PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Raduno rcz TOURIN

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da jupeugeot »

Pinin mi rivolgo a te a tutti quelli che esternano palesemente ambizioni "secessioniste", il vice presidente Squalo è stato perfino troppo diplomatico, se vuoi/volete continuare a frequentare costruttivamente il Forum sei/siete i benvenuti altrimenti non vedo per quale motivo ragionevole vi si debba permettere di sfruttare una struttura che ha dei costi a cui nemmeno date il vostro contributo.
Non facciamone una guerra di modelli perchè da noi questo non esiste, la RCZ l'abbiamo amata da subito, già da molti anni quando abbiamo avuto il privilegio di spiarla mesi prima della sua commercializzazione, siamo tutti orgogliosi che Peugeot l'abbia prodotta ma non permetteremo mai che in suo nome si creino disuguaglianze.
Spero di essere stato chiaro.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Pinin »

jupeugeot ha scritto:Pinin mi rivolgo a te a tutti quelli che esternano palesemente ambizioni "secessioniste", il vice presidente Squalo è stato perfino troppo diplomatico, se vuoi/volete continuare a frequentare costruttivamente il Forum sei/siete i benvenuti altrimenti non vedo per quale motivo ragionevole vi si debba permettere di sfruttare una struttura che ha dei costi a cui nemmeno date il vostro contributo.
Non facciamone una guerra di modelli perchè da noi questo non esiste, la RCZ l'abbiamo amata da subito, già da molti anni quando abbiamo avuto il privilegio di spiarla mesi prima della sua commercializzazione, siamo tutti orgogliosi che Peugeot l'abbia prodotta ma non permetteremo mai che in suo nome si creino disuguaglianze.
Spero di essere stato chiaro.
Le "secessioni" si fanno quando si fa parte di una stessa squadra/partito ecc,
Io ed altri non siamo vincolati a PP(in quanto non soci,moderatori ecc.),usufruiamo del forum e questo nessuno lo può negare e ve ne siamo grati,ci mancherebbe,ma parlare di secessione............non esageriamo!

Un saluto.

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da jupeugeot »

Pinin ti rispondo qui anche in relazione all'MP ricevuto, secondo me organizzarsi per creare un Club dedicato all'RCZ significa staccarsi da Passione Peugeot, chiamala come vuoi ma sempre di questo si tratta.
Per carità liberissimi di farlo ma non partendo da qui.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da grifter »

jupeugeot ha scritto:organizzarsi per creare un Club dedicato all'RCZ significa staccarsi da Passione Peugeot
Credo che nessuno ambisca a ciò. L'unica cosa che è stata fatta, dall'utente ufo, è creare il gruppo "RCZ Eventi" su Facebook da utilizzare per organizzare raduni di sole RCZ, visto che la cosa è, dal regolamento di PP, preclusa.

Ciò, credo, non impedisca di partecipare alla comunità di Passione Peuget che è, sicuramente, la più importante d'Italia e l'unica riconosciuta dalla casa del leone.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da ufo1 »

Appoggiando grifter non credo proprio che creare un gruppo rcz significhi staccarsi dal forum anzi...forse avviene l'esattamente contrario. Ci si conosce tutti!
Per mirketto 75 dico ti chiedo scusa se non ti abbia risposto sul messaggio privato ma la prima cosa che ho fatto appena l'ho letto è stata quella di aggiungerti sulla mia rubrica. Non mi sono dimenticato di te :D. Per questo l'idea di creare un gruppo su wa non mi turba affatto. Non sono molto presente sul forum causa lavoro ma so anche che il giorno di natale ho creato una guida su come smontare il paraurti della nostra macchina e non me l'ha ordinato di certo il dottore.
Detto ciò vedo non mi sembra di aver aggredito nessuno sul fatto che qui sopra non si possa organizzare un raduno per uno specifico modello. Infatti la prima cosa che ho fatto è stata quella di creare un gruppo e non quella di alzare un polverone inutile come lo si stia facendo qui sopra. Cari amministratori se avvertite puzza di concorrenza vi state sbagliando di grosso. Io sento solo puzza di amicizia unione passione e di un gruppo unito.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da mirketto75 »

ufo1 ha scritto:Appoggiando grifter non credo proprio che creare un gruppo rcz significhi staccarsi dal forum anzi...forse avviene l'esattamente contrario. Ci si conosce tutti!
Per mirketto 75 dico ti chiedo scusa se non ti abbia risposto sul messaggio privato ma la prima cosa che ho fatto appena l'ho letto è stata quella di aggiungerti sulla mia rubrica. Non mi sono dimenticato di te :D. Per questo l'idea di creare un gruppo su wa non mi turba affatto. Non sono molto presente sul forum causa lavoro ma so anche che il giorno di natale ho creato una guida su come smontare il paraurti della nostra macchina e non me l'ha ordinato di certo il dottore.
Detto ciò vedo non mi sembra di aver aggredito nessuno sul fatto che qui sopra non si possa organizzare un raduno per uno specifico modello. Infatti la prima cosa che ho fatto è stata quella di creare un gruppo e non quella di alzare un polverone inutile come lo si stia facendo qui sopra. Cari amministratori se avvertite puzza di concorrenza vi state sbagliando di grosso. Io sento solo puzza di amicizia unione passione e di un gruppo unito.
ok..tranquillo UFO1 ;-) ...no problem....grazie x avermi aggiunto alla tua rubrica :mrgreen: ...appena posso creo profilo face..anche se sono gia' presente..grazie a grifter :neutral:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da massi.drago »

Comunico agli amici RCZisti desiderosi di incontrarsi che nella sezione incontri http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=34" onclick="window.open(this.href);return false; sono stati aperti i topic per i pranzi di Natale di Passione Peugeot. Nel pranzo del centro-sud c'è di sicuro un RCZista già confermato...... io :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Pinin »

jupeugeot ha scritto:Pinin ti rispondo qui anche in relazione all'MP ricevuto, secondo me organizzarsi per creare un Club dedicato all'RCZ significa staccarsi da Passione Peugeot, chiamala come vuoi ma sempre di questo si tratta.
Per carità liberissimi di farlo ma non partendo da qui.

Come già chiarito da Grifter e Ufo1,abbiamo l'intenzione di "radunarci" per far gruppo senza abbandonare PP.
Tanto per dare l'idea,io stesso sono socio di più Club(anche della stessa marca)e mi interesso allo stesso modo alla vita delle associazioni senza abbandonare o "parteggiare" per nessuno in particolar modo.
Per quanto riguarda Peugeot,frequento,come ben saprai, il vostro forum(non sono socio a causa di una clausola che non accetto,altrimenti mi sarei iscritto) e il forum del 406 Club Italia che è,se rifletti,un gruppo di peugeottisti che ha iniziato a conoscersi sul vostro forum e (non tutti,ovviamente) continua a partecipare allo stesso.(ad esempio ho partecipato ad un incontro organizzato da Massimiliano)

Per cui il termine....."staccarsi",a mio parere,è decisamente sproporzionato,a meno che,a causa di una forte improbabile, insanabile Frattura,si crei un gruppo di RCZisti che non vorranno più aver contatti con PP,ma questo è tutto un'altro discorso.
Esistono Club della stessa marca che sono in Ottima armonia a tal punto che organizzano eventi(in genere una/due volte l'anno) che radunano i soci di ambedue Club,o anche tre Club.E ovvio che non è "corretto"(e qui hai perfettamente Ragione)organizzare la struttura di un'eventuale Club utilizzando il vostro forum.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27789
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Squalo »

Pinin ha scritto:Tanto per dare l'idea,io stesso sono socio di più Club(anche della stessa marca)e mi interesso allo stesso modo alla vita delle associazioni senza abbandonare o "parteggiare" per nessuno in particolar modo.
Per quanto riguarda Peugeot,frequento,come ben saprai, il vostro forum(non sono socio a causa di una clausola che non accetto,altrimenti mi sarei iscritto)
A questo proposito, sarei molto curioso di conoscere questa clausola... non per polemica, per carità... semplicemente la mia posizione mi obbliga a capire le ragioni che possono tenere fuori dall'organizzazione un potenziale socio.

La nostra associazione ha estremo e costante bisogno di supporto poiché offre gratuitamente un servizio pubblicitario e di consulenza sul mondo Peugeot che talvolta nemmeno la Casa Madre riesce a fornire. Questa struttura, a differenza di molti altri Club, è piuttosto complessa e come tale ha dei costi che non sono minimamente paragonabili a quelli di molti altri gruppi di appassionati. Il fatto che sia gratuita probabilmente fa dimenticare al semplice "uomo della strada" che dietro la facciata esistano oneri economici di un certo peso ma siamo costretti a ricordare che se tutti si limitassero a sfruttarla senza dare niente in cambio avremmo già chiuso da tempo (come è sempre possibile che succeda in futuro). 130 soci paganti a fronte di 35mila iscritti al forum sono davvero poca cosa (anche a fronte di una quota di iscrizione davvero esigua). Tutto ciò deve far riflettere voi che siete "fuori" e noi che gestiamo il tutto...
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da massi.drago »

Credo che la clausola a cui si riferisce sia quella di non poter organizzare incontri "di modello" sul forum Passione Peugeot. Credo..... poi sarà lui a confermare o smentire, ma a sensazione penso si riferisca a questo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Pinin »

massi.drago ha scritto:Credo che la clausola a cui si riferisce sia quella di non poter organizzare incontri "di modello" sul forum Passione Peugeot. Credo..... poi sarà lui a confermare o smentire, ma a sensazione penso si riferisca a questo.

Quoto Massimiliano,però ci metterei anche la necessità di fare l'iscrizione a PP per poter modificare i messaggi. :(

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Pinin »

Squalo ha scritto:
Pinin ha scritto:Tanto per dare l'idea,io stesso sono socio di più Club(anche della stessa marca)e mi interesso allo stesso modo alla vita delle associazioni senza abbandonare o "parteggiare" per nessuno in particolar modo.
Per quanto riguarda Peugeot,frequento,come ben saprai, il vostro forum(non sono socio a causa di una clausola che non accetto,altrimenti mi sarei iscritto)
A questo proposito, sarei molto curioso di conoscere questa clausola... non per polemica, per carità... semplicemente la mia posizione mi obbliga a capire le ragioni che possono tenere fuori dall'organizzazione un potenziale socio.

La nostra associazione ha estremo e costante bisogno di supporto poiché offre gratuitamente un servizio pubblicitario e di consulenza sul mondo Peugeot che talvolta nemmeno la Casa Madre riesce a fornire. Questa struttura, a differenza di molti altri Club, è piuttosto complessa e come tale ha dei costi che non sono minimamente paragonabili a quelli di molti altri gruppi di appassionati. Il fatto che sia gratuita probabilmente fa dimenticare al semplice "uomo della strada" che dietro la facciata esistano oneri economici di un certo peso ma siamo costretti a ricordare che se tutti si limitassero a sfruttarla senza dare niente in cambio avremmo già chiuso da tempo (come è sempre possibile che succeda in futuro). 130 soci paganti a fronte di 35mila iscritti al forum sono davvero poca cosa (anche a fronte di una quota di iscrizione davvero esigua). Tutto ciò deve far riflettere voi che siete "fuori" e noi che gestiamo il tutto...

Tutte le associazioni,chi più chi meno,hanno bisogno di soldoni,che poi PP costa molto più di tante altre..........sarebbe da capire perchè.(come fai a dimostrarlo scentificamente?) Se necessario si può alzare la quota d'iscrizione,considerando che 20 euro sono veramente pochi!(tutti i Club che conosco hanno quote più alte,anche del triplo!) I soli 130 soci a fronte di 35mila!! iscritti....... sono una miseria! Forse bisognerebbe capire/analizzare per bene il perché e trovare delle soluzioni per stimolare una fetta di questi(anche "minima") ad entrare tra le file dell'associazione.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27789
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Squalo »

Pinin ha scritto:
massi.drago ha scritto:Credo che la clausola a cui si riferisce sia quella di non poter organizzare incontri "di modello" sul forum Passione Peugeot. Credo..... poi sarà lui a confermare o smentire, ma a sensazione penso si riferisca a questo.

Quoto Massimiliano,però ci metterei anche la necessità di fare l'iscrizione a PP per poter modificare i messaggi. :(
Sulla prima posso anche capire... per la seconda, perdonami ma mi sembra veramente una piccolezza :roll: Ad ogni modo, grazie, ho bisogno delle opinioni di tutti.
Pinin ha scritto:Tutte le associazioni,chi più chi meno,hanno bisogno di soldoni,che poi PP costa molto più di tante altre..........sarebbe da capire perchè.(come fai a dimostrarlo scentificamente?) Se necessario si può alzare la quota d'iscrizione,considerando che 20 euro sono veramente pochi!(tutti i Club che conosco hanno quote più alte,anche del triplo!) I soli 130 soci a fronte di 35mila!! iscritti....... sono una miseria! Forse bisognerebbe capire/analizzare per bene il perché e trovare delle soluzioni per stimolare una fetta di questi(anche "minima") ad entrare tra le file dell'associazione.
Io ho detto che Passione Peugeot costa molto più di "tanti altri gruppi di appassionati"... è ovvio che un Club di Marca strutturato come Passione Peugeot abbia costi analoghi. Per quanto riguarda l'innalzamento delle quote... è il rimedio più semplice e più immediato ma non è detto che sia quello giusto. Ovviamente anche noi ci abbiamo pensato e ogni tanto la quota infatti aumenta (ma più per adeguarsi all'aumento dei prezzi, che altro) ma pensiamo che sarebbe molto meglio se a crescere fosse il numero degli iscritti. Ne beneficerebbero tutti, anche gli iscritti stessi perché ovviamente, più soci ci sono più il Club avrebbe "forza contrattuale" nei confronti dei suoi interlocutori, sponsor e Peugeot Automobili Italia compresi. Purtroppo, invece, vediamo che, a fronte delle pretese che arrivano da ogni parte su cosa e come fare (sembra che tutti siano capaci di gestire un Club), quando arriva il momento di fare qualcosa in più e sborsare due lire, nessuno sia in grado di muovere un passo in avanti. Mi dispiace dover rimarcare un tasto così dolente, evito il più possibile di farlo ma ciclicamente si verificano episodi che mi portano a doverlo far notare. Lo Staff lavora perché che al Club venga dato un riconoscimento tangibile per ciò che offre alle persone che ogni giorno sfruttano liberamente le sue potenzialità... putroppo le speranze vengono costantemente deluse. A questo punto non rimane che creare sempre maggiori "disparità" fra chi paga e chi no. La possibilità di editare i messaggi è una di queste e se le cose non cambiano, purtroppo, non resterà l'unica :(
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Pinin »

Squalo,le "disparità" aumenteranno e avrai un vantaggio con un'aumento dei soci? :( Credi che Vietare aiuti?
I soci si sentono a "casa" quando trovano un Club che li agevola con convenzioni valide ,Raduni interessanti e,soprattutto,li accomuna con un'identità "Unica" come i i tifosi di una squadra di calcio.

130 soci sono pochi,è vero,ma non credere che la media di altri Club sia diversa(anche più bassa!),certo non hanno 35mila iscritti al forum! Questo si! Credo che la vostra "anomalia" di proporzione tra forumisti e soci sia Unica e probabilmente giustificabile da un'associazione che raccoglie un gran numero di modelli(tutti)i cui proprietari non sentono quel feeling fondamentale che fa la differenza.
Far parte di un Club storico o di un modello "particolare",da' un'identità diversa da quella di un'associazione di proprietari di auto di tutti i giorni e può aiutare a far si che venga alla luce quel collante che dà l'impulso a riconoscersi sotto un'unica bandiera.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27789
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Raduno rcz TOURIN

Messaggio da Squalo »

Pinin ha scritto:Squalo,le "disparità" aumenteranno e avrai un vantaggio con un'aumento dei soci? :( Credi che Vietare aiuti?
Aiuta i soci perché si vedono corrisposti il "valore aggiunto" per cui pagano. Incoraggia i non soci che veramente tengono al Club ad iscriversi perché con questo ottengono due soddisfazioni: accedere alle funzioni a cui aspirano e sostenere l'associazione.
Pinin ha scritto:I soci si sentono a "casa" quando trovano un Club che li agevola con convenzioni valide ,Raduni interessanti e,soprattutto,li accomuna con un'identità "Unica" come i i tifosi di una squadra di calcio.
E questo in Passione Peugeot già esiste... la nostra storia è fondata su ciò.
Pinin ha scritto:Far parte di un Club storico o di un modello "particolare",da' un'identità diversa da quella di un'associazione di proprietari di auto di tutti i giorni e può aiutare a far si che venga alla luce quel collante che dà l'impulso a riconoscersi sotto un'unica bandiera.
Questo è senz'altro vero ed è dimostrato dall'abbandono di soci storici che abbiamo avuto quando da 307 Italian Club siamo passati a rappresentare l'intera gamma Peugeot. Però, questa è ormai la strada tracciata e non si torna indietro. Chi non condivide può legittimamente dissentire e seguire un'altra strada. Ovviamente fuori da Passione Peugeot.

A questo punto, però, siamo abbondantemente OT. Peraltro, dal momento che si tratta di un argomento che abbiamo chiaramente definito non gestibile all'interno del Club, il topic viene chiuso. Non vorremmo però dare adito a sospetti di autoritarismo per cui chi volesse continuare a discutere delle questioni riguardanti il Club e la sua gestione può tranquillamente farlo aprendo una discussione apposita nella Sezione Comunicazione e Suggerimenti allo Staff.

Grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “RCZ - Generale”