orologio! Tranquillo ke alla fine chi più spende meno spende!!

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da aquila88 »

la differenza sul mio thp200 (non stock), con la 100 ottani è abissale. L'unica volta che ho messo la 95 l'auto sembrava spompata in confronto, specialmente in ripresa ai bassi regimi non ti dava quella botta che ti da con la 100.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

quntra
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/07/2014, 23:10

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da quntra »

Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto.....da quando uso la 100 ottani, oltre ad una fluidità maggiore, ho l'impressione che i terminali di scarico siano più puliti, a dimostrazione di una combustione migliore.....
RCZ THP 156 del 2011, bianco opale, griglia anteriore e specchietti nero, cerchi da 19 Solstice Anthara Grey, interni in pelle, Pack easy motion, pinze oro.
307 Station 1600cc, benzina, 110 cv, del 2003 grigio metallizzato chiaro
405 bianca 1600cc, benzina, dal 1991 al 2003
Presente a: P.I.M. friulano Gorizia, 14/3/15

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da zodtesta75 »

Ho parlato a lungo con un técnico magneti marelli al motorshow a Bologna e un técnico psa al salone a Ginevra..
Il técnico magneti marelli non era convinto delle differenze con 100 ottani quello psa si!!
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Lorim
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2015, 8:48
Località: Brescia

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da Lorim »

Sto facendo una prova con additivo della tamoil ( versato un flacone per 40 - 50 litri di benzina e poi fatto il pieno ) e devo dire che l'operazione é semplicissima e velocissima e i benefici li senti e vedi ... Motore senza nessun vuoto al di sotto dei 2000 giri poi spinta del turbo e a 4000 giri la coppia del motore che spinge da bestia e i consumi che avevo visto aumentare sono ritornati come quando feci con il primo pieno oltre 700 km ... Adesso livello del serbatoio a metà e 350 km percosi senza cambiare stile di guida ovviamente e percorso extraurbano ... Appena finisco questo pieno di benzina posto i risultati definitivi con la media e la sigla dell'aditivi che ho utilizzato ... 4 euro di additivo spesi benissimo :D :D :D

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da zodtesta75 »

https://youtu.be/zKxJfXfD6mg" onclick="window.open(this.href);return false;
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da GENFRIXX »

Non ho parole....con gli additivi addirittura la potenza decresce sebbene di poco; con le più costose benzine a parte che sulla Impreza, le differenze sono irrisorie e sicuramente non percepibili alla guida.
Rimane la speranza che almeno additivi e benzine speciali, possano evitare i depositi carboniosi sulle valvole, cosa di cui non parlano nei test dei video. Daltronde una prova de genere avrebbe bisogno di motori al lavoro per diverso tempo, mentre i test del video, sono di rapida esecuzione e l'ultimo svolto anche in modo furbo...
Sono curioso di sapere la vs. opinione in merito, in quanto leggendo i vs. post, mi ero quasi convinto ad usare le benzine speciali seppur ogni tanto, mentre adesso, penso che siccome della potenza in più non so che farmene, credo che a meno di smentite di quei video non lo farò.

Lorim
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2015, 8:48
Località: Brescia

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da Lorim »

Io mi sto trovando benissimo con l'aditivo e onestamente non ho + avvertito piccoli vuoti accelerando dai 1500 \ 1800 giri con marce alte e anche i consumi sono scesi e quelli non vanno a sensazione ma di matematica ... Poi certo che se si tirano sempre le marce di queste cose non ne noti manco una ovvio ... Io ho una guida abbastanza sportiva ma con la RCZ , una giornata di sole , una strada lungo lago e musica che pompa le casse mi piace anche godermi una guida tranquilla :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: benzina 100 ottani VPOWER rcz 1.6 thp 156cv

Messaggio da khana »

@Lorim, ma si può usare l'additivo anche con la 100 ottani?
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Torna a “RCZ - Generale”