PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rcz 200cv impressioni prima e dopo l'acquisto

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Rcz 200cv impressioni prima e dopo l'acquisto

Messaggio da Sephir »

Ciao a tutti, sono un nuovo aspirante possessore rcz. Ne ho visionata una ieri, un usato da 200cv in ottimo stato, full full optional.
Ammetto che ho il cuore da leone da oltre 20 anni (una spettacolare 205 rally come prima auto che possiendo ancora), e che oggi come oggi guido una 206cc che è un gioiellino. Volendo cambiare in qualcosa di più nuovo mi sono trovato a guardare appunto rcz, più per caso che per vero interesse. Diciamo che il prezzo di un usato è alla mia portata e che sono rimasto stupito della svalutazione incredibile di questa vettura (il che per assurdo sarebbe un investimento pessimo). Come dicevo però, il leone mi ha conquistato, e questa rcz (anno 2011) mi sta facendo sbavare.
Parto con le mie considerazioni personalissime partendo da ciò che mi fa sbavare per poi andare su quello che mi frena dall'acquisto.
Linea assolutamente da supersportiva, alla faccia di tt e perchè no, anche porche. C'è poco da fare, imponente, muscolosa, elegante, a suo modo cattiva. Fa veramente capottare la mascella, e nonostante sia una semplice peugeot, non ha NULLA DA INVIDIARE a marchi più blasonati. Semmai il contrario.
Interni da urlo, comodi, completi, rifiniti benissimo, (versione tutta pelle, full full FULL optional), veramente sembra un astronave rispetto alla maggior parte delle auto.
Consumi... qua mi cade la mascella. Non consuma NIENTE! 200cv che vanno ad acqua! I 12-13km di media sono veramente inaspettati, considerando la potenza erogata! Ora tutti diranno che ti sembra poco 12 al litro? Si. Sono pochissimi, pensate che vetture come metà cavalli fanno a stento i 15 e sono ferme! Quindi chissenefrega di spendere 10 euro in più a pieno se guidarla è divertente.
Altra cosa da brivido è la tenuta di strada, ma con quelle gomme direi che è scontata. Sterzo favoloso, volante microscopico ma preciso, servoassistito in modo superbo. Frenata potente ma dolce. Cambio ravvicinato infallibile, ma troppo scattoso. Non so ancora se è da considerarsi un difetto, piacevole per scannare, ma forse meno per una guida ordinaria.
Ora passo alle rogne.
Primo punto che veramente è terribile a mio avviso. Abitabilità reale della vettura. Se davanti si sta tutto sommato comodi, questa vettura non è nemmeno un 2+2. Pensavo che fosse impossibile creare posti più scomodi del mio 206cc, invece sono riusciti a creare qualcosa di assolutamente inutilizzabile. Anche spostando tutti i sedili in avanti e guidare con le ginocchia in bocca, dietro non ci sta NESSUNO. Nemmeno un bambino! E io sono un "nano" di 1,70, secco come un chiodo! I sedili non si spostano in avanti per permettere l'accesso a quelli posteriori, entrarci è quasi impossibile, uscirci ancora peggio. E dentro non ci si sta nemmeno per sbaglio, con un lunotto che ti costringe a piegare la testa come se stessi pregando. In pratica i sedili ci sono ma sono INUTILIZZABILI. Inutile fantasticare su tragitti brevi e persone piccole. Dietro è veramente OSCENO. E' a tutti gli effetti un 2 posti questa vettura.
Bagagliaio. Immenso. Ci sta un cadavere o anche due. E' veramente incredibile quanto spazio sia stato sprecato per questo bagagliaio, per poi sacrificare lo spazio interno e renderlo inabitabile. Tuttavia se volete un 2 posti secco e andare in vacanza potete caricare anche un divano. Senza contare che se abbassate i sedili posteriori ci sta veramente una valanga di roba.
Cinture di sicurezza, inarrivabili a meno di essere sopra il 1.80. Bastava un pretensionatore di palstica da 5 euro (la mia tigra lo aveva 10 anni fa di serie, comodissimo, così come i posti posteriori che per assurdo erano abitabili davvero, almeno più di questi).
Freno a mano. Osceno e scomodo. Senza contare il portabicchiere lì accanto che sembra fatto per rovesciati tutto addosso.
Visibilità, terribile in ogni direzione. Si bircia fuori dall'auto e si vede poco da tutte le parti. Parcheggiare in retro è un'impresa, parcheggiare a s è un impresa, parcheggiare è un'impresa sempre. Ma suppongo che sia abitudine. Ciò non toglie che non si vede nulla da nessuna parte.
Ripresa... altra nota dolente. C'è, senza dubbio c'è ma... 200cv? Siamo proprio al limite dell'accettabile. Mi aspettavo decisamente di più, ma tutto sommato non è male. Da scordarsi però partenze al cardiopalma o sorpassi brucianti. E' un bel viaggiare, nulla di estremo. Una sportiva morbida, anche qua non riesco a capire se è un pregio o un difetto.
Quindi? Che faccio la prendo? Io direi di NO! Ma per un motivo che non c'entra nulla con tutto ciò che ho scritto.
La versione che ho provato è veramente fantastica, ma il suo prec proprietario ha cambiato gli scarichi per mettere due terminali (esteticamente spettacolari) che fanno un rumore ASSURDO. Sembra un ferrari (sul serio, ci sono salito e fa un rumore devastante), un rombo che molti di voi (e io stesso una decina di anni fa) avrei pagato per avere. Al minimo sembra un leone che fa le fusa, fa quasi paura quel borbottio. In marcia trasfroma l'abitacolo in una lattina vibrante che a 3000 giri non riesci a sentire nemmeno i tuoi pensieri. Avrei comprata immediatamente se non fosse stato per quel rumore, alla faccia dei suoi innumerevoli gravi difetti.
Motivo?
Non ci sta nessuno dietro, ma è un coupè VERO. Che due posti sia e amen. Se uno vuol salire dietro, si accomodi e soffra. Davanti è un bel vivere e io sono davanti. Non è un mostro di ripresa, ma alla fine quante volte scanniamo veramente? Resta un bel viaggiare lo stesso, e in ogni caso permette di superare senza problemi 80% delle vetture in circolazione in sicurezza.
Faccio fatica a parcheggiare? Imparerò.
Ora la domanda finale a chi ha già questo gattone da 200cv. Nella sua versione originale è silenzioso o fa cmq un rumore particolarmente forte? Mi piace il rombo, ma quando scanno. Non certo se vado tranquillo a 80 km/h o in paese. E a tal proporsito quanto può costare ripristinare lo scarico allo stato originale?

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da Lolli »

ciao e benvenuto.
Se compri quest'auto è per usare 2 posti, non 4. L'emergenza ci sta ed infatti per emergenza due persone minute o una di traverso le puoi trasportare. Inutile fare drammi, io li dietro ci sto e sono alto 162cm, la mia fidanzata pure ed è alta 160cm o poco meno.
Per la visibilità: visto il tipo di auto è quasi buona, io dietro vedo meglio sulla mia che su una Y o altre utilitarie, l'unico problema è il montante anteriore ma bisogna farci solo l'occhio. IL motore? In basso non spinge molto, ma non è un diesel, inoltre esistono le rimappe!
Per il rombo di tuono, tieni conto che la 200cv ha il sound system che amplifica artificialmente il suono dello scarico nell'abitacolo. Io ho guidato in autostrada per un viaggio la 200cv e questa rombosità mi dava leggermente fastidio, ma si tratta di un qualcosa al quale ci si abitua. Se stai valutando l'acquisto di una vettura ma quella che hai lì è "taroccata" come a te non piace, prenditi il tempo di cercarne un'altra, la troverai senza problemi.
Tutto il resto delle considerazioni sono giuste se tu dai peso a certe cose, ma fanno trasparire una tua propensione alla "paura di tirar fuori i soldi, perchè chissà se faccio una boiata e mi ritrovo un'auto invendibile", considerazione sacrosanta ma che si supera nel momento in cui l'auto ti piace realmente

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da Sephir »

Ciao, concordo con te in parte. La visibilità resta a mio avviso molto bassa, certo che se si cercano paragoni si trova sempre di peggio. Dietro come emergenza è cmq improponibile, ovviamente se poi la statura è minuta uno si sacrifica. Per assurdo sono riuscirto a far stare nel mio 206cc (minuscolo) 4 cristiani di cui 2 da 1.85 e due da 1.70. Sembrava di giocare a tetris ma ci stavano impiccati, come la macchina dei clown. Sulla rcz dietro non ci sta veramente nulla, mettilo come vuoi, ma devi essere veramente di corporatura minuta (io ripeto sono basso, ma non ci sto nemmeno piegato in due).
Le rimappe... si ci stavo già pensando, ma seriamente mi sono posto la domanda... con 200cv devo ANCHE rimappare per avere prestazioni soddifacenti? Si può fare, certo, ma contavo di farne a meno. In ogni caso il 200cv è al limite, nel senso che soddisfa la guida, ma è più un accontentarsi, mi aspettavo di più, tutto qua. Resta un bel guidare in ogni caso.
Per i soldi ovviamente hai ragione. Chi non li guarda? Se no prendevo un ferrari, una mustag, un elicottero. Resto dell'idea che sia una vettura molto particolare, non per tutti, anzi per pochissimi che vogliono una macchina sportiva a prezzo contenuto. Considerando che ho intenzione di cambiare auto e tenermela per almeno 5 anni, ovvio abbia valutato un pò tutto. Invendibile resta di fatto che lo sia, o non si spiegherebbe la svalutazione allucinante che ha subito (e che subirà), fra due anni la si troverà quasi in regalo. A me tuttavia non importa, mi piace un sacco e se la prendo è con intenzione di tenermela il più possibile. Come dici tu ogni dubbio si supera nel momento in cui l'auto piace realmente.
Ripeto, l'unica cosa che mi ha frenato dall'acquisto è stato il rumore, veramente esagerato che nulla ha a che fare con il sound system. Se fosse stata originale sarei qua dentro da felice possessore rcz e non da speranzoso acquirente.
Trovo che rcz sia un capolavoro mancato per un soffio, e che se almeno nella versione 2013 avessero sistemato certe assurdità sarebbe stata un'auto INARRIVABILE qualità prezzo.
Putroppo anche nella versione nuova tutti i difetti sono rimasti e in più hanno rovinato il muso togliendogli quella grinta che la fa tanto cattiva. E trovare una 200cv usata (x la linea a mio avviso più piacevole) si sta rivelando un pelo difficile, visto che la maggior parte ha comprato le versione economica, sia per cavalli che per allestimenti. Speriamo di trovarla, ma come di ci tu richiederà un pò di tempo.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da grifter »

Son discorsi che qui sul forum abbiano fatto più di una volta. La vettura non è una 4 posti. E' una 2+2, quindi i posti didietro sono d'emergenza. Io, di altezza media, se tirassi completamente in avanti i sedili anteriori, per una mezz'oretta ci resisterei, oltre no.

In merito alle prestazioni, non farti ingannare. Le si percepiscono inferiori a quanto siano per in suo assetto e per l'ottima insonorizzazione interna, ma in realtà sono allineate a quelle della concorrenza tedesca (TT e Scirocco da 211 cv) e sensibilmente superiori a quelle della GT86. Se cerchi una vettura estrema, che ti attacchi al sedile, allora c'è la RCZ R.

Per la visibilità, puoi migliorarla regolando correttamente il sedile.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da cell250287 »

Io guido giornalmente due auto del gruppo Fiat senza sensori di parcheggio dietro ed ho molta più difficoltà nel parcheggiare. Anche la visibilità anteriore è migliore rispetto alle due auto del gruppo Fiat. E comunque solo abitudine niente più.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da grifter »

Per il ripristino dello scarico, se il tizio ha conservato i pezzi, bastano 100 euro di manodopera, altrimenti di ricambi originali ti costa un occhio.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Son discorsi che qui sul forum abbiano fatto più di una volta.
Si infatti dell' abitabilità dei posti posteriori ne abbiamo parlato a lungo... prendere o lasciare l' auto così è, perfetta per 2. Riguardo alla visibilità non sei il primo che se ne lamenta al primo approccio con l' RCZ. Io posso però dirti che quando ci avrai preso confidenza non la troverai così pessima e anche nei parcheggi ti renderai conto che non è difficile calcolare dove hai esattamente il muso, il culone ed i fianchi.... è un falso problema ti ci abitui in pochi giorni.
Lo scarico romba troppo?..... ma non penso che faticherai a trovare qualcuno con lo scarico di serie ansioso di fare lo scambio col suo originale.... magari ci guadagni pure qualche euro. ;-) ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da aquila88 »

ma come si fa a dire che non ha una buona ripresa e non ha prestazioni accettabili? il bello di questo motore non è tanto la cattiveria nell'erogazione (in quanto come ben sappiamo è abbastanza lineare), quanto l' ottima elasticità, il cambio non va utilizzato praticamente mai; anche di sesta con un filo di gas prende subito giri, non a caso la coppia massima è a 1700 giri. Siamo sicuri che quell'auto non abbia problemi?
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da Sephir »

Ragazzi sono pareri soggettivi i miei. Forse non sono ancora un Rcz convito al 100%, mi sono avvicinato a quest'auto per caso e sono le mie impressioni. Sicuramente la visibilità è un problema risolvibile con l'abitudine, ma se non esistesse non dovrei abituarmi. Il problema c'è, poi ci si adegua ma il problema resta.
Così come la ripresa, da profano mi aspettavo più cattiveria, e sono rimasto deluso. Dalla linea che ha e i cv dichiarati mi aspettavo qualcosa che ti schiaccia ai sedili.
Ora farò un paragone che non sta in piedi, ma statemi dietro prima di inveirmi contro. Come dicevo ho anche un 205 rally d'epoca. Quello scatolino non può essere paragonato con un rcz, ne come peso, ne come auto in genere me ne rendo conto. Ha 120 cv circa (appena appena pompata), di cattiveria pura. Beh, in ripresa 0-100 ti fa rientrare in dentro gli occhi.
(si, pesa la metà, ma ha anche quasi la metà dei cavalli, e dopo i 130 non va un ca...biiip...o). Ora, non pretendo certo una ripresa paragonabile, ma qualcosa di simile, perchè l'auto in se fa supporre che debba avere quelle prestazioni.
Non dico che sia ferma, anzi. Dico solo che ci si aspetta di più. Magari come ha detto qualcuno (che credo sia la cosa più verosimile) è tutta una mia sensazione dovuta ad un assetto perfetto, e comodità interna. Poi che arrivi a 240 all'ora non lo metto in dubbio, ma QUANDO e DOVE vai a 240? io preferisco uno 0-100 da 6 secondi (o meno) che uso tutti i giorni che un 240 una volta all'anno rischiando la patente. La R mi attira come prestazioni, non come estetica. Comq l'ho provata per pochi km, l'elasticità che dite l'ho notata subito, ed è veramente ottima. Da una macchina sportiva mi aspettavo meno elasticità e più erogazione immediata, anche se senza dubbio così sarà più comoda da guidare, più rilassante e meno nervosa. Dipende da uno cosa cerca nelle sportive. Adoro le macchine "sclerotiche" dove scali e decolli.
Per i posti torniamo sempre al solito punto. L'auto è spacciata come un 2+2, ma in realtà è un 2 e basta. Se vai a vederla con l'ottica di trovarti un 2+2 come la spaccia la casa rimani deluso non poco. Ma come ho anche detto alla fine chiudi gli occhi e te ne freghi, la prendi per un 2 posti secco dal bagagliaio spazioso.
Mi sto informado per gli scarichi ma rifare tutto (ammesso che sia tutto da rifare) ci vogliono 2.000e (o piu). Senza contare che non so nemmeno quanto si possa ridurre il rumore, non riesco a trovare in zona una 200cv orig per ascoltarla come mamma l'ha fatta. Chi di voi ne ha già una può dirmi il suo parere? Su questa che voglio comprare quando decelera sui 3000 rpm rimbomba in modo terrificante, (fa paura veramente, un rombo che sembra dire...dai... SCANNA che posso farti volare!), al minimo borbotta come una camaro 2010 (ca...biiip...o quella si che fila!).
Cmq ringrazio tutti per i vostri pareri, mi stanno aiutado a valutare le cose nel giusto modo.
VOGLIO QUESTA RCZ! E' da urlo! (zio caro quanto vi invidio...)
Se qualcuno vuole fare "cambio" dei pezzi vado a prenderla ADESSO quella macchina, tanto mi piace.
Per la cornaca, lo scarico tarocco è spettacolare, è solo troppo rumoroso.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da massi.drago »

Sephir ha scritto:Adoro le macchine "sclerotiche" dove scali e decolli.
Si ma auto così non le trovi più, non è solo il THP 200cv ad essere dolce e progressivo in erogazione è la tendenza di tutti i motori moderni.... poi che c'entra dei bei mostri che ti danno scariche di adrenalina si trovano ancora, ma non con il budget di chi sta pensando di comprare una RCZ. Ci vorrebbe il portafoglio ben più gonfio e,aggiungo, non fanno di certo i 12-13 km/litro come la RCZ 200cv. ;-) Purtroppo è impensabile avere la botte piena e la moglie ubriaca.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da grifter »

Per lo scarico, senza andare sull'originale Peugeot, ti puoi comprare il completo Bastuck a qualcosa meno di 800 euro. E' omologato e parte da dopo il catalizzatore. Il suono è potente ma rientra nei limiti di legge. Io il mio originale l'ho tenuto ma non mi va di venderlo. Quando venderò l'RCZ la ripristinerò a stock. Se segui ebay, soprattutto tedesco, ogni tanto ti capita di trovare chi ha montato Bastuck, Ruffer, Remus o Superprint che vuol recuperare parte della spesa vendendo lo scarico originale a 4/500 euro. Purtroppo i prezzi dei ricambi Peugeot sono quelli che ti hanno fatto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da Sephir »

Purtroppo hai ragione. Non le fanno più come una volta. Adesso per avere certe prestazioni devi puntare ben più di 200cv. Anche se credo basterebbe inserire un paio di mappature selezionabili per potersi godere una guida più nervosa o più soft. Un sacco di auto hanno già questa doppia mappatura e sono auto di ogni genere che di sportivo hanno solo il motore. Un altra accortezza che peugeot dovrebbe prendere in cosiderazioni soprattutto sulla loro vettura di punta. Hanno in mano un potenziale gioiello imbattibile sul mercato (qualità prezzo) e si limitano a rifare il paraurti e i fari (che tra l'altro non era necessario).

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da Sephir »

grifter ha scritto:Per lo scarico, senza andare sull'originale Peugeot, ti puoi comprare il completo Bastuck a qualcosa meno di 800 euro. E' omologato e parte da dopo il catalizzatore. Il suono è potente ma rientra nei limiti di legge. Io il mio originale l'ho tenuto ma non mi va di venderlo. Quando venderò l'RCZ la ripristinerò a stock. Se segui ebay, soprattutto tedesco, ogni tanto ti capita di trovare chi ha montato Bastuck, Ruffer, Remus o Superprint che vuol recuperare parte della spesa vendendo lo scarico originale a 4/500 euro. Purtroppo i prezzi dei ricambi Peugeot sono quelli che ti hanno fatto.

Grazie dell'info. Guarderò. Anche se non ho ancor avuto modo di constatare la rumorosità dell'auto originale. L'unica che ricordo è quando ho visto la mia prima rcz, mi è passata di fianco quasi in silenzio. Poi vai a sapere cosa ha fatto il proprietario precedente. Magari basta ripristinare il finale e torna come prima... Bah...

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da Lolli »

In effetti il 200cv non è a culo un fulmine, a me all'epoca aveva un po' deluso, non essendo un corridore i 156cv mi sono bastati, va però detto che la 200cv ha quel pizzico di spunto in più della mia che non guasta, e di più francamente sulle nostre strade, visti i limiti ed il traffico, non se ne sente tanto il bisogno.
ti sfido a trovare un'auto con le stesse qualità al prezzo di una 200cv usata

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto

Messaggio da Anty »

Secondo me dipende da come vuoi usare l auto. 200cv possono essere più che sufficienti, se però ti aspetti un calcio nel sedere in accelleraziobe allora vai di classe A45 amg o di ttrs.. Certo sono altre auto con ben altri costi anche se tutto sommato contenuti.
la 200cv é un ottima auto e con una spesa non troppo impegnativa la si porta a 230cv.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”