PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
156 thp addio............
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 683
- Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
156 thp addio............
Cari confratelli 156isti, il dado è tratto, Peugeot ha decretato la morte del ns. motore, ne dà il triste annuncio tramite la stampa, in questo caso Quattroruote. Il 156 lascia tantissimi proprietari tra i quali me stesso senza parole.
Ai posteri ed a voi amici forumisti discutere se tale scelta sia propizia..............
http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... 56_cv.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ai posteri ed a voi amici forumisti discutere se tale scelta sia propizia..............
http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... 56_cv.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 227
- Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
- Località: Mijas, Andalusia, Spagna
Re: 156 thp addio............
Rimpiazzando con un 163 thp a breve
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale
Re: 156 thp addio............
la fascia 150 cv la faranno con il nuovo tre cilindri turbo.
Quindi è "corretto", da un punto di vista di sviluppo modelli.
Come dice Zodtesta, faranno un "depotenziato" del 200cv, io sapevo 165.
Quindi è "corretto", da un punto di vista di sviluppo modelli.
Come dice Zodtesta, faranno un "depotenziato" del 200cv, io sapevo 165.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 227
- Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
- Località: Mijas, Andalusia, Spagna
Re: 156 thp addio............
Si khana ha ragione è un 165cv!
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 156 thp addio............
Secondo me la scelta è propizia e potrebbero (anzi dovrebbero) rinnovare tutta la gamma motori. L' hdi dovrebbero sostituirlo col nuovo bluehdi da 180cv e il THP 200 cv dargli altri 15-20cv. Tra poco esce la nuova TT se non si dà un' aggiornatina le già scarse vendite potrebbero azzerarsi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: 156 thp addio............
Sicuramente questo motore ha creato svariati problemi e per non sbagliare lo hanno cestinato. Sarà probabilmente rimpiazzato da un'unità di simil potenza. E' triste ammettere che, nell'ottica del risparmio, ai tempo erano circa 3200 euro in meno, la scelta di acquistare questa motorizzazione si è' rivelata un boomerang. Distribuzione rifatta a 40k km e adesso, dopo circa 8k km, e' tornato qualche rumorino di troppo al tendicatena. Nell'ottica del "mi piacerebbe tenere a lungo quest'auto"...la vedo grigia...
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 683
- Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Re: 156 thp addio............
Sarei curioso di sapere la reale motivazione che ha spinto i vertici PSA a questa decisione.
Non credo sia dovuta ai problemi tecnici lamentati da tanti, Lorenzo compreso.
Come Lorenzo, credo che l'idea di avere a listino una motorizzazione con 156 cv, abbia portato da Peugeot, clienti che in assenza di suddetta motorizzazione, non avrebbero comprato l'Rcz; io sono uno di quelli:
Cercavo motorizzazione a benzina ed al maximo con 150 cv.
Al momento (sono solo a 17000 km) problemi quasi nulli, solo piacere, per cui tornando indietro, rifarei l'acquisto, per lo stesso motivo, non condivido affatto la scelta in questione.
Non credo sia dovuta ai problemi tecnici lamentati da tanti, Lorenzo compreso.
Come Lorenzo, credo che l'idea di avere a listino una motorizzazione con 156 cv, abbia portato da Peugeot, clienti che in assenza di suddetta motorizzazione, non avrebbero comprato l'Rcz; io sono uno di quelli:
Cercavo motorizzazione a benzina ed al maximo con 150 cv.
Al momento (sono solo a 17000 km) problemi quasi nulli, solo piacere, per cui tornando indietro, rifarei l'acquisto, per lo stesso motivo, non condivido affatto la scelta in questione.
Re: 156 thp addio............
E' semplicemente arrivato a fine vita.
Anche Mini l'ha abbandonato nel 2013 e BMW nel 2012 (mi pare fosse su alcune Serie 1).
Quella generazione di THP è nata con la 308.
Anche Mini l'ha abbandonato nel 2013 e BMW nel 2012 (mi pare fosse su alcune Serie 1).
Quella generazione di THP è nata con la 308.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Re: 156 thp addio............
Beh il 3 cilindri è proprio il massimo dell affidabilità
Re: 156 thp addio............
Come già accennato, pare venga rivisto il motore passando a 163cv. Un benza con potenza sotto ai 200cv fà bene alla gamma
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 156 thp addio............
Riflettendoci, mi sembra una mossa azzeccata sia per la casa che per l' utente finale. La casa risparmia, visto che invece di 2 motori diversi in alcune parti ne produrrà solo un tipo differenziando le potenze semplicemente con mappature diverse. Per l' utente finale il vantaggio è che se volesse alzare la potenza saprebbe che può contare su un motore che ha componenti fatti per reggere a sforzi superiori ai cavalli originali e quindi non dovrebbe preoccuparsi troppo per frizione, cambio ecc.khana ha scritto:Come dice Zodtesta, faranno un "depotenziato" del 200cv, io sapevo 165.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: 156 thp addio............
3 cilindri... bah... secondo me se da 120 anni il 4 cilindri muove il mondo un motivo ci sarà.
Sta di fatto che 200cv per un 1.6, ma anche piu di 150 sono un bel pò e era logico aspettarsi delle rogne.
Consapevole del fatto che la mia 200 necessiterà di una manutenzione mene frego un pochino.
Se volevo affidabilità pura e poche rogne non mi prendevo una sportiva.
Se dovessi comprare ORA una Rcz e sotto il cofano mi trovavo 3 cilindri penso che la lascerei lì a marcire in vetrina.
E poi per cosa? Per meno emissioni? meno consumi? (Questa è bella vero? ragazzi con la mia ho appena superato i 560km e mi manca ancora un una tacchetta e passa! Consumano meno 200cv che 110! Dato di fatto che un motore più potente per assurdo usa la stessa benzina per uno meno potente e rende di più. Ovviamente a guida mista e a pari velocità. Per arrivare a 100 orari qua ci metti 10 secondi a cambiare in guida tranquilla, su un 110 cv per lo stesso tempo devi scannare come un demone. Tieni la sesta a 80 orari a 2000giri, per la stessa velocità metti 1000 giri in più su un 100 cv se va bene. Io sto consumando meno e mi diverto di più, alla faccia di tutti i luoghi comuni che dicono che le macchine potenti poi bevono un sacco). Più affidabilità? (qua basta andare da un meccanico a caso e chiedere i guasti più comuni sul un 3 cilindri e morirete dal ridere).
Con un turbo sempre inserito, numero di giri alle cozze, tre pistoni a gestire quella potenza su un motore fatto al risparmio perdipiù relativamente recente, con componenti meccanici in tutta la macchina tirati al limite e non sovradimensionati come dovrebbe essere per evitare rotture, voglio proprio vedere le nuove rogne quali saranno.
Ovviamente sono pareri personali basati sulla mia esperienza. Poi magari domani sono qua dentro a imprecare che ho sbiellato a 20km orari...
Sta di fatto che 200cv per un 1.6, ma anche piu di 150 sono un bel pò e era logico aspettarsi delle rogne.
Consapevole del fatto che la mia 200 necessiterà di una manutenzione mene frego un pochino.
Se volevo affidabilità pura e poche rogne non mi prendevo una sportiva.
Se dovessi comprare ORA una Rcz e sotto il cofano mi trovavo 3 cilindri penso che la lascerei lì a marcire in vetrina.
E poi per cosa? Per meno emissioni? meno consumi? (Questa è bella vero? ragazzi con la mia ho appena superato i 560km e mi manca ancora un una tacchetta e passa! Consumano meno 200cv che 110! Dato di fatto che un motore più potente per assurdo usa la stessa benzina per uno meno potente e rende di più. Ovviamente a guida mista e a pari velocità. Per arrivare a 100 orari qua ci metti 10 secondi a cambiare in guida tranquilla, su un 110 cv per lo stesso tempo devi scannare come un demone. Tieni la sesta a 80 orari a 2000giri, per la stessa velocità metti 1000 giri in più su un 100 cv se va bene. Io sto consumando meno e mi diverto di più, alla faccia di tutti i luoghi comuni che dicono che le macchine potenti poi bevono un sacco). Più affidabilità? (qua basta andare da un meccanico a caso e chiedere i guasti più comuni sul un 3 cilindri e morirete dal ridere).
Con un turbo sempre inserito, numero di giri alle cozze, tre pistoni a gestire quella potenza su un motore fatto al risparmio perdipiù relativamente recente, con componenti meccanici in tutta la macchina tirati al limite e non sovradimensionati come dovrebbe essere per evitare rotture, voglio proprio vedere le nuove rogne quali saranno.
Ovviamente sono pareri personali basati sulla mia esperienza. Poi magari domani sono qua dentro a imprecare che ho sbiellato a 20km orari...
Re: 156 thp addio............
Stando a quattroruote i nuovi motori non rigurdaeranno la produzione dell'RCZ.....
http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... arigi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... arigi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 156 thp addio............
Questa notizia da ancora più credito alle voci di oggi (che poi non sono tanto voci perchè vengono dall' attuale boss PSA) che l' RCZ con tutta probabilità non avrà una seconda generazione ma andrà a morire.....Fabiorcz ha scritto:Stando a quattroruote i nuovi motori non rigurdaeranno la produzione dell'RCZ.....
http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... arigi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: 156 thp addio............
Solite speculazioni via Internet. Solo un mese fa girava notizia dell'ufficialità di una seconda generazione della RCZ. L'unico modo per sapere è aspettare il 2017.
C'è da dire che la vettura non vende più. Guardando le statistiche sue e delle sue concorrenti (TT, Scirocco ecc.), le vendite sono al 20% di quelle del 2010. Anche un capolavoro come la 4C, in Italia non supera le 20 vendute al mese e nel resto d'Europa non va meglio. Si salva con gli USA.
Questa crisi ha colpito, prima di tutto, le vetture sportive, poi ammiraglie e SUV. Provate a osservare il parco auto che vi circonda: Segmenti A e B, qualche C e Suv compatti... SW praticamente sparite e ammiraglione tedesche ridotte ai minimi termini.
Son proprio curioso di vedere come sarà accolta la nuova TT. Dovrebbero iniziarne la commercializzazione il mese prossimo. Auspico un flop alla GT86 (vettura per la quale hanno toppato il momento del lancio).
C'è da dire che la vettura non vende più. Guardando le statistiche sue e delle sue concorrenti (TT, Scirocco ecc.), le vendite sono al 20% di quelle del 2010. Anche un capolavoro come la 4C, in Italia non supera le 20 vendute al mese e nel resto d'Europa non va meglio. Si salva con gli USA.
Questa crisi ha colpito, prima di tutto, le vetture sportive, poi ammiraglie e SUV. Provate a osservare il parco auto che vi circonda: Segmenti A e B, qualche C e Suv compatti... SW praticamente sparite e ammiraglione tedesche ridotte ai minimi termini.
Son proprio curioso di vedere come sarà accolta la nuova TT. Dovrebbero iniziarne la commercializzazione il mese prossimo. Auspico un flop alla GT86 (vettura per la quale hanno toppato il momento del lancio).
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;