PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Heiiii rieccoci qua

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Heiiii rieccoci qua

Messaggio da Gennarocaterina1 »

ciao a tutti i colleghi rcztisti e' circa un anno e mezzo se non di piu che latito dal forum :mad: perche' avevo perso la pw ma accendendo un vecchio palmare sono riuscito a recuperarla finalmente :D :D ho continuato a seguirvi ma senza poter accedere e scrivere :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: comunque risaluto tutti i vecchi colleghi che gia conosco e saluto i nuovi che invece non conosco e anche qualcuno che la scorsa estate e arrivato e andato via in pochissimo tempo senza far nomi 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: comunque non me ne vogliate ma do un caloroso abbraccio a GENFRIX che ho avuto il grande piacere di conoscere di persona ciao Gianfra', e faccio i miei complimenti a massi ,anche se in ritardo purtroppo, per essere diventato nel frattempo moderatore :applause: :applause: :applause: complimenti :) :) :)
ora ho una marea di cose da chiedervi ma me le devo scrivere perche sono tante , posso solo dirvi che per ora la mia rcz si trova solo su due ruote perche dopo che ho graffiato due cerchi original dark grey quelli diamantati per intenderci, li ho smontati e inviati alla fast service di carbonate per farli rifare (qualcuno li conosce? hanno i cerchi da 10 giorni e ancora non si fanno vivi, lavorano bene?), inoltre ho rismontato gli specchietti perche devo ingrassarli un po di nuovo.
nel frattempo la mia rcz hdi ha 52 000 km non ho avuto neanche l'ombra di un guasto o sostituzioni in garanzia, non ho mai avuto bisogno del carrozziere e tutta completamente originale come il primo giorno ovviamente tranne i due cerchi, ho ancora le gomme originali che dopo 52 000 hanno ancora meta' battistrata(roba da matti) alleghero' foto nel post apposito appena riesco ad avere tempo.
a presto :D

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Heiiii rieccoci qua

Messaggio da Pinin »

Ciao Gennaro,bentornato! :)
Speriamo di incontrarci presto!
Carlo.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Heiiii rieccoci qua

Messaggio da massi.drago »

Gennarocaterina1 ha scritto: e faccio i miei complimenti a massi ,anche se in ritardo purtroppo, per essere diventato nel frattempo moderatore :applause: :applause: :applause: complimenti :) :) :)
Mille grazie :D
Gennarocaterina1 ha scritto: ho ancora le gomme originali che dopo 52 000 hanno ancora meta' battistrata(roba da matti)
Ma come fai???? :shock: :shock: Le mie sono finite verso i 30.000km..... anche se poi le ho tirate fino ai 35.000 :pale:

Ps: se riperdi la password contatta uno degli indirizzi mail che trovi qui: http://www.passionepeugeot.it/contatti.php" onclick="window.open(this.href);return false; così non dovrai aspettare così tanto per rifarti vivo!!!!! :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Heiiii rieccoci qua

Messaggio da Gennarocaterina1 »

ciao Carlo, sicuramente ci incontreremo presto :)


ciao Massi, grazie per l'aiuto la prossima volta se dovesse capitare utilizzero' i link da te postati, ma ho inserito una password che non potrei più dimenticare quindi dovrei stare tranquillo.
Che piacere risentirvi.
Massi e proprio cosi, le gomme sono al 50%, ho letto i tuoi post e ho visto le tue gomme dopo 30 000 km le hai consumate all'interno se non sbaglio, infatti avrei voluto rispondere, pero' devo premettere che con la rcz io cammino veramente piano , da quando c'e' l'ho cioe 3 anni e mezzo pensa che non so neanche quando arriva di tachimetro comunque appena posso e riesco a ricordare come si caricano le foto ve le faccio vedere, sabato dovrei montare le gomme su i due cerchi che ho fatto rifare cosi vi faccio vedere anche il risultato , se dovesse servire a qualcuno :)

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Heiiii rieccoci qua

Messaggio da zodtesta75 »

Beati voi io ho il record negativo a 15000km...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Heiiii rieccoci qua

Messaggio da zrc »

Come ho già scritto in un altro post, gli pneumatici più invecchiano e più induriscono, per cui il consumo diventa sempre minore, a discapito, però, dell'aderenza.
Sull'auto che avevo prima della RCZ, montavo le Bridgestone Potenza. Avevano ancora un battistrada accettabile dopo 50000 km. Fortunatamente e per puro caso mi sono accorto che una delle due gomme, sulla spalla interna, si stava "aprendo", lasciando intravvedere la tela metallica. Vi assicuro che sono rabbrividito, anche perchè il giorno prima avevo fatto 400km. di autostrada ad andatura "abbastanza veloce"...
Mi sono recato dal gommista dove le avevo acquistate e, verificando con attenzione, abbiamo visto che anche l'altra gomma presentava lo stesso problema, seppure in maniera inferiore.
Difetto? No, invecchiamento che rende la gomma rigida e non più elastica, soprattutto su gomme con spalla ribassata e quindi di per se stesse meno elastiche. Quindi con le sollecitazioni e soprattutto con basse temperature si spaccano.
Il gommista mi ha detto che non è la prima volta che vede qualcosa del genere ed anche con altre marche di pneumatici, che comunque abbiano qualche annetto (da calcolare in base alla loro data di produzione, impressa sulla spalla).
Consiglio quindi di verificare, oltre al battistrada, anche lo stato interno delle gomme, cosa che normalmente non si fa.
Un saluto a Gennaro!
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Heiiii rieccoci qua

Messaggio da massi.drago »

zrc ha scritto:Sull'auto che avevo prima della RCZ, montavo le Bridgestone Potenza. Avevano ancora un battistrada accettabile dopo 50000 km. Fortunatamente e per puro caso mi sono accorto che una delle due gomme, sulla spalla interna, si stava "aprendo", lasciando intravvedere la tela metallica.
E tu questo lo definisci battistrada accettabile? :shock: Io quando controllo l' usura giro tutto lo sterzo per vedere bene tutto il battistrada non solo la spalla esterna. ;-) E tale consumo non è solo per l' invecchiamento ma anche e sopratutto per la campanatura dell' auto.... anche l' RCZ tende a consumare più la spalla interna che la esterna in condizioni di uso normale, poi se si va in pista le cose ovviamente cambieranno.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Heiiii rieccoci qua

Messaggio da zrc »

massi.drago ha scritto:
zrc ha scritto:Sull'auto che avevo prima della RCZ, montavo le Bridgestone Potenza. Avevano ancora un battistrada accettabile dopo 50000 km. Fortunatamente e per puro caso mi sono accorto che una delle due gomme, sulla spalla interna, si stava "aprendo", lasciando intravvedere la tela metallica.
E tu questo lo definisci battistrada accettabile? :shock: Io quando controllo l' usura giro tutto lo sterzo per vedere bene tutto il battistrada non solo la spalla esterna. ;-) E tale consumo non è solo per l' invecchiamento ma anche e sopratutto per la campanatura dell' auto.... anche l' RCZ tende a consumare più la spalla interna che la esterna in condizioni di uso normale, poi se si va in pista le cose ovviamente cambieranno.
Prima della RCZ avevo una Grande Punto 1.9 Turbodiesel che usavo quasi unicamente per lavoro, con la quale percorrevo unicamente statali ed autostrade, rispettando i limiti di velocità, in quanto, altrimenti, le multe prese per lavoro me le pagavo io (e pure una franchigia sulla kasko), quindi i consumi di gomme, freni, frizione e gasolio erano ridotti al minimo.
La campanatura era decisamente diversa da quella della RCZ, come dici giustamente tu e quella macchina consumava entrambe le spalle in maniera pressochè uguale.
Ho detto che il battistrada era accettabile e comunque superiore ai limiti minimi imposti dal codice della strada (1,6 mm.), che non corrisponde sicuramente al limite imposto da me per la mia sicurezza.
Il problema non era legato al consumo del battistrada nella parte interna, sino alla tela metallica, ma, sull'angolo dove finisce la parte del battistrada vero e proprio ed inizia la spalla, il battistrada iniziava a staccarsi dalla carcassa. Per intenderci, fra la spalla e dove inizia la parte di battistrada, si era formato un taglio di 5 cm., come quando incidi un'arancia e aprendo ci vedi la parte bianca interna.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Heiiii rieccoci qua

Messaggio da massi.drago »

Ah ok, da come lo avevi detto pensavo ad un' usura fino alla tela e non a quello che hai descritto adesso. Certo ritrovarsi con delle gomme in quelle condizioni non deve essere stato piacevole :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Heiiii rieccoci qua

Messaggio da Gennarocaterina1 »

zrc ha scritto:Come ho già scritto in un altro post, gli pneumatici più invecchiano e più induriscono, per cui il consumo diventa sempre minore, a discapito, però, dell'aderenza.
Sull'auto che avevo prima della RCZ, montavo le Bridgestone Potenza. Avevano ancora un battistrada accettabile dopo 50000 km. Fortunatamente e per puro caso mi sono accorto che una delle due gomme, sulla spalla interna, si stava "aprendo", lasciando intravvedere la tela metallica. Vi assicuro che sono rabbrividito, anche perchè il giorno prima avevo fatto 400km. di autostrada ad andatura "abbastanza veloce"...
Mi sono recato dal gommista dove le avevo acquistate e, verificando con attenzione, abbiamo visto che anche l'altra gomma presentava lo stesso problema, seppure in maniera inferiore.
Difetto? No, invecchiamento che rende la gomma rigida e non più elastica, soprattutto su gomme con spalla ribassata e quindi di per se stesse meno elastiche. Quindi con le sollecitazioni e soprattutto con basse temperature si spaccano.
Il gommista mi ha detto che non è la prima volta che vede qualcosa del genere ed anche con altre marche di pneumatici, che comunque abbiano qualche annetto (da calcolare in base alla loro data di produzione, impressa sulla spalla).
Consiglio quindi di verificare, oltre al battistrada, anche lo stato interno delle gomme, cosa che normalmente non si fa.
Un saluto a Gennaro!
:andry: :coolgun:


ciao zrc :) :) :) e un piacere risentirti, hai perfettamente ragione e mi trovi d'accordo su tutto quello che hai scritto, infatti gli pneumatici sono diventati duri, me ne sono accorto gia da un po, non tanto come tenuta nelle curve e nelle frenate, ma soprattutto in accelerazione ogni tanto tende a slittare cosa che prima non faceva, effettivamente io lo noto molto poco viste le mie andature tranquille, la mia auto e' stata assemblata tra dicembre 2010 e gennaio 2011 io lo immatricolata a luglio 2011, e le gomme sono se ricordo bene settembre 2010 come fabbricazione.
c'e' da premettere una cosa pero' ragazzi, che precedentemente non ho detto, le gomme le ho invertite ogni 10 000 km puntuali, e quando ho smontato i cerchi per farli rifare il mese scorso anteriore e posteriore lato sx ,(li ho sbadatamente graffiati su un marciapiede e non potevo tenerli cosi :mad: :mad: :mad: :mad: :andry: stavo prendendo una fissa), ho controllato le gomme che mi sono rimaste smontate per 4 settimane e ho visto che sia quelle di sx sia quelle di dx erano perfettamente consumate uniformemente, non hanno crepe o altri segni praticamente al contrario delle tue massi che ho visto in un altro post le avevi consumate tutte all'interno, forse a me il consumo uniforme e dovuto dalle basse velocita' con cui cammino in macchina o meglio in questa macchina, l'uso che ne faccio e' 30% autostrada e 70% urbano misto praticamente niente ed inoltre ne ho fatto fino ad ora un uso prettamente invernale,la macchina la parcheggio in un deposito sotterraneo dove ha sempre una temperatura costante di 20° circa ora , tutto questo non so quanto e come possa aver influito sta di fatto che quasta e la prima auto che dopo 3 anni e mezzo e 53000 km ho le gomme che sembrano nuove :) non ho ancora cambiato le spazzole tergicristallo e non lo dico ( O:) ma ho ancora tutta la vernice originale dappertutto O:) ) :lol: :lol: :lol:

buona serata a tutti :cheers:

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Heiiii rieccoci qua

Messaggio da Gennarocaterina1 »

ah se qualcuno sarebbe cosi gentile da caricarmi le foto gli e le mando volentieri io col palmare proprio non ci riesco, :) :) grazie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Heiiii rieccoci qua

Messaggio da massi.drago »

Gennarocaterina1 ha scritto: perfettamente consumate uniformemente, non hanno crepe o altri segni praticamente al contrario delle tue massi che ho visto in un altro post le avevi consumate tutte all'interno
Tutte all' interno no, sicuramente di più ma in generale le ho massacrate dappertuttto tanto che i tasselli si sgretolavano.... l' RCZ la guido perlopiù su strade di montagna deserte e in queste condizioni di relativa sicurezza per la circolazione stradale altrui il mio piedino che preme l' acceleratore tende a scendere verso il basso e attuare una guida sportiveggiante (che non vuol dire fare il matto e mettere in pericolo se stesso e gli altri). ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”