PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura bagagliaio con "doccia"

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da massi.drago »

Fabiorcz ha scritto:Stesso problema.....
io ho "risolto" in maniera pratica e funziona!
Quando devo aprire il bagagliaio, invece che tirare su tutto subito lo alzo piano piano.
In questo modo si da tempo alll'acqua di scorre verso il lunotto e nelle vie laterali senza bagnarmi l'interno dell'auto.
Non è la cosa più geniale del mondo, ma meglio di niente....
Giustissimo, anche io faccio così. Dopo il lavaggio lo alzo fino al punto che rimane aperto ma non si alza del tutto e lo lascio in quella posizione un paio di minuti. Poi passo all' asciugatura.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da zrc »

:mrgreen: :mrgreen: !!! Risolto !!! :mrgreen: :mrgreen:
Come sospettavo, si era ostruito uno dei due fori di scarico e quindi rimaneva un bel po' di acqua (circa 1/2 litro) all'interno della parte destra dell'alloggiamento meccanismi dell'ala posteriore, che inoltre stavano perennemente in "ammollo".
In effetti ho alzato completamente l'ala posteriore e, tenendo il bagagliaio leggermente aperto, ho provato a versare dell'acqua sulla parte sottostante, dove ci sono i meccanismi. La parte sinistra scaricava regolarmente l'acqua dal foro con la gommina che si trova nel bordo basso del portellone, mentre l'altro lato si riempiva d'acqua e così rimaneva. Quando alzavo il portellone, tutta l'acqua usciva di colpo dal lato dell'ala e finiva, come detto, in parte nel bagagliaio.
Per stappare lo scarico, ho usato un filo di verro di quelli rivestiti in gomma entrando dal gommino in basso ed inoltre ho pulito anche da sopra, perchè era pieno di sporcizia che si era depositata con pioggia, polvere, resti di foglie, ecc..
Il foro di scarico, nel lato superiore, non lo si vede in quanto si trova esattamente sotto al leveraggio di inalzamento.
Ho riprovato a bagnare abbondantemente l'auto ed aprendo il portellone è tutta un'altra storia!
Saluti a tutti.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da massi.drago »

:thumbleft: :thumbleft: Bene. Anche se comunque un pò di acqua entrerà nel bagagliaio lo stesso ;-) Ma mi pare di capire che con il foro tappato la tua era una vera e propria doccia :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”