PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quale motore scegliere???

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

quale motore scegliere???

Messaggio da capgra »

Per cortesia sono in confusione dopo aver letto parecchie discussioni non so più se prendere l RCZ versione benzina o diesel???
Tenete conto che io percorro mediante 10.000-15.000 max km annui ? che mi consigliate?????
:shock: :D :( [-o<

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da grifter »

THP 200
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da Fabiorcz »

Ciao Capgra, Io faccio mediamente gli stessi tuoi km... ho preso il diesel, scelto anche per una questione di consumi....
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da massi.drago »

Secondo me ognuno ti dirà la sua e tu continuerai ad essere confusa :razz: La miglior cosa è farti un giro nelle concessionarie e vedere se riesci a provare almeno 2 delle 3 motorizzazioni. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da capgra »

Purtroppo abito in una zona un po' scoperta dovrei far 50 km per trovare una concessionaria che me la faccia provare....cercavo un compromesso tra prezzo e risparmio consumi, nel senso se prendo la versione diesel ho interesse per far circa 15.000km l'anno?? forse conviene la benzina bohhhhh cercavo di capire quello.... :mrgreen: 8) :lol:

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da capgra »

per il resto l 'auto l ho vista è un sogno!!!!!! :shock: :applause:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da grifter »

Dipende sempre dai punti di vista. Il THP 200 e l'HDi costano uguale. Il THP 156 costa costa 3000 euro in meno.

Quella che ti dà di più ed è concettualmente più vicina a quella che dovrebbe essere un'auto sportiva è la benzina da 200 cavalli. Con il diesel avresti il vantaggio di consumi ridotti e nessun problema di affidabilità. Anche il THP 200 è messo bene in termini di affidabilità mentre il 156 potrebbe, in alcuni casi, mostrare problemi di distribuzione.

La scelta è cmq sempre soggettiva. Io con 15k km l'anno prederei il benzina 200 cavalli, mentre se i chilometri fossero 20k, allora il diesel diventerebbe una scelta sensibilmente migliore dal punto di vista economico.

Se hai le tasche piene, potresti anche considerare la R da 270 cv, che alcuni concessionari svendono come km 0 a 35k euro.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da massi.drago »

capgra ha scritto:cercavo un compromesso tra prezzo e risparmio consumi, nel senso se prendo la versione diesel ho interesse per far circa 15.000km l'anno?? forse conviene la benzina bohhhhh cercavo di capire quello.... :mrgreen: 8) :lol:
Ci sono varie considerazioni da fare, non ci si può basare solo sul kilometraggio annuale. Ovviamente nell' ottica di risparmio se trovi una 200cv o una HDI usate allo stesso prezzo viene da se che pur non facendo molti km avrai del risparmio con la diesel..... si pagherai un pò più di assicurazione con l' HDI ma qualcosa in meno di bollo rispetto alla 200cv.... insomma il resto delle spese sono più o meno uguali . Se invece punti al prezzo di acquisto più basso ti devi orientare verso le 156cv che però come consumi è molto simile alla 200cv. Cerchi la massima prestazione? 200cv. Rivendibilità? Punta sul diesel. Insomma devi vedere quali di tutti questi fattori che ti ho elencato ti interessa di più. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da capgra »

Grazie mille ragazzi io all'inizio puntavo sulla versione 2.0 diesel e cercare un usato 2011/12 poi il mio ragazzo mi ha messo dei dubbi perché dice che un 'auto sportiva e divertente deve essere a benzina e non diesel....quindi mi son orientata più su una 200cvdopo come assicurazione ho una prima classe quindi non dovrei pagare moltissimo il bollo non saprei, come consumi ora ho una 307 cc secondo voi come consumi l rcz 200 cv o diesel è migliore o peggiore tenendo presente che ho il piedino pesante!! :scratch: #-o #-o

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da capgra »

è vero che il diesel è più rumoroso, bisogna scaldarlo, e ha più manutenzione rispetto alla benzina?

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da GENFRIXX »

Io ho una 156 thp, e rifarei la scelta; ma io non "digerisco" il diesel, e faccio pochissimi km (tre anni 17.500 km). Se fossi in tè, non avendo di queste fisse, prenderei il diesel:, paghi meno il carburante e consumi molto meno, rispetto al 200 thp paghi meno bollo e volendo rivendere la vettura, avresti meno problemi e ne ricaverseti di + come ti divìceva anche Massi

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da capgra »

grazie Genfrixx allora mi oriento x il 2.0 diesel....speriamo in bene...ho tutti contro ma non importa a me sta macchina piace da morire....spero di trovarla presto =P~ :wooow: :love:

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da aquila88 »

vai col 200cv, il motore è molto elastico e riprende facilmente sin dai bassi giri in qualsiasi marcia. ci fai tranquillamente i 12 al litro anche col piedino pesante, se fai molto extraurbano/autostrada stai su i 14 di media. io che ho il piede mooolto pesante non scendo sotto i 10, e la mia non è neanche originale...e poi il sound neanche a parlarne in confronto al diesel, specialmente in abitacolo grazie al sound system.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da GENFRIXX »

capgra ha scritto:grazie Genfrixx allora mi oriento x il 2.0 diesel....speriamo in bene...ho tutti contro ma non importa a me sta macchina piace da morire....spero di trovarla presto =P~ :wooow: :love:
Attenzione, non andare di fretta, qualunque sia la motorizzazione tu scelga, controlla un pò in giro tra le varie offerte che ci sono in rete circa le RCZ, in modo da avere un termine di paragone, nel momento in cui penserai di aver trovato quella giusta ...
Sarei curioso però di sapere i motivi che adducono i dissuasori, quando ti sconsigliano l'acquisto di una RCZ

sstk75
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/04/2014, 0:24
Località: Montebelluna(TV)

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da sstk75 »

Io prima della RCZ avevo una Fiat Coupè 20v Turbo con eprom da 246cv e 340Nm che sullo 0-100 era pazzesca,tieni conto che da originale(220cv e 310Nm) fa 6,3 sec 0-100 e 250 Km/h,bene negli anni però ho apprezzato più la coppia che i cavalli nel senso che era più bello fare sorpassi in ripresa senza scalare che bruciare i semafori(e le gomme).Quando ho dovuto scegliere la motorizzazione della RZC la scelta è stata facile: 2.0 HDI 163CV 340Nm a 2000 giri.Sua Maestà RCZ R ha 330Nm a 1900 giri...
Poi scusa il THP 200 fa 7.5sec 0-100 e 235 km/h l'HDI 163 fa 8.2sec e 225 Km/h quindi le prestazioni HDI sono leggermente peggiori del benzina ma se cosideri nel combinato THP 6.7Km/l*1.7(prezzo indicativo benzina)=11.49€ HDI 5.3*1.6=8.48 che vuol dire che ogni 100Km percorsi l'HDI ti fa risparmiare 3€(15000km = 450€) circa ma con il 23,6% di coppia in più...
Quindi morale della favola o hai un mucchio di soldi da buttare e ti prendi la RCZ R e hai tutto il mio appoggio oppure vai di HDI.
Se fai poca strada come me(4800 km in 6 mesi) non ti proccupare del FAP metti il led e quando "te lo chiede" le fai fare la pulizia e non hai nessun problema

Torna a “RCZ - Generale”