PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

156 thp addio............

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

156 thp addio............

Messaggio da GENFRIXX »

Cari confratelli 156isti, il dado è tratto, Peugeot ha decretato la morte del ns. motore, ne dà il triste annuncio tramite la stampa, in questo caso Quattroruote. Il 156 lascia tantissimi proprietari tra i quali me stesso senza parole. :hurted:
Ai posteri ed a voi amici forumisti discutere se tale scelta sia propizia..............


http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... 56_cv.html" onclick="window.open(this.href);return false;

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: 156 thp addio............

Messaggio da zodtesta75 »

Rimpiazzando con un 163 thp a breve
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: 156 thp addio............

Messaggio da khana »

la fascia 150 cv la faranno con il nuovo tre cilindri turbo.
Quindi è "corretto", da un punto di vista di sviluppo modelli.
Come dice Zodtesta, faranno un "depotenziato" del 200cv, io sapevo 165.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: 156 thp addio............

Messaggio da zodtesta75 »

Si khana ha ragione è un 165cv! :-)
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 156 thp addio............

Messaggio da massi.drago »

Secondo me la scelta è propizia e potrebbero (anzi dovrebbero) rinnovare tutta la gamma motori. L' hdi dovrebbero sostituirlo col nuovo bluehdi da 180cv e il THP 200 cv dargli altri 15-20cv. Tra poco esce la nuova TT se non si dà un' aggiornatina le già scarse vendite potrebbero azzerarsi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: 156 thp addio............

Messaggio da Lolli »

Sicuramente questo motore ha creato svariati problemi e per non sbagliare lo hanno cestinato. Sarà probabilmente rimpiazzato da un'unità di simil potenza. E' triste ammettere che, nell'ottica del risparmio, ai tempo erano circa 3200 euro in meno, la scelta di acquistare questa motorizzazione si è' rivelata un boomerang. Distribuzione rifatta a 40k km e adesso, dopo circa 8k km, e' tornato qualche rumorino di troppo al tendicatena. Nell'ottica del "mi piacerebbe tenere a lungo quest'auto"...la vedo grigia...

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: 156 thp addio............

Messaggio da GENFRIXX »

Sarei curioso di sapere la reale motivazione che ha spinto i vertici PSA a questa decisione.
Non credo sia dovuta ai problemi tecnici lamentati da tanti, Lorenzo compreso.
Come Lorenzo, credo che l'idea di avere a listino una motorizzazione con 156 cv, abbia portato da Peugeot, clienti che in assenza di suddetta motorizzazione, non avrebbero comprato l'Rcz; io sono uno di quelli:
Cercavo motorizzazione a benzina ed al maximo con 150 cv.
Al momento (sono solo a 17000 km) problemi quasi nulli, solo piacere, per cui tornando indietro, rifarei l'acquisto, per lo stesso motivo, non condivido affatto la scelta in questione.

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: 156 thp addio............

Messaggio da khana »

E' semplicemente arrivato a fine vita.
Anche Mini l'ha abbandonato nel 2013 e BMW nel 2012 (mi pare fosse su alcune Serie 1).

Quella generazione di THP è nata con la 308.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: 156 thp addio............

Messaggio da Matteo_v »

Beh il 3 cilindri è proprio il massimo dell affidabilità :lol:
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: 156 thp addio............

Messaggio da Lolli »

Come già accennato, pare venga rivisto il motore passando a 163cv. Un benza con potenza sotto ai 200cv fà bene alla gamma

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 156 thp addio............

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto:Come dice Zodtesta, faranno un "depotenziato" del 200cv, io sapevo 165.
Riflettendoci, mi sembra una mossa azzeccata sia per la casa che per l' utente finale. La casa risparmia, visto che invece di 2 motori diversi in alcune parti ne produrrà solo un tipo differenziando le potenze semplicemente con mappature diverse. Per l' utente finale il vantaggio è che se volesse alzare la potenza saprebbe che può contare su un motore che ha componenti fatti per reggere a sforzi superiori ai cavalli originali e quindi non dovrebbe preoccuparsi troppo per frizione, cambio ecc. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: 156 thp addio............

Messaggio da Sephir »

3 cilindri... bah... secondo me se da 120 anni il 4 cilindri muove il mondo un motivo ci sarà.
Sta di fatto che 200cv per un 1.6, ma anche piu di 150 sono un bel pò e era logico aspettarsi delle rogne.
Consapevole del fatto che la mia 200 necessiterà di una manutenzione mene frego un pochino.
Se volevo affidabilità pura e poche rogne non mi prendevo una sportiva.
Se dovessi comprare ORA una Rcz e sotto il cofano mi trovavo 3 cilindri penso che la lascerei lì a marcire in vetrina.
E poi per cosa? Per meno emissioni? meno consumi? (Questa è bella vero? ragazzi con la mia ho appena superato i 560km e mi manca ancora un una tacchetta e passa! Consumano meno 200cv che 110! Dato di fatto che un motore più potente per assurdo usa la stessa benzina per uno meno potente e rende di più. Ovviamente a guida mista e a pari velocità. Per arrivare a 100 orari qua ci metti 10 secondi a cambiare in guida tranquilla, su un 110 cv per lo stesso tempo devi scannare come un demone. Tieni la sesta a 80 orari a 2000giri, per la stessa velocità metti 1000 giri in più su un 100 cv se va bene. Io sto consumando meno e mi diverto di più, alla faccia di tutti i luoghi comuni che dicono che le macchine potenti poi bevono un sacco). Più affidabilità? (qua basta andare da un meccanico a caso e chiedere i guasti più comuni sul un 3 cilindri e morirete dal ridere).
Con un turbo sempre inserito, numero di giri alle cozze, tre pistoni a gestire quella potenza su un motore fatto al risparmio perdipiù relativamente recente, con componenti meccanici in tutta la macchina tirati al limite e non sovradimensionati come dovrebbe essere per evitare rotture, voglio proprio vedere le nuove rogne quali saranno.
Ovviamente sono pareri personali basati sulla mia esperienza. Poi magari domani sono qua dentro a imprecare che ho sbiellato a 20km orari...

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: 156 thp addio............

Messaggio da Fabiorcz »

Stando a quattroruote i nuovi motori non rigurdaeranno la produzione dell'RCZ.....

http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... arigi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 156 thp addio............

Messaggio da massi.drago »

Fabiorcz ha scritto:Stando a quattroruote i nuovi motori non rigurdaeranno la produzione dell'RCZ.....

http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... arigi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa notizia da ancora più credito alle voci di oggi (che poi non sono tanto voci perchè vengono dall' attuale boss PSA) che l' RCZ con tutta probabilità non avrà una seconda generazione ma andrà a morire..... :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: 156 thp addio............

Messaggio da grifter »

Solite speculazioni via Internet. Solo un mese fa girava notizia dell'ufficialità di una seconda generazione della RCZ. L'unico modo per sapere è aspettare il 2017.

C'è da dire che la vettura non vende più. Guardando le statistiche sue e delle sue concorrenti (TT, Scirocco ecc.), le vendite sono al 20% di quelle del 2010. Anche un capolavoro come la 4C, in Italia non supera le 20 vendute al mese e nel resto d'Europa non va meglio. Si salva con gli USA.

Questa crisi ha colpito, prima di tutto, le vetture sportive, poi ammiraglie e SUV. Provate a osservare il parco auto che vi circonda: Segmenti A e B, qualche C e Suv compatti... SW praticamente sparite e ammiraglione tedesche ridotte ai minimi termini.

Son proprio curioso di vedere come sarà accolta la nuova TT. Dovrebbero iniziarne la commercializzazione il mese prossimo. Auspico un flop alla GT86 (vettura per la quale hanno toppato il momento del lancio).
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”