Rcz THP 156cv del 2013 con 12000 km.: è già la quarta volta in un mese che all'avviamento a freddo, al mattino, la macchina gira per un po' con il motore sballato, come se andasse a 3 cilindri ed anche si spegne.
Accellerando leggermente il motore gira invece "pulito".
Noto che quando si avvia in maniera regolare, lo "starter" le fa umentare i giri per qualche secondo e poi stabilizza il motore.
In questi casi invece e come se non funzionasse appunto l'arricchitore.
Essendo variabile in questi giorni la temperatura esterna, non penso dipenda da questa, in quanto me lo ha fatto con temperature dai 5 ai 15 gradi.
Noto inoltre che gli scarichi sono abbastanza neri sulla parte esterna, come, appunto, se si fosse presa un'igolfata.
Qualcuno ha avuto qualche problema simile prima che la porti al conce a fare una verifica?
Ciao, grazie
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Problema all'avviamento a freddo
Problema all'avviamento a freddo
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .
- grifter
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Re: Problema all'avviamento afreddo
Da quello che scrivi, mi viene da pensare alle candele o alle bobine di accensione. Girare a tre cilindri non è bello per il motore. Strano però che il computer di bordo non ti segnali niente. Portala al più presto al concessionario.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
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Re: Problema all'avviamento a freddo
Concordo con Grifter: falla controllare al più presto.
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Re: Problema all'avviamento a freddo
Più che girare a 3 cilindri (questa era solo una mia sensazione), sino a che non dò due "colpetti" di acceleratore e quindi il motore si ristabilizza, gira proprio "sballato" e con un minimo bassissimo e quindi tende pure a spegnersi.
In realtà mi accorgo subito quando succederà in quanto, girando la chiave di avviamento, quelle volte stenta veramente ad avviarsi (devo tenere la chiave in avviamento per 3-4 secondi) e poi inizia a girare "sballato", come fosse ingolfato (forse a quel punto lo è veramente, visto che trovo lo scarico "nero").
Ho provato a spegnerlo e riavviarlo ma fa la stessa cosa.
Mi dà veramente la sensazione come se, quelle volte, non funzionasse l'arricchitore, in quanto l'anomalia si è verificata unicamente al mattino al primo avviamento e noto che, a differenza delle altre volte, il motore non va su di giri automaticamente per uno o due secondi, per poi stabilizzarsi ai giri regolari del minimo ma "sborbotta" a circa 400 giri.
Uso l'auto giornalmente e su un mese me lo ha fatto poi "solamente" 4 volte, ma chiaramente desidero risolverlo.
Nessuna spia di anomalia sul cruscotto. Se fosse un problema di candele (a 12.000 km. con zero percorsi urbani ...) penso dovrebbe farmelo molto più spesso.
Poi la macchina va veramente benissimo sempre.
In realtà mi accorgo subito quando succederà in quanto, girando la chiave di avviamento, quelle volte stenta veramente ad avviarsi (devo tenere la chiave in avviamento per 3-4 secondi) e poi inizia a girare "sballato", come fosse ingolfato (forse a quel punto lo è veramente, visto che trovo lo scarico "nero").
Ho provato a spegnerlo e riavviarlo ma fa la stessa cosa.
Mi dà veramente la sensazione come se, quelle volte, non funzionasse l'arricchitore, in quanto l'anomalia si è verificata unicamente al mattino al primo avviamento e noto che, a differenza delle altre volte, il motore non va su di giri automaticamente per uno o due secondi, per poi stabilizzarsi ai giri regolari del minimo ma "sborbotta" a circa 400 giri.
Uso l'auto giornalmente e su un mese me lo ha fatto poi "solamente" 4 volte, ma chiaramente desidero risolverlo.
Nessuna spia di anomalia sul cruscotto. Se fosse un problema di candele (a 12.000 km. con zero percorsi urbani ...) penso dovrebbe farmelo molto più spesso.
Poi la macchina va veramente benissimo sempre.
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Re: Problema all'avviamento a freddo
Però possono essere le bobine. Dato che è in garanzia, è meglio che ti fai un giro al concessionario. Loro la attaccano al computer e vedono se c'è qualcosa che non va.
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Re: Problema all'avviamento a freddo
La porto e vi comunico il verdetto ...
Ciao, grazie
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Re: Problema all'avviamento a freddo
Ciao, hai saputo qualcosa ? anche la mia da un po' fa la stessa identica cosa. Se posso domani passo dal concessionario e vediamo cosa dice ...zrc ha scritto:La porto e vi comunico il verdetto ...
Ciao, grazie
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PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
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Re: Problema all'avviamento a freddo
Potrebbe essere questo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1063303" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi ricordo che a te cambiarono quello della pressione/livello, ma non quello della temperatura.
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Re: Problema all'avviamento a freddo
Ho postato il verdetto e la risoluzione su "Problema liquido raffreddamento" il 6/5/2014. Puoi leggerlo lì in quanto era legato ad un'errata lettura della temperatura del liquido refrigerante.Prowler ha scritto:Ciao, hai saputo qualcosa ? anche la mia da un po' fa la stessa identica cosa. Se posso domani passo dal concessionario e vediamo cosa dice ...zrc ha scritto:La porto e vi comunico il verdetto ...
Ciao, grazie
Ora la macchina non mi dà più alcun problema.
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