PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quale motore scegliere???

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da capgra »

la gente purtroppo è ferma e mentalmente chiusa vede buone solo marche come Audi e Bmw x carità non ho niente contro sia chiaro però una TT per esempio mi costa minimo ma minimo 5.000€ in più di una rcz ed esteticamente mi piace anche meno e lo stesso una bmw ...bellissime auto ma purtroppo la gente ti dice che Peugeot è meno affidabile di queste case le centraline hanno problemi ect etc...io ho una 307 cc ho avuto qlche problema con la centralina perché uso il gpl però per il resto l'auto èsempre andata bene....dopo non avevo calcolato che è pesante come carrozzeria e a benzina consuma un pochino però tutto sommato è una bella macchinina spaziosa e carina. Magari potessi prendere la rcz r ma nn ho quel patrimonio a mia disposizione!! :shock: Cmq allora detto fatto mi oriento verso una 2.0 diesel !!! Grazie mille!!!

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da khana »

la cosa divertente è che il THP 1.6 che montiamo noi, l'ha costruito BMW (per le Mini).
L'RCZ viene assemblata in Austria.

Quindi di fatto la macchina è tedesca :D

Detto questo, lascia perdere il 156 cv.
Il mio tagliando dei 90.000 km mi è costato 1.000 euro e non è del tutto a posto.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da capgra »

khana ha scritto:la cosa divertente è che il THP 1.6 che montiamo noi, l'ha costruito BMW (per le Mini).
L'RCZ viene assemblata in Austria.

Quindi di fatto la macchina è tedesca :D

Detto questo, lascia perdere il 156 cv.
Il mio tagliando dei 90.000 km mi è costato 1.000 euro e non è del tutto a posto.
quindi mi consigli o il 200cv o l'hdi 2.0??? giusto?

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da mirketto75 »

khana ha scritto:la cosa divertente è che il THP 1.6 che montiamo noi, l'ha costruito BMW (per le Mini).
L'RCZ viene assemblata in Austria.

Quindi di fatto la macchina è tedesca :D

Detto questo, lascia perdere il 156 cv.
Il mio tagliando dei 90.000 km mi è costato 1.000 euro e non è del tutto a posto.
se spieghi anche a come sei arrivato a questa cifra sarebbe meglio...se no pare che a 90000 km uno debba spendere quei soldi 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da Sephir »

200cv senza dubbio. Almeno un pò ruzza. E consuma veramente poco. Per un litro in più sul pieno non ci penserei due volte a ricomprarla.

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da Sephir »

Senza contare che volante ridotto, cambio ravvicinato, e rumore nell'abitacolo, freni maggiorati, regalano da soli l'impressione e il piacere di essere su una macchina di ben altra categoria. Non ti aspettare prestazioni da brivido però, si difende molto bene se la scanni ma non è certo una supercar. Insomma a mio parere se vuoi una sportiva non solo di linea ma anche sotto il cofano non c'è paragone. io le ho provate tutte, tranne la R, che cmq non mi sarei potuto permettere ( e a dirla tutta non mi esalta troppo l'alettone e le rifiniture rosse, ma sono gusti).
Il diesel si difende molto bene rispetto al benzina "base", anzi forse lo preferisco, ma se provi il 200cv è un'altra storia. Ti esalti solo a sentirlo ruggire.
Certo il bollo è na mazzata, ma se ti devi togliere lo sfizio ne val la pena. Alla fine non ti stai comprando un panda 100hp, ma una coupe di tutto rispetto. Ha i suoi difetti come ogni altra auto, io ero scettico e non poco. Poi sono salito, l'ho guidata e Bam. Presa nel giro di poche settimane.
Rivenderla come molti dicono sarà una rogna, con il diesel sarà più facile, ma sarò sempre una rogna, vuoi anche per la manutenzione che sicuramente sarà maggiore. In ogni caso l'unica cosa che non considererei nemmeno è il costo del carburante. Per 15k non penso ne valga la candela.
Io però sono un novellino, ci sono rczisti veterani che possono sicuramente essere più competenti a riguardo. Ciao

superpat71
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/09/2011, 17:16

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da superpat71 »

bsera,,,,,,non so' se posso essere d aiuto , io ho un 2.o tdi e faccio 18.000 km / anno , i consumi sono sul 17.5 km/ lt , prestazioni ottime ,,,,,,nel cittadino visto l' ottimo rapporto di coppia la macchina è sempre su di giri , puoi superare chiunque e in qualsiasi momento , in autostrada va oltre i 200 km / h volendo !! di contro 369 euri di bollo , tagliandi a 220 euri annui .

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da khana »

mirketto75 ha scritto:
khana ha scritto:la cosa divertente è che il THP 1.6 che montiamo noi, l'ha costruito BMW (per le Mini).
L'RCZ viene assemblata in Austria.

Quindi di fatto la macchina è tedesca :D

Detto questo, lascia perdere il 156 cv.
Il mio tagliando dei 90.000 km mi è costato 1.000 euro e non è del tutto a posto.
se spieghi anche a come sei arrivato a questa cifra sarebbe meglio...se no pare che a 90000 km uno debba spendere quei soldi 8)
:)
Il problema che hanno tutti: la distribuzione.
Purtroppo nel mio caso la catena allentata ha prodotto "nefandezze varie" che stanno cercando di sistemare.
Sarò più chiaro quando sarà tutto a posto, al momento non mi sbilancio ;)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da cell250287 »

Riguardo i consumi ho sempre avuto guida tranquilla viziata da brevi tragitti cittadini alternati da 900 km di autostrada quasi ogni 3 mesi media dei primi 11000 km 6,7 l ogni 100 km.

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da capgra »

superpat71 ha scritto:bsera,,,,,,non so' se posso essere d aiuto , io ho un 2.o tdi e faccio 18.000 km / anno , i consumi sono sul 17.5 km/ lt , prestazioni ottime ,,,,,,nel cittadino visto l' ottimo rapporto di coppia la macchina è sempre su di giri , puoi superare chiunque e in qualsiasi momento , in autostrada va oltre i 200 km / h volendo !! di contro 369 euri di bollo , tagliandi a 220 euri annui .
ma riesci a fare veramente 17.5 km/ lt ????
sono veramente una buona cosa con un auto di quel genere!!!!! \:D/ :thumbright: :thumbleft:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da massi.drago »

Confermo che quelle medie sono alla portata. Se si guida tranquilli (che non vuol dire fare le lumache) si può fare anche di meglio. ;-) Io negli ultimi 20.000km sono sui 17km/l di media.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da capgra »

massi.drago ha scritto:Confermo che quelle medie sono alla portata. Se si guida tranquilli (che non vuol dire fare le lumache) si può fare anche di meglio. ;-) Io negli ultimi 20.000km sono sui 17km/l di media.


Eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :pale: :pale: :pale:
spero di trovarla presto è da due mesi che ci sto lì tutti i gg su internet per trovare qlcosa vicino a Padova!!!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da massi.drago »

Ok Grazia....ti do il colpo di grazia (scusa il giro di parole :razz: ) per la scelta..... beccati queste foto del CDB di quando decido di andare più tranquillo sul gas in extraurbano e fai anche una considerazione: il mio CDB non sballa, anzi da molte prove fatte con kmpercorsi/litri riforniti mi segna un consumo superiore a quello reale (in media percorro 0,4/0,5 km/l in più di quello che dice lui) :lol: Le foto sono di qualche migliaio di KM fa ma ora è la stessa cosa. Considera che per andare all' ultimo incontro Passione Peugeot nel Chianti ho fatto quasi tutta superstrada che ha per circa metà strada limite 90 e per l' altra metà 110... bene all' andata ero in anticipo non ho avuto problemi nel rispettati.... sono arrivato al punto di ritrovo che il CDB segnava 23,4km/litro :shock: :shock: peccato mi son scordato di farlo vedere a Mirketto. :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da capgra »

Massi sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alla faccia ....invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la mia 307cc 1.6 a benzina segna a un andatura media 9-10 toh max 11km/l....... [-o< :-$

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: quale motore scegliere???

Messaggio da massi.drago »

Il problema della CC è il peso e l' aerodinamica. Cose che invece sono particolarmente curate sull' RCZ quindi anche se punti sui benzina medie di 13-14km/l sono alla portata. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”