PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbi... THP 156

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

dubbi... THP 156

Messaggio da khana »

Buongiorno a tutti... è un bel po' che non ci si legge :)

Spero stiate tutti bene.

Sono tornato sul forum perché è da un mese abbondante che l'RCZ ha poca spinta.
L'ho lasciata a mio fratello per questa settimana che ero via e anche lui ha detto che era fiacca.

Gli ha fatto un cambio d'olio (segnalato dal CDB) e aprendo il cofano ha trovato una brugola arrugginita e due viti che sono chiaramente viti di supporto per parti in plastica nel motore.

Oggi sono tornato e l'ho aperta, perché volevo capire cosa potesse esserci e il dubbio che ho è che l'ultima officina di Marghera che mi ha fatto il cambio olio (sì, 2 in 3 mesi... ma tra 15 giorni ho il tagliando in Peugeot) abbia volto "giochicchiare" con il motore e abbia lasciato smontato qualcosa.
Anche perché altrimenti l'alternativa è che ci sia la turbina rotta.

La domanda è:
è normale che sotto alla scatola "trapezioidale" a destra (che il manuale d'uso indica come "filtro dell'aria") non ci sia sotto nulla e si veda anche un cavo con un connettore libero?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Torna a “RCZ - Generale”