PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema comandi vocali wip 3d

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Problema comandi vocali wip 3d

Messaggio da Sephir »

Ragazzi, premetto che sono in auto da 3 ore e mi sto leggendo tutto il malloppazzo di istruzioni del libretto. Nonostante sia riuscito praticamente a fare tutto non riesco ad attivare i comandi vocali e nemmeno a farli funzionare.
Ecco quello che ho fatto.
Per prima cosa ho aggionrato il fw (vecchio di un secolo) all'ultima versione disponibile. Dopo mezz'ora di attesa e più, configuro i comandi vocali e ripeto per mezz'ora tutte le frasi. Finito quello tento di usare i comandi vocali, premo un modo prolungato la levetta sul volante (quella dei comandi audio per interndeci) e ... nulla. Cambia semplicemente la sorgente, passando da radio a telefono a una schermata blu preoccupante che spero sia solo l'aux esterna, e fine.
Se premo l'asterisco sul tastierino numerico brevemente non accade nulla, se lo premo per un secolo, nemmeno.
In pratica sembra che non riesco nemmeno ad attivare la funzione, non sento i segnale acustico che dovrebbe segnalarmi che posso dare il comando.
Nelle setup ovviamente i comandi vocali sono flaggati. La cosa buffa è che per sbaglio prima di aggiornare ho premuto qualcosa per sbaglio mentre guidavo e la voce guida si è messa a parlare, quindi suppongo funzionava.
Chi di voi sa cosa fare? Potrei provare un reset del sistema, ma non credo serva a molto visto che tutto il resto funziona alla grande.
Forse sbaglio a premere i tasti? Non sono gli stessi dopo un agg? Oppure l'agg è buggato? Volevo rifarlo (magari da sd e non da cd, ma non so se si può), ma se riesco a risolvere senza sprecar ancora un ora da fermo meglio. Nel caso è possibile fare un downgrade e tornare a una versione precendente del fw? Grazie per l'aiuto.
Ultima domanda, voglio anche aggiornare le mappe ma ci vorrà un giorno... se infilo dentro il dvd e vado a zonzo poi spengo ecc ecc funziona o tutte le volte riprende l'installazione da zero?

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Problema comandi vocali wip 3d

Messaggio da Sephir »

Piccolo aggiornamento. Ho restettato tutto, sia dal menù interno che dalla combinazione di tasti. Nulla.
Poi ho rifatto l'agg da pennetta. Riconfigurato i comandi vocali eeee.... niente.
Ora, tenendo conto che non ho mai usato i comandi vocali, non vorrei che tutto dipenda da me, e che non riesco a capire per assurdo COME attivarli. Quindi la domandà ora è... Come fate voi a usare i comandi vocali? Passo passo intendo. Cosa premete?

Esiste un modo per resettare COMPLETAMENTE il nav? nonostante i reset tiene in memoria stazioni radio, ultime desitnazioni... insomma non cancella tutto. Possibile che non esista un full reset?

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Problema comandi vocali wip 3d

Messaggio da Sephir »

Risolto! Il manuale è sbagliato! Sono impazzito per nulla.

Torna a “RCZ - Generale”