PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura bagagliaio con "doccia"

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da zrc »

Ciao a tutti. Ma capita anche a voi che, quando piove o dopo un lavaggio, aprendo il portellone posteriore, scenda dai lati dello stesso una quantità tale di acqua, che mi va a finire anche dentro al bagagliaio?
Questo succede anche dopo aver asciugato esternamente il portellone.
Dove si ferma tutta quest'acqua? Dentro al vano del meccanismo dello spoiler e quindi quando lo alzo si travasa fuori sui due lati del portellone? C'è qualche foro di scarico che magari mi si è tappato?
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Apertura bagaliaio con "doccia"

Messaggio da zrc »

Errore di battitura nel titolo, mi è scappata la "g": bagagliaio e non bagaliaio, scusate ...
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Apertura bagaliaio con "doccia"

Messaggio da grifter »

Ciao, è un problema comune a tutti. L'acqua comunque ristagna esternamente, quindi non va a creare danni.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Apertura bagaliaio con "doccia"

Messaggio da massi.drago »

Non credo che hai fori di scarico tappati, perchè lo ha sempre fatto anche la mia. ;-) Comunque se vuoi controllare i fori di scarico dell' ala posteriore sono queì fori coperti da un gommino sul bordo del portellone che poi si posizionano sui 2 tagli ovali che ci sono sulla plastica del piano di carico. ;-)
zrc ha scritto:Errore di battitura nel titolo, mi è scappata la "g": bagagliaio e non bagaliaio, scusate ...
Corretto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Apertura bagaliaio con "doccia"

Messaggio da zrc »

grifter ha scritto:Ciao, è un problema comune a tutti. L'acqua comunque ristagna esternamente, quindi non va a creare danni.
Il problema è che i danni si creano se hai qualcosa nel bagagliaio ... come sollevi il portellone, l'acqua corre sul suo bordo e quando arriva a metà portellone finisce gran parte nel vano bagagli, con le conseguenze del caso, se hai depositato cose che magari sarebbe meglio che evitino di bagnarsi (borsa con il pc, macchina fotografica, vestiti, ecc.).
Comunque se mi dite che capita a tutti ... mal comune, mezzo gaudio! :(
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Apertura bagaliaio con "doccia"

Messaggio da mirketto75 »

zrc ha scritto:
grifter ha scritto:Ciao, è un problema comune a tutti. L'acqua comunque ristagna esternamente, quindi non va a creare danni.
Il problema è che i danni si creano se hai qualcosa nel bagagliaio ... come sollevi il portellone, l'acqua corre sul suo bordo e quando arriva a metà portellone finisce gran parte nel vano bagagli, con le conseguenze del caso, se hai depositato cose che magari sarebbe meglio che evitino di bagnarsi (borsa con il pc, macchina fotografica, vestiti, ecc.).
Comunque se mi dite che capita a tutti ... mal comune, mezzo gaudio! :(
mah a me non succede...l'acqua non entra nel bagagliaio da nessuna parte 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da GENFRIXX »

mirketto75 ha scritto:
zrc ha scritto:
grifter ha scritto:Ciao, è un problema comune a tutti. L'acqua comunque ristagna esternamente, quindi non va a creare danni.
Il problema è che i danni si creano se hai qualcosa nel bagagliaio ... come sollevi il portellone, l'acqua corre sul suo bordo e quando arriva a metà portellone finisce gran parte nel vano bagagli, con le conseguenze del caso, se hai depositato cose che magari sarebbe meglio che evitino di bagnarsi (borsa con il pc, macchina fotografica, vestiti, ecc.).
Comunque se mi dite che capita a tutti ... mal comune, mezzo gaudio! :(
mah a me non succede...l'acqua non entra nel bagagliaio da nessuna parte 8)
Lui intendeva (come succede anche a me) dopo un acquazzone, durante, oppure dopo averla lavata e prima che l'acqua si asciughi, nel caso alzassi il portellone, l'acqua scorrendo, casca nei canali laterali e parte di questa, tende a cadere in parte del baule, ma questo inevitabilmente deve succedere anche a te

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da zrc »

Forse non mi sono spiegato bene. Questo mi succede anche dopo aver asciugato l'auto: lavo la macchina, la asciugo completamente, apro il portellone e un sacco di acqua inizia ad uscire e a correre sui fianchi del portellone aperto.
Una parte finisce nelle canaline alterali, ma una buona parte finisce nel bagagliaio.
Stessa cosa: piove il giorno prima. Il giorno dopo la macchina si è asciugata. Apro il portellone ed esce l'acqua.
E' come se uscisse dai due lati dove c'è l'alettone. Non escono quattro gocce, ma sarà almeno mezzo litro.
L'esterno del portellone, in effetti, continua ad essere asciutto
Ho notato, inoltre, che sul fianco interno del portellone, dove c'è l'incavo per lo sportellino del serbatoio, la carrozzeria esterna non ha la saldatura "compatta" con la parte interna, ma forma questo buco ... che non mi sembra sia normale.
Non ho avuto assolutamente incidenti, per cui è così di fabbrica.
Qualcuno può verificare se ha questa saldatura fatta così come la mia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da massi.drago »

Strana questa saldatura aperta. Dopo controllo la mia e ti faccio sapere se è uguale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da massi.drago »

Si direi che è standard. Ecco come si presenta la mia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da zrc »

Grazie a massi.drago per la verifica. In effetti anche la tua presenta questa strana anomalia, se pur in maniera minore, direi.
Proverò ad annaffiare l'auto e a verificare se anche da lì esce acqua.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da zrc »

massi.drago ha scritto:Si direi che è standard. Ecco come si presenta la mia
Ancora una cosa: guardando bene la foto di massi.drago, la parte che hai postato è l'angolo della parte inferiore dell'incavo per lo sportellino del serbatoio (a bagagliaio aperto).
Puoi verificare anche l'angolo superiore, in quanto, se noti sulle mie foto, quella è peggiore dell'altra.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da massi.drago »

Si è vero nella foto non ho beccato l' angolo superiore. L' ho riguardato adesso e posso garantirti, senza stare a fare un' altra foto, che è identico al tuo. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da zrc »

Questo mi ... consola ..., grazie! #-o
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Apertura bagagliaio con "doccia"

Messaggio da Fabiorcz »

Stesso problema.....
io ho "risolto" in maniera pratica e funziona!
Quando devo aprire il bagagliaio, invece che tirare su tutto subito lo alzo piano piano.
In questo modo si da tempo alll'acqua di scorre verso il lunotto e nelle vie laterali senza bagnarmi l'interno dell'auto.
Non è la cosa più geniale del mondo, ma meglio di niente....
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”