PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ nei videogiochi

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ nei videogiochi

Messaggio da grifter »

Io non sono un gran esperto, però uno dei miei fratelli è il tipico fanatico di videogames. Lui, a questa tornata passa a Sony. Quindi dalla Xbox360 alla Playstation 4. Mi ha detto che la console giapponese per giocare è superiore a quella americana. Se uno dovesse vedere la console come una sorta di piattaforma multimediale da casa, mi ha detto allora che è meglio quella di Microsoft. Se in casa ci sono bambini, invece, Nintendo è una scelta obbligata.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: RCZ nei videogiochi

Messaggio da cell250287 »

Purtroppo le mancanze di una sono i punti forti dell altra però vorrei capire quale dei due giochi sia migliore e perché. Per esempio forza motorsport era superiore nella precedente edizione

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ nei videogiochi

Messaggio da mirketto75 »

cell250287 ha scritto:Come vi trovate con gt6? Qualcuno ha provato sia forza motorsport che gt6? È un mese che non so cosa preferisco se xbox o playstation tutto ruota su questi due giochi... Aiutooooo
non ci sono dubbi..forza motorsport...in GT6 le macchine quando ti capita un 'incidente rimbalzano ancora :lol: :lol: ..e fanno due scintille...non e' possibile che non abbiamo ancora i danni reali dai..e poi se analizzate i giochi...x la ps4 (nati solo x giocarci con quella)sono 4 di numero..tutti gli altri sono gia' esistenti su ps3....ciao 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ nei videogiochi

Messaggio da massi.drago »

Purtroppo sono rimasto alla PS2.... non ho più tempo per giocare :banghead: :banghead:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: RCZ nei videogiochi

Messaggio da Sephir »

Bah, sinceramente penso che ps3 sia avanti anni luce in tutto rispetto x360 (gt6 gira per ora solo su ps3 e tecnicamente fa paura). Concordo sulla giocabilità di forza (parlo sulla 360), ma tecnicamente gt6 lo polverizza. Se poi se un amante della auto le oltre 1200 auto di gt6 ti permettono di sbizzarriti per mesi.
Per quanto riguarda il parco giochi in genere, le sole esclusive ps3 (gow, drake, rachet, gt, metal, killzone, last of us per dirne alcune) valgono da sole l'acquisto di una ps3 (su x360 cosa c'è? Forza, halo e gear... poi?).
La multimedialità di ps3 è eccelsa se la moddi diventa assolutamente eccezionale.
Invece su ps4 e xone le cose sono diverse. Ps4 per ora non ha un gioco degno di tal nome, e anche la multimedialità è penosa. Gli anni passati insegnano tuttavia che con i futuri agg si implementeranno un sacco di funzioni, e il parco giochi divorerà la concorrenza (come ha sempre fatto a partire dalla ps1). Ad oggi xone ha un parco giochi più vasto e di miglior qualità. Secondo me se vuoi divertiti con pochi soldi la ps3 resta la scelta più sensata. Un investimento per il futuro tra le nuove console è difficile da fare. Ad oggi (a mesi dall'uscita della ps4 e xboxone) non c'è un motivo che sia uno di comprarla, considerando i pochissimi giochi e la loro qualità. Tutto potrebbe cambiare drasticamente in pochi mesi, definendo meglio il mercato.

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: RCZ nei videogiochi

Messaggio da Robyring »

Io uso PS3 e GT6 e va alla grande. Anche a me hanno detto che Forza è migliore ma la mia postazione non supporta XBOX e quindi la scelta è obbligata.
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

@Sephir
Approfitto della tua competenza per farti una domanda. È possibile che la consolle della PS4 non accetti i giochi della PS3? Mi ricordo che ai tempi dell'uscita della PS3 c'era una sorta di retrocompatibilità con i giochi della PS2, possibile mai che sulla 4 girino solamente i giochi della PS4?
Detto questo, trovo che GT6 sia spettacolare in tutto, e migliorato rispetto al precedente GT5. Peccato che la RCZ sia in versione per-restiling, ma è un'ottima vettura (per niente lenta se si fanno i giusti upgrade e si alzano i PPI)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: RCZ nei videogiochi

Messaggio da Robyring »

Mi intrometto. Per quanto ne so non puoi giocare con i giochi della 3 sulla 4.
La mia RCZ arancio deve essere ancora "bombata" per bene, per ora ha "solo" 329 CV ed effettivamente è un po' ferma.
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re:

Messaggio da Sephir »

Francoduezerosette ha scritto:@Sephir
Approfitto della tua competenza per farti una domanda. È possibile che la consolle della PS4 non accetti i giochi della PS3? Mi ricordo che ai tempi dell'uscita della PS3 c'era una sorta di retrocompatibilità con i giochi della PS2, possibile mai che sulla 4 girino solamente i giochi della PS4?
Detto questo, trovo che GT6 sia spettacolare in tutto, e migliorato rispetto al precedente GT5. Peccato che la RCZ sia in versione per-restiling, ma è un'ottima vettura (per niente lenta se si fanno i giusti upgrade e si alzano i PPI)
Niente compatibilità, per la prima volta nella storia sony l'ha eliminata. Tuttavia è probabile che rialascino giochi convertiti su psn (a pagamento purtroppo). Se ci pensi però quante volte useresti i vecchi giochi ps3 quando avrai in mano nuovi giochi ps4 più belli?
Gt7 è in lavorazione e uscirà nel 2015 (teoria), con tutto il parco auto già presente in gt6 più le news.

Rcz si gt6 è la versione vecchia, ma sinceramente la preferisco. Putroppo anche pompandola al massimo non è un gran che, anche guidarla lascia l'amaro in bocca.

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Di giochi per ps3 ne ho parecchi, anche recenti come GT6,e considerando che li ho pagati (e non a buon mercato) mi seccherebbe parecchio se acquistando la ps4 non funzionassero.
Comunque GT6 l'ho acquistato in rete su psn, senza i tempi di latenza del disco ottico devo dire che è tutta un'altra storia
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: RCZ nei videogiochi

Messaggio da Anty »

ragazzi ma giocate più voi di me che sono più giovane :razz: :razz: :razz:
Per me esiste solo il pc!
Robyring la tua RCZ da 329 Cv devi mostrarla in un video 8)
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ nei videogiochi

Messaggio da grifter »

Ho chiesto all'oracolo dei videogiochi.

Il nuovo Forza è superiore a GT6 perché sviluppato per la nuova Xbox. Gt6 invece funziona sulla PS3. Di Forza ne esistono 2: FM5 e Forza Horizon 2.

Per PC invece c'è Project Cars che è superriore a antranbi gli altri giochi. Di Projet Cars ne esistono anche conversioni per console ma sono di livello inferiore.

Qui in trailer di Forza Horizon 2 che hanno da poco presentato all'E3:

https://www.youtube.com/watch?v=AX7r61fyltc[/video]

Se volete sapere qualcosa di più chiedete puro. Faccio da tramite con l'oracolo videogiocatore :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: RCZ nei videogiochi

Messaggio da Robyring »

Anty ha scritto:ragazzi ma giocate più voi di me che sono più giovane :razz: :razz: :razz:
Per me esiste solo il pc!
Robyring la tua RCZ da 329 Cv devi mostrarla in un video 8)
Ciao Anty, se scopro come si fa o se qualcuno mi sa dire come fare pubblico il video, per ora c'è la foto nella pagina precedente.
Ci vediamo alla prossima.
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Scusa grifter, senza polemica ma il fatto che GT6 sia inferiore a Forza solo perché è sviluppato per la ps3 non significa nulla. La tecnica su strada e il realismo di gioco che hai su Forza non arriva ai livelli di GT6, a prescindere dalla consolle di gioco
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

Condivido in pieno quanto detto da franco! Personalmente trovo fastidioso gt6 nel poco "realismo" sulla gestione della carriera...il fatto che ad ogni gara hai praticamente l'auto messa a nuovo...sempre col pieno e con le gomme al top...che se a 200 orari vai contro il muro di gomme fa da sponda e torni in pista..però con la fisica di guida non c'è assolutamente paragone...oltre che per cura dei dettagli grafici sia sulle auto che nell'ambiente...è vero che con forza ci avrò fatto si e no un paio di gare..ma la prima impressione che hai è quella di un gioco arcade accelera e cammina di livello non superiore a GTA per simulazione di guida...
È chiaro che sono punti di vista..e ogni parere va preso con le pinze...c'è chi si farebbe ammazzare piuttosto che comprare una console Sony...io dopo aver scelto xbox alla ps2 ed essendo passato a ps3 successivamente non tornerei indietro...solo solo per non dare altri soldi a gates..xD
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Torna a “RCZ - Generale”