PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Raduno rcz TOURIN

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Pinin »

Mirko,con molto rammarico,vedo un' "incomprensibile" pessimismo riguardo il nuovo corso che si sta cercando di dar origine :? Perché? Quasi fai il tifo perché non si riesca a superare le 10 RCZ che siete riusciti a raggiungere in un incontro di qualche tempo fa........mah! Certo,se voi dal Nord non vi presentate.......sarà molto difficile!
Io,al tuo posto,vedendo che esistono RCZisti motivati come te ed altri di tua conoscenza,ne sarei stato FELICISSIMO e mi sarei SUBITO prodigato affinché potessi esser utile alla causa Comune!

Sentite.....fate un po' quel che volete,a me(NOI) interessa formare un bel Club,ci vorrà tempo,e chi si farà in quattro verrà apprezzato e valorizzato.

Saluti.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da mirketto75 »

Pinin ha scritto:Mirko,con molto rammarico,vedo un' "incomprensibile" pessimismo riguardo il nuovo corso che si sta cercando di dar origine :? Perché? Quasi fai il tifo perché non si riesca a superare le 10 RCZ che siete riusciti a raggiungere in un incontro di qualche tempo fa........mah! Certo,se voi dal Nord non vi presentate.......sarà molto difficile!
Io,al tuo posto,vedendo che esistono RCZisti motivati come te ed altri di tua conoscenza,ne sarei stato FELICISSIMO e mi sarei SUBITO prodigato affinché potessi esser utile alla causa Comune!

Sentite.....fate un po' quel che volete,a me(NOI) interessa formare un bel Club,ci vorrà tempo,e chi si farà in quattro verrà apprezzato e valorizzato.

Saluti.
io non sono pessimista..ma realista...se lo dico non e' perche' sono pazzo o chissa' che cosa e'...ti dico questo gia' facciamo fatica noi qua a tirar dentro per una serata altri che bazzicano una volta l'anno nel forum...ho mandato mp a destra e a manca..tanti non ti rispondono neanche...(vi sto' parlando agli inizi)-altri "muoiono" il giorno prima...e' ovvio che poi uno s'incazza..perche' io ci credo...sono tanti altri che non ci credono...
ps:tanti leggeranno e stanno zitti...uno o due(e uno sono io)dice la sua..alla sua maniera..giusta o sbagliata che sia...io sono fatto cosi'...se c'e' da litigare x cercare di capirsi ben venga....ma io domani sono ancora qua....
il "gruppo" rcz eventi?ma ben venga...ci s'incontra?ok ci sono...uno viene dal trentino,l'altro dal piemonte,io lombardia,poi saltiamo in toscana.lazio e l'altro sta in culandia...e poi ci mettiamo pure i tedeschi e i francesi(ma che c'azzeccano nel gruppo se non x far numero)...se volete vi dico come andra' a finire :mrgreen:
e chi mi ha conosciuto sa' che sono diverso rispetto a quando scrivo...ma su certi argomenti me la prendo...e tanto per togliere ogni dubbio non ce l'ho con te Pinin,ne tanto meno con te aquila88(ma forse con te un po') :razz: :razz:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da massi.drago »

Quello che di ce Mirko lo penso in gran parte anche io. Cioè faccio un piccolo esempio: quando ho organizzato l' incontro a Bomarzo hanno aderito in pochissimi e nessun RCZista. Bomarzo è vicino a Roma e di RCZisti romani ce ne stavano parecchi all' epoca che bazzicavano il forum (non c'erano ancora aquila88 e ziogilles) alcuni li ho anche invitati via MP..... qualcuno non mi ha risposto nemmeno, nemmeno semplicemente per dire "non sono interessato", gli altri "bhe si dai vediamo"...... poi spariti :shock: :shock: Tanti di questi il forum non lo frequentano nemmeno più :dontknow: :dontknow: Ora io sono convinto che se organizzate e vi incontrate riuscirete a fare un gruppeto fisso come quello di Lolli e company al nord.... ma un gruppetto da 4, 5 forse 6 RCZ non di più. Non capisco cosa vi faccia pensare che se organizzate qualcosa voi nel centro Italia equidistante un pò per tutti riusciate a mettere insieme più RCZisti di quanto riuscirono a fare Lolli e Genfrixx a Modena dove, seppure l' incontro era aperto a tutti, di fatto fu a tema RCZ (su 11 auto 8 erano RCZ). Forse avete una "ricetta" magica non so, ma come Mirko ho visto troppa gente sparire o inventare scuse al momento della conferma per l' incontro o nemmeno risponderti via MP...... si sono disilluso da come è andata fino ad adesso. Non per questo mi auguro di vedervi fallire ma penso potrete comprendere il mio scetticismo. Riguardo al gruppo FB come dice Mirko gli stranieri che c'entrano?? Io, come altri, li ho pure come amicizie personali visto che li ho conosciuti sulle pagine estere dedicate all' RCZ ma aggiungerli al gruppo e davvero solo per far numero sulla pagina ma non di certo per far numero al raduno.
Poi una domanda diretta a Carlo. Scusa ma tu che mal sopporti le modifiche e che, se non ricordo male, da una discussione che avesti con altro utente sul forum questo fu uno dei motivi di attrito anche con il club 406, come ti troverai con Giancarlo ad un eventuale raduno visto che la sua RCZ non ha quasi più un pezzo originale? Anzi direi che la quasi totalità delle RCZ del forum non sono originali chi più chi meno.... ed infatti agli incontri ci si confronta parecchio sul tema del tuning...... adesso sei interessato a questo tema Carlo? Non è in tono polemico la domanda ma giusto per capire visto che l' andazzo che ha preso anche la pagina FB sarà anche quello di riunirsi ma vedo anche che si parla parecchio di modifiche... l' ultimo post di Francesco: "ci incontriamo al mugello?" ... e come va avanti il post? Si parla di modifiche al muso della vettura. Per carità queste sono anche cose che a me interessano ma se la leggo in ottica di fare un raduno di RCZ.... l' inizio non è dei migliori. Ci sono tante pagine dove si parla di tuning all 'RCZ mentre questa dovrebbe essere per i raduni.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Pinin »

Visto che mi hai Richiamato in causa ti Rispondo:
la questione "Tuning" in chiave 406 coupè è tutt'altra cosa! Che paragoni fai?? Vuoi mettere un'elegante,signorile coupè non troppo "sportiva" come il Capolavoro di Pininfarina che viene Deturpata da Tuners con relativa leggerezza e la modernissima RCZ che si può prestare a modifiche in maniera moooolto più concepibile?
Si,non sono un'amante del tuning(quello accentuato,soprattutto),ma questo non vuol dire che non mi posso sedere a tavola con ragazzi(beati loro!)che hanno gusti diversi su come personalizzare un'auto come la RCZ!(non la 406 coupè,dove abbiamo istituito un Registro Storico Ufficiale con tanto di collaborazione con il Club Storico Peugeot))

Cmq,ritornando alla questione "calda",vedo,con rammarico, l'insistenza a Demoralizzare questa lodevole iniziativa..........
Si parla di altro,sul gruppo facebook, oltre che di possibili/probabili eventi? Che male c'è? Hai l'esclusiva delle discussioni Tuning sul forum RCZ? Ci sono amici stranieri? Emmbè??

Senti,avrei molto piacere di incontrarti al raduno natalizio di PP,ma devi ricambiare la cortesia senza se,ma,non posso.

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da ZioGilles »

Scusate, ma in quale discussione c'è il raduno natalizio?

Io giro giro e non trovo niente!!! :shock:
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da massi.drago »

Se ti riferisci a quello di Passione Peugeot a breve ci sarà un topic dedicato. E sarà in evidenza in alto nel riquadro arancione come accade per tutti gli incontri/raduni ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Pinin »

ZioGilles ha scritto:Scusate, ma in quale discussione c'è il raduno natalizio?

Io giro giro e non trovo niente!!! :shock:

Se ti riferisci all'incontro di RCZisti ci sentiamo in mp.
Ciao.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Raduno rcz TOURIN

Messaggio da aquila88 »

Massi sei stato molto chiaro su come si sono sviluppati i fatti e mi rendo conto che il tuo attegiamento e quello di mirko è la classica diffidenza verso chi ha gridato troppo "al lupo al lupo", anche se in questo caso cè una differenza sostanziale. Noi ci impegniamo per far si che questi incontri avvengano, o quantomeno ci impegniamo ad essere presenti noi, non stiamo svicolando a richieste di invito
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da massi.drago »

Ma infatti io questo l' ho capito aquila. Ma voi siete 3-4, e quello che dico io è che difficilmente riuscirete ad organizzare qualcosa di "grosso" perchè forse (e dico forse) vi troverete a confrontarvi come già successo a noi con gente che sparisce sul più bello o che nemmeno ti risponde, poi ovviamente c'è chi ha voglia di partecipare ma non sempre riesce a mettere la partecipazione in cantiere fra turni di lavoro, impegni familiari ecc ecc e fra questi mi ci metto anche io visto che per lavoro capita che sono impegnato anche nei weekend. Il nostro pessimismo viene da quello che abbiamo già visto in 4 anni di forum ed è un avvertimento a voi di non farvi prendere da facili entusiasmi credendo che sia una cosa facile: non lo è..... non è impossibile ma non è facile.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Lolli »

da organizzatore ufficioso di incontri confermo quanto detto da massi, tuttavia ho una proposta concreta in atto e, avendo dato molto tempo di anticipo, sono fiducioso sulla collaborazione di tutti e sulla buona riuscita finale

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Pinin »

Lolli ha scritto:da organizzatore ufficioso di incontri confermo quanto detto da massi, tuttavia ho una proposta concreta in atto e, avendo dato molto tempo di anticipo, sono fiducioso sulla collaborazione di tutti e sulla buona riuscita finale
Bravo Lorenzo! :) immagino a cosa stai pensando,finalmente qualcuno che non rema "contro" :applause:
Lo sai,sono fiducioso nella riuscita di un progetto che possa coinvolgere voi del nord,noi del centro e altri del sud.
Sono disponibile per dare un consistente aiuto alla riuscita dell'evento. ;-)



@Massi.drago: quando parli di pochi numeri(4/5)di RCZisti, riferendoti a noi del centro,(ma tu non sei del centro?)e che non possiamo aumentare con celerità,per cui il Raduno sarebbe un FLOP,dimentichi che quando abbiamo parlato di poter superare le 10 unità in un'eventuale Raduno NAZIONALE,consideravamo anche la partecipazione degli amici RCZisti del nord/sud,ovviamente!
Hai pensato/capito che potevamo organizzare un Raduno di soli centristi con un numero di10/15 coupè? :o Suvvia!
Mi sembra di essere stato molto CHIARO,non confondiamo lucciole...........

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27796
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Squalo »

Squalo ha scritto:In questo thread, invece, mi pare di capire che si voglia perfezionare qualcosa di più esclusivo... nulla di male, naturalmente, aspirazione perfettamente lecita. Se però così fosse, dovrei chiedere a chi si prende in carico la cosa di trattarla fuori da Passione Peugeot. Non per disciminazione, sia chiaro, ma semplicemente per tenere fede alla linea che ci ha accompagnati fin qui e che ha determinato finora il "successo di pubblico" di Passione Peugeot.

Sono certo che verrà compreso lo spirito con cui ho scritto queste righe.
Mi autocito, dal momento che, contrariamente a quanto auspicavo, ciò che ho scritto nell'ultima riga non è stato compreso.
Devo chiedere per l'ultima volta di trattare un eventuale raduno RCZ al di fuori del forum; in caso contrario sarò costretto a chiudere il topic (il quale, peraltro, ha preso una strada completamente diversa da quella dell'avvio).

Grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Pinin »

Squalo ha scritto:
Squalo ha scritto:In questo thread, invece, mi pare di capire che si voglia perfezionare qualcosa di più esclusivo... nulla di male, naturalmente, aspirazione perfettamente lecita. Se però così fosse, dovrei chiedere a chi si prende in carico la cosa di trattarla fuori da Passione Peugeot. Non per disciminazione, sia chiaro, ma semplicemente per tenere fede alla linea che ci ha accompagnati fin qui e che ha determinato finora il "successo di pubblico" di Passione Peugeot.

Sono certo che verrà compreso lo spirito con cui ho scritto queste righe.
Mi autocito, dal momento che, contrariamente a quanto auspicavo, ciò che ho scritto nell'ultima riga non è stato compreso.
Devo chiedere per l'ultima volta di trattare un eventuale raduno RCZ al di fuori del forum; in caso contrario sarò costretto a chiudere il topic (il quale, peraltro, ha preso una strada completamente diversa da quella dell'avvio).

Grazie.
No problem,mi sembra che avevamo "rispettato" la tua esortazione definitivamente(thread "morto"),poi.............

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da mirketto75 »

e qua nessuno rema contro..e' quello che non ve lo mettete in testa...ben venga(ovviamente fuori da PP)un'incontro...ne parleremo piu 'avanti in altra sede su come verra'...io se posso sono disponibile..sono altri che non lo saranno...soprattutto se...come parso di capire dagli inizi...x potersi raggruppare bisogna inevitabilmente quasi venire a Roma...emm..la vedo dura...ma mai dire mai... 8)
mo basta(come dite dalle vostre parti)per quanto mi riguarda..saluti
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Pinin »

[quote="mirketto75"]e qua nessuno rema contro..e' quello che non ve lo mettete in testa...ben venga(ovviamente fuori da PP)un'incontro...ne parleremo piu 'avanti in altra sede su come verra'...io se posso sono disponibile..sono altri che non lo saranno...soprattutto se...come parso di capire dagli inizi...x potersi raggruppare bisogna inevitabilmente quasi venire a Roma...emm..la vedo dura...ma mai dire mai... 8)
mo basta(come dite dalle vostre parti)per quanto mi riguarda..saluti[/quot

Rispettando il volere di "squalo",non replico e ti mando un mp di chiarimento.

Torna a “RCZ - Generale”