PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo acquisto, help!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da massi.drago »

cell250287 ha scritto:La garanzia se è della casa è nazionale se non sbaglio
No non sbagli ovviamente è così. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

bonzo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/10/2014, 21:34

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da bonzo76 »

ahahahah

chiamato il venditore, e quasi lo mando a fare in culo! scusate il termine, ma possibile che ci sia gente così?
dopo la cazzata della caparra per provarla oggi lo chiamo per fissare per domani mattina, anche se io volevo fare al pomeriggio, ma lui dice che preferisce al mattino.... gli chiedo se la vettura è ancora disponibile e lui mi dice di si perché il suo collega che la doveva vendere oggi non è andato al lavoro :lol: :lol: :lol: :lol:
fisso appuntamento per domani e lui mi dici si ma il prezzo lo abbiamo già deciso.. non è che vieni e poi la provi e non la prendi?? e mi fai perdere tempo! .... non ci ho più visto, gli ho risposto educatamente che io non ho tempo da perdere e che anche se sono tatuato e vesto sportivo non sono un fancazzista! domani vado e son tutti cazzi suoi.....
son bello carico, più di 11000 della macchina non gli do e per la garanzia estesa ne parliamo!

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da Robyring »

Si lamentano che non vendono auto e poi fanno queste storie.
Comunque spero ti soddisfi e che tu la possa prendere. Facci sapere :thumbright:
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

bonzo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/10/2014, 21:34

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da bonzo76 »

ragazzi.... HELP!!!!
allora, sono andato, ho chiuso a una cifra che mi soddisfava, ho fatto poi aggiungere la garanzia easy premium che copre praticamente quasi tutto.... l'ho riguardata, mi è piaciuta e finalmente usciamo a provarla!!! :D :D :D

Comoda, silenziosa, la visibilità per me che arrivo da una mx5 è buona, mi piace....
La faccio scaldare, strada bagnata, andiamo in un posto tranquillo, provo la partenza da fermo in quarta e quinta per vedere la frizione come se la cava, soddisfatto. Tiro seconda e terza e sento improvvisamente la turbina fischiare tantissimo, turbina che fino a quel momento non si era sentita e sembrava un aspirato. Rifaccio il giro del capannone e la turbina fischia meno ma a 5000giri la macchina balbetta e strattona cine se fosse in zona rossa con l'imitatore cosa che non è.... esprimo le mie perplessità al venditore il quale mi dice che la macchina è stata sempre curata da loro e che non risultavano probe.... non finisce la frase e si sente un biiiip e compare la scritta Guasto motore effettuare riparazione sul computer di bordo... :shock: :shock: :shock:
Ovviamente rientriamo in officina, lui mi dice sembra non farlo più, io gli rispondo che di sicuro altra strada non la faccio, e che la faccia verificare al loro capo officina.
Scendo dall'auto e il tizio balbettava cose.....
siamo rimasti che nei prossimi giorni mi farà sapere, perché tanto prima di chiudere il contratto ha deciso che deve far periziare la mia permuta in officina.

sono senza parole.... che delusione... secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? vi è mai capitata una cosa simile?

ma poi vi faccio una domanda: io come vi ho detto ho una mx5 160cv aspirato, trazione posteriore, tutta originale. L'impressione che ho avuto è che la RCZ vada moooolto meno della mia. In pratica a confronto, e non voglio offendere nessuno, è un chiodo. Ora vorrei capire se è questa ad esserlo o se in generale le prestazioni sono quelle percepite. Sinceramente con 40cv di differenza mi aspettavo almeno un confronto pari.

bho.... ora non so che fare

bonzo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/10/2014, 21:34

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da bonzo76 »

scusate gli errori tipo l'imitatore ecc... è questo dannato correttore automatico! :mad: :mrgreen:

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da aquila88 »

Sembra come se la centralina sia andata in protezione. Forse qualche manicotto rimesso male dopo un eventuale tagliando che gli hanno fatto? Queste centraline moderne come non gli tornano i conti tra quantità aria aspirata e combusta vanno in protezione. E te lo dico perché ci sono passato! I meccanici peugeot avevano messo male un manicotto in seguito ad un intervento di richiamo e l'auto si comportava più o meno come da te descritto. Dopo i 4500/5000 murava letteralmente. (e me la sono sistemata da solo). Per il confronto con la tua attuale auto posso dirti che prima avevo un 2.0aspirato con 180cv che pesava meno di 1100kg e la rcz va nettamente di piu, specialmente dalla terza in poi.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

bonzo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/10/2014, 21:34

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da bonzo76 »

grazie delle info, allora quella non va proprio avanti, perché alla fine prima seconda e terza che son le marce che si usano di più era veramente ferma, zero sensazioni, zero brividi... e la mia ne ha 160 e pesa 1000kg.
il fatto è che la macchina è ancora da tagliandare e che la cosa preoccupante è stato anche il suono della turbina.
MA normalmente, quando attacca ed entra in esercizio serio la turbina la si sente fischiare da dentro l'abitacolo?
per fischiare intendo proprio sentire nettamente il sibilo passare di molto sopra il suono del motore

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da mirketto75 »

bonzo76 ha scritto:grazie delle info, allora quella non va proprio avanti, perché alla fine prima seconda e terza che son le marce che si usano di più era veramente ferma, zero sensazioni, zero brividi... e la mia ne ha 160 e pesa 1000kg.
il fatto è che la macchina è ancora da tagliandare e che la cosa preoccupante è stato anche il suono della turbina.
MA normalmente, quando attacca ed entra in esercizio serio la turbina la si sente fischiare da dentro l'abitacolo?
per fischiare intendo proprio sentire nettamente il sibilo passare di molto sopra il suono del motore
no no..non la senti fischiare come dici tu...e' palese che c'e' qualcosa che non va' al turbo...l'unica cosa che puoi sentire e' ,quando cambiando marcia,senti il fischio leggero della valvola pop off e basta...e se da come scrivi,la si avverte in maniera palese a giri alti(ma non al limitatore)puo' far capire che la turbina facendola lavorare in alto ha qualche problemino...
bah...piccolissimo consiglio se posso...da quel che e' successo al tuo giro di prova,deve uscire dalla bocca del capo officina ,che il problema era questo o quello,e che abbiano una certa coerenza col fatto....se ti dicono,che non era niente di che o qualche micro stupidaggine,allora non farti ingolosire dall'oggetto e presentagli il dito medio :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da aquila88 »

Quoto mirko... La turbina la senti principalmente in rilascio. Se fa tutto quel rumore c'è uno sfiato tra turbina/intercooler e farfalla di aspirazione.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da grifter »

Se andava la turbina, vuol dire che non è entrata in recovery. A me è capitato che andasse in recovery, quando ho dovuto cambiare una bobina, e la macchia era veramente ferma, peggio di una Panda. Quel messaggio di errore è generico. A vettura a posto, non deve comparire. E' probabilmente una sciocchezza: bobina, sensori di temperatura, bulbo o pompa dell'acqua o anche aggiornamento software. E' un intervento che di solito sta sui 300 euro ed è giusto che lo paghino loro. Non sta ne in cielo ne in terra che si venda una vettura non al 100% della sua efficienza. Se il concessionario è ufficiale Peugeot non avranno problemi: la attaccano alla rete e la rete stessa gli dirà come procedere.

In merito alle prestazione, ne abbiamo dibattuto più volte. Non è una vettura che ti dà la botta. Non la senti per il suo assetto. Su strada però sono poche le auto che le stanno davanti.

Come giro di pista a Balocco, è sugli stessi tempi della tua MX5 da 160 cv. Probabilmente sullo 0-100 le prende, ma sul lanciato va meglio: http://fastestlaps.com/tracks/balocco.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

bonzo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/10/2014, 21:34

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da bonzo76 »

grazie ragazzi!!! ma scusate l'ignoranza ma ha la valvola pop off di serie? perché in rilascio la sentivo, nulla di trascendentale in effetti ma si percepiva e infatti mi son dimenticato di chiedervelo.
ma il fatto è che non la sentivo salire e non la sentivo attaccare al salire di numero di giri... e poi entrava quasi in protezione intorno a 5000 quindi sicuramente la macchina proprio non andava.
ora io non mi aspettavo di guidare un jet, ma ho avuto modo di provare una 500 abarth esseesse 160cv tutta originale, e credetemi quella era da brivido, a confronto la RCZ sembrava una panda a metano.

bho in settimana hanno detto che mi faranno sapere.

bonzo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/10/2014, 21:34

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da bonzo76 »

grifter ha scritto:Se andava la turbina, vuol dire che non è entrata in recovery. A me è capitato che andasse in recovery, quando ho dovuto cambiare una bobina, e la macchia era veramente ferma, peggio di una Panda. Quel messaggio di errore è generico. A vettura a posto, non deve comparire. E' probabilmente una sciocchezza: bobina, sensori di temperatura, bulbo o pompa dell'acqua o anche aggiornamento software. E' un intervento che di solito sta sui 300 euro ed è giusto che lo paghino loro. Non sta ne in cielo ne in terra che si venda una vettura non al 100% della sua efficienza. Se il concessionario è ufficiale Peugeot non avranno problemi: la attaccano alla rete e la rete stessa gli dirà come procedere.

In merito alle prestazione, ne abbiamo dibattuto più volte. Non è una vettura che ti dà la botta. Non la senti per il suo assetto. Su strada però sono poche le auto che le stanno davanti.

Come giro di pista a Balocco, è sugli stessi tempi della tua MX5 da 160 cv. Probabilmente sullo 0-100 le prende, ma sul lanciato va meglio: http://fastestlaps.com/tracks/balocco.html" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie per le dritte, capiamoci, io non cerco la macchina che ti da la botta, capisco la differenza di erogazione fra anteriore e posteriore, ma credimi, è stata veramente deludente. Io non cerco una vettura da sparo, anzi meglio se non da la botta, probabilmente in città consumerà meno. Cerco però affidabilità sicuramente, in 7 anni di mx5 (SGRAT SGRAT) cambi olio e basta e te lo posso firmare nero su bianco.
quello che vorrei capire da voi è, bobina, sensori, pompa dell'acqua, sono cose all'ordine del giorno? perché leggendoti (forse ho frainteso io ) li descrivi come una cosa da poco e che si risolve con poco.... Devo trattare la garanzia 24 mesi?? 8-[

sono veramente combattuto perché la macchina mi piace moltissimo, ma sono un po titubante sull'affidabilità ed essendo poi l'unica auto che ho non vorrei passare più tempo a piedi che in macchina

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da mirketto75 »

bonzo76 ha scritto:grazie ragazzi!!! ma scusate l'ignoranza ma ha la valvola pop off di serie? perché in rilascio la sentivo, nulla di trascendentale in effetti ma si percepiva e infatti mi son dimenticato di chiedervelo.
ma il fatto è che non la sentivo salire e non la sentivo attaccare al salire di numero di giri... e poi entrava quasi in protezione intorno a 5000 quindi sicuramente la macchina proprio non andava.
ora io non mi aspettavo di guidare un jet, ma ho avuto modo di provare una 500 abarth esseesse 160cv tutta originale, e credetemi quella era da brivido, a confronto la RCZ sembrava una panda a metano.

bho in settimana hanno detto che mi faranno sapere.
be' si...essendo turbo ha la valvola ...poi che su alcune si senta ed altre non si senta molto ,dipende dal motore...io x esempio ora faccio fatica a sentirla x via dello scarico :mrgreen: :mrgreen: ...ma se spengo la radio e butto fuori la testa la sento ancora...comunque tranquillo...quella che hai provato non e' la 200cv :D :D ...riguardo alla abarth,fa molto il fatto che e' uno scatolino del tonno con i cavalli e una buona linea di scarico gia' da originale...e sicuramente ci si diverte.... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da Lynce »

mirketto75 ha scritto:
bonzo76 ha scritto:grazie ragazzi!!! ma scusate l'ignoranza ma ha la valvola pop off di serie? perché in rilascio la sentivo, nulla di trascendentale in effetti ma si percepiva e infatti mi son dimenticato di chiedervelo.
ma il fatto è che non la sentivo salire e non la sentivo attaccare al salire di numero di giri... e poi entrava quasi in protezione intorno a 5000 quindi sicuramente la macchina proprio non andava.
ora io non mi aspettavo di guidare un jet, ma ho avuto modo di provare una 500 abarth esseesse 160cv tutta originale, e credetemi quella era da brivido, a confronto la RCZ sembrava una panda a metano.

bho in settimana hanno detto che mi faranno sapere.
be' si...essendo turbo ha la valvola ...poi che su alcune si senta ed altre non si senta molto ,dipende dal motore...io x esempio ora faccio fatica a sentirla x via dello scarico :mrgreen: :mrgreen: ...ma se spengo la radio e butto fuori la testa la sento ancora...comunque tranquillo...quella che hai provato non e' la 200cv :D :D ...riguardo alla abarth,fa molto il fatto che e' uno scatolino del tonno con i cavalli e una buona linea di scarico gia' da originale...e sicuramente ci si diverte.... 8)
Nn la senti perchè come tutti i turbo di serie ha la valvola a sfiato interno,per sentire lo ''sbuff'' devi montare un kit a sfiato esterno.
Se hai provato un' Abarth essesse il paragone non regge perchè di serie la 500 ha 135cv e da la stessa sensazione
di 'fermo' del thp(anche peggio,a 5 mila giri diventa asmatica proprio).
Montando il kit essesse che comprende rimappa e filtro BMC al motore da sì i brividi,
ma è un'auto riomologata direttamente dai conce con il kit e non originale..(che figata ammetto 8) ).
Per le stesse sensazioni dovresti provare un thp con le stesse modifiche.. ;-)
Peugeot 208 GTi jamais contente

bonzo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/10/2014, 21:34

Re: Nuovo acquisto, help!

Messaggio da bonzo76 »

mah... sono seriamente in crisi lo ammetto....
alla fine finisce che mi tengo la mia mx5, la rimetto in ordine come voglio e ci facci altri 60 - 70000km....
ci credete che non smetto di pensarci? ho proprio la scimmia!!! ormai ho il dubbio che possa avere dei problemi dovuti al precedente proprietario, e onestamente già ero abbastanza dubbioso quando ho visto due gomme al 30-40% con soli 18000km..... e avevo ragione.

Torna a “RCZ - Generale”