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Rcz 200cv impressioni prima e dopo l'acquisto
Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
Felice possessore di una THP 156 cv. penultimo modello. Full optional: pelle Frisson, cerchi Solstice 19", griglia nera lucida, Easy Motion, Hi-Fi JBL, Pack Vision, xeno, ecc. Ho cercato per parecchio tempo una RCZ a km. zero ed in effetti la cosa si è rivelata veramente conveniente.
Dai circa 35.000 euro del suo valore nuova, l'ho ritirata con il contachilometri che segnava 3 km., a circa 24.000 euro . Quindi direi meglio sicuramente che acquistare un usato.
Sedili posteriori: avete mai provato a sedervi dietro in una Porsche 911? E pure quella è una 2+2. Quando ho acquistato la mia RCZ, non ho considerato ovviamente di prendere un'auto per fare dei viaggi con delle persone sedute dietro. Come già detto i sedili posteriori servono solo per casi di emergenza o per portarci due Hobbit ... In compenso il bagagliaio è veramente grande per essere una coupè e c'è spazio in abbondanza per affrontare un viaggio anche lungo in due.
Visibilità posteriore: vengo da una Grande Punto. Vi assicuro che la RCZ, dietro, ha una vetrina, rispetto all'oblò posteriore della Fiat. Poi con i sensori davanti e dietro è tutto un'altra cosa. Da non dimenticare, poi, il fatto che lo specchio retrovisore esterno, inserendo la retro, si abbassa automaticamente, inquadrando la ruota posteriore, per cui non c'è nemmeno il patema d'animo di strisciare il cerchio sul marciapiede o di parcheggiare troppo larghi.
La potenza, in effetti, soprattutto su una 156 cv. a benzina, si sente poco. Secondo me complice è pure l'Euro5 che "soffoca" i motori, pur di ridurne i consumi (in effetti riesco a fare una media di 16km/litro). Come diceva il nostro amico, le auto di una volta (205, A112, ecc.), avevano molti meno cavalli ma uno spunto in ripresa non indifferente.
Come ultima cosa: è bellissima, non passa sicuramente inosservata. Molto spesso la gente mi ferma per chiedere informazioni o per farmi i complimenti ed al semaforo ti senti spesso "osservato", pur non possedendo, appunto, una Porsche.
Dai circa 35.000 euro del suo valore nuova, l'ho ritirata con il contachilometri che segnava 3 km., a circa 24.000 euro . Quindi direi meglio sicuramente che acquistare un usato.
Sedili posteriori: avete mai provato a sedervi dietro in una Porsche 911? E pure quella è una 2+2. Quando ho acquistato la mia RCZ, non ho considerato ovviamente di prendere un'auto per fare dei viaggi con delle persone sedute dietro. Come già detto i sedili posteriori servono solo per casi di emergenza o per portarci due Hobbit ... In compenso il bagagliaio è veramente grande per essere una coupè e c'è spazio in abbondanza per affrontare un viaggio anche lungo in due.
Visibilità posteriore: vengo da una Grande Punto. Vi assicuro che la RCZ, dietro, ha una vetrina, rispetto all'oblò posteriore della Fiat. Poi con i sensori davanti e dietro è tutto un'altra cosa. Da non dimenticare, poi, il fatto che lo specchio retrovisore esterno, inserendo la retro, si abbassa automaticamente, inquadrando la ruota posteriore, per cui non c'è nemmeno il patema d'animo di strisciare il cerchio sul marciapiede o di parcheggiare troppo larghi.
La potenza, in effetti, soprattutto su una 156 cv. a benzina, si sente poco. Secondo me complice è pure l'Euro5 che "soffoca" i motori, pur di ridurne i consumi (in effetti riesco a fare una media di 16km/litro). Come diceva il nostro amico, le auto di una volta (205, A112, ecc.), avevano molti meno cavalli ma uno spunto in ripresa non indifferente.
Come ultima cosa: è bellissima, non passa sicuramente inosservata. Molto spesso la gente mi ferma per chiedere informazioni o per farmi i complimenti ed al semaforo ti senti spesso "osservato", pur non possedendo, appunto, una Porsche.
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .
Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
cacchio, questa non me la aspettavo. me..biiip..a. Mi ha fatto risparmiare un bel pò di soldi.massi.drago ha scritto:Mi sono completamente dimenticato di dirti che non puoi mettere gli xeno su una Rcz che non ci è nata. È vero che come forma e agganci sono perfettamente compatibili ma cambia l'impianto elettrico e manca la centralina di gestione, è un' operazione a cui anche io mi ero interessato..... niente da fare.
Quindi l'alternativa sarebbe un kit tarocco da 70e? Possibile che non esista nulla?
Cmq per la cronaca, appena tornato dalla svizzera dove ho provato una 200cv nuova (ed è silenziosissima!), e... udite udite... una R!
E non ci sono cazzi la R, FILA DAVVERO! Una ripresa degna di tal nome. Peccato che sia inarrvabile per le mie tasche.
Sempre per la cronaca mi sono fatto fare un preventivo per rifare lo scarico in toto. I pezzi in tutto sono 4, per un costo totale di pezzi di ben 2.500 franchi svizzeri. Quindi fatti i conti e aggiunta iva, piu manodopera salta fuori quasi 2.700e circa.
Da qui la sta partendo la mia controporposta per l'acquisto. Spero di concludere in serata con buone news.
Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
zrc ha scritto:Felice possessore di una THP 156 cv. penultimo modello. Full optional: pelle Frisson, cerchi Solstice 19", griglia nera lucida, Easy Motion, Hi-Fi JBL, Pack Vision, xeno, ecc. Ho cercato per parecchio tempo una RCZ a km. zero ed in effetti la cosa si è rivelata veramente conveniente.
Dai circa 35.000 euro del suo valore nuova, l'ho ritirata con il contachilometri che segnava 3 km., a circa 24.000 euro . Quindi direi meglio sicuramente che acquistare un usato.
Sedili posteriori: avete mai provato a sedervi dietro in una Porsche 911? E pure quella è una 2+2. Quando ho acquistato la mia RCZ, non ho considerato ovviamente di prendere un'auto per fare dei viaggi con delle persone sedute dietro. Come già detto i sedili posteriori servono solo per casi di emergenza o per portarci due Hobbit ... In compenso il bagagliaio è veramente grande per essere una coupè e c'è spazio in abbondanza per affrontare un viaggio anche lungo in due.
Visibilità posteriore: vengo da una Grande Punto. Vi assicuro che la RCZ, dietro, ha una vetrina, rispetto all'oblò posteriore della Fiat. Poi con i sensori davanti e dietro è tutto un'altra cosa. Da non dimenticare, poi, il fatto che lo specchio retrovisore esterno, inserendo la retro, si abbassa automaticamente, inquadrando la ruota posteriore, per cui non c'è nemmeno il patema d'animo di strisciare il cerchio sul marciapiede o di parcheggiare troppo larghi.
La potenza, in effetti, soprattutto su una 156 cv. a benzina, si sente poco. Secondo me complice è pure l'Euro5 che "soffoca" i motori, pur di ridurne i consumi (in effetti riesco a fare una media di 16km/litro). Come diceva il nostro amico, le auto di una volta (205, A112, ecc.), avevano molti meno cavalli ma uno spunto in ripresa non indifferente.
Come ultima cosa: è bellissima, non passa sicuramente inosservata. Molto spesso la gente mi ferma per chiedere informazioni o per farmi i complimenti ed al semaforo ti senti spesso "osservato", pur non possedendo, appunto, una Porsche.
Grazie mille per il tuo parere. Quella dello specchietto non la sapevo.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
L' unica cosa da fare è come hanno fatto alcuni: ti fai aprire il faro inserendo un lenticolare al posto della parabola ed un kit xeno. Mettere lo xeno direttamente nella parabola ti sgamano facile sia perchè la lampada è a vista e sia perchè il fascio da fastidio e rischi un bel multone con invio a revisione. Non che non lo rischi con il lenticolare ma insomma è meno facile che ci facciano casoSephir ha scritto:Quindi l'alternativa sarebbe un kit tarocco da 70e? Possibile che non esista nulla?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
ben inteso, devi avere il pacchetto easymotionSephir ha scritto:zrc ha scritto:Felice possessore di una THP 156 cv. penultimo modello. Full optional: pelle Frisson, cerchi Solstice 19", griglia nera lucida, Easy Motion, Hi-Fi JBL, Pack Vision, xeno, ecc. Ho cercato per parecchio tempo una RCZ a km. zero ed in effetti la cosa si è rivelata veramente conveniente.
Dai circa 35.000 euro del suo valore nuova, l'ho ritirata con il contachilometri che segnava 3 km., a circa 24.000 euro . Quindi direi meglio sicuramente che acquistare un usato.
Sedili posteriori: avete mai provato a sedervi dietro in una Porsche 911? E pure quella è una 2+2. Quando ho acquistato la mia RCZ, non ho considerato ovviamente di prendere un'auto per fare dei viaggi con delle persone sedute dietro. Come già detto i sedili posteriori servono solo per casi di emergenza o per portarci due Hobbit ... In compenso il bagagliaio è veramente grande per essere una coupè e c'è spazio in abbondanza per affrontare un viaggio anche lungo in due.
Visibilità posteriore: vengo da una Grande Punto. Vi assicuro che la RCZ, dietro, ha una vetrina, rispetto all'oblò posteriore della Fiat. Poi con i sensori davanti e dietro è tutto un'altra cosa. Da non dimenticare, poi, il fatto che lo specchio retrovisore esterno, inserendo la retro, si abbassa automaticamente, inquadrando la ruota posteriore, per cui non c'è nemmeno il patema d'animo di strisciare il cerchio sul marciapiede o di parcheggiare troppo larghi.
La potenza, in effetti, soprattutto su una 156 cv. a benzina, si sente poco. Secondo me complice è pure l'Euro5 che "soffoca" i motori, pur di ridurne i consumi (in effetti riesco a fare una media di 16km/litro). Come diceva il nostro amico, le auto di una volta (205, A112, ecc.), avevano molti meno cavalli ma uno spunto in ripresa non indifferente.
Come ultima cosa: è bellissima, non passa sicuramente inosservata. Molto spesso la gente mi ferma per chiedere informazioni o per farmi i complimenti ed al semaforo ti senti spesso "osservato", pur non possedendo, appunto, una Porsche.
Grazie mille per il tuo parere. Quella dello specchietto non la sapevo.
Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
Ragazzi... l'ho PRESA!
Appena conclusa la trattativa. Putroppo prima di averla tra le mani dovrò attendere un buon 15 giorni, durante i quali verrà ripristinata a originale.
Appena l'avrò tra le mani vi posterò le foto (anche se tutti l'avete già vista).
Sono interessato quindi a un sacco di cose. A partire dagli xenon (parlate di lenticolare al posto della parabola, ma mi date qualche link per farmi capire qualcosa in più?), agli aggiornamenti centralina per le funzioni interne, fino al sw mappe di navigazione. Insomma tanto per prepararmi per bene in modo da prendermi cura del mio nuovo leoncino.
Appena conclusa la trattativa. Putroppo prima di averla tra le mani dovrò attendere un buon 15 giorni, durante i quali verrà ripristinata a originale.
Appena l'avrò tra le mani vi posterò le foto (anche se tutti l'avete già vista).
Sono interessato quindi a un sacco di cose. A partire dagli xenon (parlate di lenticolare al posto della parabola, ma mi date qualche link per farmi capire qualcosa in più?), agli aggiornamenti centralina per le funzioni interne, fino al sw mappe di navigazione. Insomma tanto per prepararmi per bene in modo da prendermi cura del mio nuovo leoncino.
- massi.drago
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Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
Complimenti per l' acquisto.
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Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
Complimenti! Di dove sei tu? Ho visto che il concessionario è di Piacenza.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
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Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
Fantastico! Quattro pagine di forum andate a buon fine
Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
Grazie a tutti, Como. Mi aspetta un bel viaggetto di un 2 orette.grifter ha scritto:Complimenti! Di dove sei tu? Ho visto che il concessionario è di Piacenza.
Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
zrc ha scritto:Felice possessore di una THP 156 cv. penultimo modello. Full optional: pelle Frisson, cerchi Solstice 19", griglia nera lucida, Easy Motion, Hi-Fi JBL, Pack Vision, xeno, ecc. Ho cercato per parecchio tempo una RCZ a km. zero ed in effetti la cosa si è rivelata veramente conveniente.
Dai circa 35.000 euro del suo valore nuova, l'ho ritirata con il contachilometri che segnava 3 km., a circa 24.000 euro . Quindi direi meglio sicuramente che acquistare un usato.
Sedili posteriori: avete mai provato a sedervi dietro in una Porsche 911? E pure quella è una 2+2. Quando ho acquistato la mia RCZ, non ho considerato ovviamente di prendere un'auto per fare dei viaggi con delle persone sedute dietro. Come già detto i sedili posteriori servono solo per casi di emergenza o per portarci due Hobbit ... In compenso il bagagliaio è veramente grande per essere una coupè e c'è spazio in abbondanza per affrontare un viaggio anche lungo in due.
Visibilità posteriore: vengo da una Grande Punto. Vi assicuro che la RCZ, dietro, ha una vetrina, rispetto all'oblò posteriore della Fiat. Poi con i sensori davanti e dietro è tutto un'altra cosa. Da non dimenticare, poi, il fatto che lo specchio retrovisore esterno, inserendo la retro, si abbassa automaticamente, inquadrando la ruota posteriore, per cui non c'è nemmeno il patema d'animo di strisciare il cerchio sul marciapiede o di parcheggiare troppo larghi.
La potenza, in effetti, soprattutto su una 156 cv. a benzina, si sente poco. Secondo me complice è pure l'Euro5 che "soffoca" i motori, pur di ridurne i consumi (in effetti riesco a fare una media di 16km/litro). Come diceva il nostro amico, le auto di una volta (205, A112, ecc.), avevano molti meno cavalli ma uno spunto in ripresa non indifferente.
Come ultima cosa: è bellissima, non passa sicuramente inosservata. Molto spesso la gente mi ferma per chiedere informazioni o per farmi i complimenti ed al semaforo ti senti spesso "osservato", pur non possedendo, appunto, una Porsche.
Quoto in toto!
L'unica cosa che mi ha colpito e,purtroppo ,non trovo simile alla mia 156cv,è l'incredibile media consumi di 16 al litro!!!
Come fai???
Ciao,Carlo.
Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
Premetto innanzitutto che con l'auto non sono uno "smanettone". Magari trovo più soddisfazione con la moto.Pinin ha scritto:zrc ha scritto:Felice possessore di una THP 156 cv. penultimo modello. Full optional: pelle Frisson, cerchi Solstice 19", griglia nera lucida, Easy Motion, Hi-Fi JBL, Pack Vision, xeno, ecc. Ho cercato per parecchio tempo una RCZ a km. zero ed in effetti la cosa si è rivelata veramente conveniente.
Dai circa 35.000 euro del suo valore nuova, l'ho ritirata con il contachilometri che segnava 3 km., a circa 24.000 euro . Quindi direi meglio sicuramente che acquistare un usato.
Sedili posteriori: avete mai provato a sedervi dietro in una Porsche 911? E pure quella è una 2+2. Quando ho acquistato la mia RCZ, non ho considerato ovviamente di prendere un'auto per fare dei viaggi con delle persone sedute dietro. Come già detto i sedili posteriori servono solo per casi di emergenza o per portarci due Hobbit ... In compenso il bagagliaio è veramente grande per essere una coupè e c'è spazio in abbondanza per affrontare un viaggio anche lungo in due.
Visibilità posteriore: vengo da una Grande Punto. Vi assicuro che la RCZ, dietro, ha una vetrina, rispetto all'oblò posteriore della Fiat. Poi con i sensori davanti e dietro è tutto un'altra cosa. Da non dimenticare, poi, il fatto che lo specchio retrovisore esterno, inserendo la retro, si abbassa automaticamente, inquadrando la ruota posteriore, per cui non c'è nemmeno il patema d'animo di strisciare il cerchio sul marciapiede o di parcheggiare troppo larghi.
La potenza, in effetti, soprattutto su una 156 cv. a benzina, si sente poco. Secondo me complice è pure l'Euro5 che "soffoca" i motori, pur di ridurne i consumi (in effetti riesco a fare una media di 16km/litro). Come diceva il nostro amico, le auto di una volta (205, A112, ecc.), avevano molti meno cavalli ma uno spunto in ripresa non indifferente.
Come ultima cosa: è bellissima, non passa sicuramente inosservata. Molto spesso la gente mi ferma per chiedere informazioni o per farmi i complimenti ed al semaforo ti senti spesso "osservato", pur non possedendo, appunto, una Porsche.
Quoto in toto!
L'unica cosa che mi ha colpito e,purtroppo ,non trovo simile alla mia 156cv,è l'incredibile media consumi di 16 al litro!!!
Come fai???
Ciao,Carlo.
Il consumo così ridotto è sicuramente dovuto al fatto che la uso prettamente fuori città e quasi esclusivamente su strade statali pianeggianti.
La macchina mi serve per lavoro e quindi evito sicuramente, per quanto possibile, di viaggiare oltre i limiti di velocità, anche perchè mi spiacerebbe non poco dovermi pagare una contravvenzione o vedermi decurtati i punti patente, non per mio diletto ma per la società per la quale lavoro, la quale, in questi casi, non mi rimborserebbe nulla ...
Diciamo che azzerando il contachilometri parziale, su circa 2000 km. di questo tipo, il computer segna da un 6.2 ad un 6.6 litri/km, che non mi dispiace affatto, considerando inoltre che abito in una zona a benzina con prezzo agevolato
Chiaramente se vado su strade di montagna o magari ci pigio un po' ... la cosa cambia, ma fortunatamente non di tantissimo.
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Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
C'è un'asta per silenziatore e finalini originali: http://www.ebay.de/itm/peugeot-rcz-endt ... 3ce38a236a" onclick="window.open(this.href);return false;
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... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Rcz 200cv impressioni prima dell'acquisto
Beh,questo spiega il perché di un simile "ottimistico" consumo d'uso!zrc ha scritto:Premetto innanzitutto che con l'auto non sono uno "smanettone". Magari trovo più soddisfazione con la moto.Pinin ha scritto:zrc ha scritto:Felice possessore di una THP 156 cv. penultimo modello. Full optional: pelle Frisson, cerchi Solstice 19", griglia nera lucida, Easy Motion, Hi-Fi JBL, Pack Vision, xeno, ecc. Ho cercato per parecchio tempo una RCZ a km. zero ed in effetti la cosa si è rivelata veramente conveniente.
Dai circa 35.000 euro del suo valore nuova, l'ho ritirata con il contachilometri che segnava 3 km., a circa 24.000 euro . Quindi direi meglio sicuramente che acquistare un usato.
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La potenza, in effetti, soprattutto su una 156 cv. a benzina, si sente poco. Secondo me complice è pure l'Euro5 che "soffoca" i motori, pur di ridurne i consumi (in effetti riesco a fare una media di 16km/litro). Come diceva il nostro amico, le auto di una volta (205, A112, ecc.), avevano molti meno cavalli ma uno spunto in ripresa non indifferente.
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Quoto in toto!
L'unica cosa che mi ha colpito e,purtroppo ,non trovo simile alla mia 156cv,è l'incredibile media consumi di 16 al litro!!!
Come fai???
Ciao,Carlo.
Il consumo così ridotto è sicuramente dovuto al fatto che la uso prettamente fuori città e quasi esclusivamente su strade statali pianeggianti.
La macchina mi serve per lavoro e quindi evito sicuramente, per quanto possibile, di viaggiare oltre i limiti di velocità, anche perchè mi spiacerebbe non poco dovermi pagare una contravvenzione o vedermi decurtati i punti patente, non per mio diletto ma per la società per la quale lavoro, la quale, in questi casi, non mi rimborserebbe nulla ...
Diciamo che azzerando il contachilometri parziale, su circa 2000 km. di questo tipo, il computer segna da un 6.2 ad un 6.6 litri/km, che non mi dispiace affatto, considerando inoltre che abito in una zona a benzina con prezzo agevolato
Chiaramente se vado su strade di montagna o magari ci pigio un po' ... la cosa cambia, ma fortunatamente non di tantissimo.
Stai sicuro che nessun Rczista(a benzina),in condizione medie di utilizzo,può fare altrettanto.Buon per te!