PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Robyring »

:thumbright:
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Lolli »

Vengo anch'io in barchetta, aprite un post!!

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Prowler »

Purtoppo lo speed day e' stato sospeso per neve, quindi domenica tutto chiuso :(
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

Aggiornamento RCZ R e fine soft tuning project

Intanto il miglior posto ove acquistarla?
Secondo me in via Gallarate 199 a Milano (la sede storica di Peugeot). Infatti ci sono andato(anche se il parcheggio non mi fa troppo impazzire) ed ho trovato, almeno pare, una certa professionalità e disponibilità. E' anche vero che quando sono entrato ho chiesto se avevano un venditore davvero con la voglia di lavorare e dopo un breve consulto mi hanno risposto: -Guardi meglio di XXX non ce n'è! Va bene sarà retorica ma per ora debbo dire che tutto è stato fluido. In sostanza ho fatto il contratto(lettera di accettazione ordine di acquisto) e la RCZ R nuova dalla fabbrica mi arriverà questo fine febbraio o al max entro il 10 marzo(più probabile).

L'ho configurata così:
-P0N8 Bianco opale
-8ZFC pelle ed alcantara mistral/storm
-AB08 allarme volumetrico e perimetrale
-WT24 pack hi-fi JBL
-UB03 sensori di parcheggio anteriori
-YI14 scocca retrovisori nero brillante

Con accessori:
-placca volante anonima (non volevo la scritta rcz al volante comunque è accessorio a pagamento per 50euro sigh..)
-portatarga anteriore e posteriore anonimo in plastica ben centrato e con rivetti-tappini bianchi azzurri
-eliminazione scritte bagagliaio (RCZ ed R)

Proseguendo, al ritiro sarà da cambiare i pneumatici di serie(GYF1) con 4 Michelin Pilot Super Sport 235/40 R 19 96 ZR(Y) XL(hanno un indice di carico superiore alle gomme di serie), gonfiare con Secur Pneus, mettere valvole in alluminio anodizzate nere Bridgeport ed omonimi cappucci coprivalvola rossi dello stesso materiale.
Tuttavia se c'è la congiuntura giusta, sarei tentato di sostituire i cerchi dando indietro i 4 nuovi della RCZ R originali(altrimenti se li tengo faccio tingere la R di colore nero) per altri 4 cerchi in lega forgiati e diamantati della ditta cinelforgedwheels.com tipo il C-5.2L(comunque il più vicino a quelli di serie Peugeot R) con il coprimozzo originale Peugeot; in più vorrei mettere viti e lenti in titanio comprese le 4 viti speciali antifurto(penserei tutte anodizzate in nero).
La griglia anteriore esterna su frontale della vettura la devo modificare lasciandola del solito colore ma eliminando la orribile e ridicola scritta anteriore sotto il cofano, cioè Peugeot e la piccola R (insomma la parte della griglia la faccio come su alcune che girano in Cup).

Passiamo alle sospensioni:
-se non mi ci trovassi bene, perché purtroppo nella zona centrale di Milano trovo sempre sanpietrini, rotaie di tram e la vettura che sballotta in modo osceno.. boh, se così è sopportabile e riesco a scendere agevolmente le rampe ok.. altrimenti vado di Bilstein B16 Ride Control, piuttosto che mettere le B-14..

Carrozzeria:
-pinze dei freni anteriori completamente rosse eliminando così la scritta Peugeot sport
-trattamento alla carrozzeria Extreme-Plus(extremeplus.it) ed idrorepellenza esterna per tutti i vetri(dura 1anno)

Tuning motore (ovviamente tra un po' e dopo il rodaggio), ma qui voglio aprire una parentesi.
-È evidente come il sig. XXX oltre che essere un educato venditore professionista sia anche in prima persona un appassionato di motori: mi ha mostrato al piano di sopra la Peugeot Bimota e mi ha fatto ascoltare il suono del motore(ok non è un V8)! ma fantastico per essere un 4cilindri 1.6!!! Secondo lui l'hanno pure decatalizzato.. Sì la linea così colorata è vistosa ed il colmo è quella panchetta interna e posticcia dietro, rivestita in alcantara.. ma il sound del motore mi è piaciuto davvero! Infatti pure io vorrei fare quelle modifiche. Andrei di riprogrammazione della centralina, filtro in carbonio, candele e cavi racing, sistema di scarico sportivo(ma che passi la revisione) magari con isolamento sonoro ed ovviamente l’eliminazione del limitatore di velocità max. Infatti il sig. XXX, a tal fine mi ha detto che mi può presentare un cliente che corre nella Cup e che ha un’officina.. Inoltre mi ha riferito che ci si può anche rivolgere direttamente al reparto Peugeot sport per tutte le suddette modifiche di tunig.. basta recarsi a S.Marino e nessun problema. Meglio di così ho pensato. Insomma per ora ho riscontrato anche una certa collaborazione nel mio acquisto, ottimo direi!

Ultimo ma non meno importante, pare sia improbabile avere una targa personalizzata, poiché l’agenzia con cui lavora Peugeot Milano compra numeri a stock.. pertanto dovrei proprio aver la fortuna che trovino i numeri che voglio io(la richiesta l’ho fatta). Vediamo un po’.

Avatar utente
robydimilano
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 25/09/2012, 12:03
Località: Locate di Triulzi

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da robydimilano »

... non si può dire che non sei esigente...

... mi prenoto con diritto di prelazione per le tue gomme di serie...
Tessera 532 - RCZ 2.0 HDI anno 2014 - bianco opale - cerchi sortilege 19 - sedili in pelle mistral - allarme volumetrico - sensori di parcheggio anteriori - pack vision - wip com 3d
la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=88946

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Lolli »

Sede storica...io ho fatto una trattativa ridicola e ho comprato l'auto altrove. I problemi della distribuzione sono stati affrontati e risolti con una fatica enorme. Dovrebbe essere la sede migliore di milano, ma per gli esigenti posso solo affermare "tanti auguri" :razz:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da massi.drago »

robydimilano ha scritto:... mi prenoto con diritto di prelazione per le tue gomme di serie...
Ma anche no.... visto che sulle nostre non le possiamo montare..... indice di carico 92.... per noi solo pneumatici tipo XL se vuoi essere in regola. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da mirketto75 »

lordvision ha scritto:Aggiornamento RCZ R e fine soft tuning project

Intanto il miglior posto ove acquistarla?
Secondo me in via Gallarate 199 a Milano (la sede storica di Peugeot). Infatti ci sono andato(anche se il parcheggio non mi fa troppo impazzire) ed ho trovato, almeno pare, una certa professionalità e disponibilità. E' anche vero che quando sono entrato ho chiesto se avevano un venditore davvero con la voglia di lavorare e dopo un breve consulto mi hanno risposto: -Guardi meglio di XXX non ce n'è! Va bene sarà retorica ma per ora debbo dire che tutto è stato fluido. In sostanza ho fatto il contratto(lettera di accettazione ordine di acquisto) e la RCZ R nuova dalla fabbrica mi arriverà questo fine febbraio o al max entro il 10 marzo(più probabile).

L'ho configurata così:
-P0N8 Bianco opale
-8ZFC pelle ed alcantara mistral/storm
-AB08 allarme volumetrico e perimetrale
-WT24 pack hi-fi JBL
-UB03 sensori di parcheggio anteriori
-YI14 scocca retrovisori nero brillante

Con accessori:
-placca volante anonima (non volevo la scritta rcz al volante comunque è accessorio a pagamento per 50euro sigh..)
-portatarga anteriore e posteriore anonimo in plastica ben centrato e con rivetti-tappini bianchi azzurri
-eliminazione scritte bagagliaio (RCZ ed R)

Proseguendo, al ritiro sarà da cambiare i pneumatici di serie(GYF1) con 4 Michelin Pilot Super Sport 235/40 R 19 96 ZR(Y) XL(hanno un indice di carico superiore alle gomme di serie), gonfiare con Secur Pneus, mettere valvole in alluminio anodizzate nere Bridgeport ed omonimi cappucci coprivalvola rossi dello stesso materiale.
Tuttavia se c'è la congiuntura giusta, sarei tentato di sostituire i cerchi dando indietro i 4 nuovi della RCZ R originali(altrimenti se li tengo faccio tingere la R di colore nero) per altri 4 cerchi in lega forgiati e diamantati della ditta cinelforgedwheels.com tipo il C-5.2L(comunque il più vicino a quelli di serie Peugeot R) con il coprimozzo originale Peugeot; in più vorrei mettere viti e lenti in titanio comprese le 4 viti speciali antifurto(penserei tutte anodizzate in nero).
La griglia anteriore esterna su frontale della vettura la devo modificare lasciandola del solito colore ma eliminando la orribile e ridicola scritta anteriore sotto il cofano, cioè Peugeot e la piccola R (insomma la parte della griglia la faccio come su alcune che girano in Cup).

Passiamo alle sospensioni:
-se non mi ci trovassi bene, perché purtroppo nella zona centrale di Milano trovo sempre sanpietrini, rotaie di tram e la vettura che sballotta in modo osceno.. boh, se così è sopportabile e riesco a scendere agevolmente le rampe ok.. altrimenti vado di Bilstein B16 Ride Control, piuttosto che mettere le B-14..

Carrozzeria:
-pinze dei freni anteriori completamente rosse eliminando così la scritta Peugeot sport
-trattamento alla carrozzeria Extreme-Plus(extremeplus.it) ed idrorepellenza esterna per tutti i vetri(dura 1anno)

Tuning motore (ovviamente tra un po' e dopo il rodaggio), ma qui voglio aprire una parentesi.
-È evidente come il sig. XXX oltre che essere un educato venditore professionista sia anche in prima persona un appassionato di motori: mi ha mostrato al piano di sopra la Peugeot Bimota e mi ha fatto ascoltare il suono del motore(ok non è un V8)! ma fantastico per essere un 4cilindri 1.6!!! Secondo lui l'hanno pure decatalizzato.. Sì la linea così colorata è vistosa ed il colmo è quella panchetta interna e posticcia dietro, rivestita in alcantara.. ma il sound del motore mi è piaciuto davvero! Infatti pure io vorrei fare quelle modifiche. Andrei di riprogrammazione della centralina, filtro in carbonio, candele e cavi racing, sistema di scarico sportivo(ma che passi la revisione) magari con isolamento sonoro ed ovviamente l’eliminazione del limitatore di velocità max. Infatti il sig. XXX, a tal fine mi ha detto che mi può presentare un cliente che corre nella Cup e che ha un’officina.. Inoltre mi ha riferito che ci si può anche rivolgere direttamente al reparto Peugeot sport per tutte le suddette modifiche di tunig.. basta recarsi a S.Marino e nessun problema. Meglio di così ho pensato. Insomma per ora ho riscontrato anche una certa collaborazione nel mio acquisto, ottimo direi!

Ultimo ma non meno importante, pare sia improbabile avere una targa personalizzata, poiché l’agenzia con cui lavora Peugeot Milano compra numeri a stock.. pertanto dovrei proprio aver la fortuna che trovino i numeri che voglio io(la richiesta l’ho fatta). Vediamo un po’.
Secondo me tanto che c'eri chiedevo di vendermi la bimota...ti costava di meno \:D/ ...
Sono contento comunque x il tuo acquisto.... :thumbright:
E dalla lista dei tuoi desideri,occhio e croce 10000 euro vanno....ma se puoi fai bene.... :sig:
Peccato che vivi in Milano....gli ammortizzatori soffriranno parecchio...
A sto punto buona attesa
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

massi.drago ha scritto:
robydimilano ha scritto:... mi prenoto con diritto di prelazione per le tue gomme di serie...
Ma anche no.... visto che sulle nostre non le possiamo montare..... indice di carico 92.... per noi solo pneumatici tipo XL se vuoi essere in regola. ;-)

Le GF1 sono XL ed hanno l'indice di carico 92 quindi per la RCZ con cerchi da '19 vanno molto bene. Io ci metto le MPSS che hanno un indice di carico di 96 e certo che sì che sono più che compatibili.

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

Lolli ha scritto:Sede storica...io ho fatto una trattativa ridicola e ho comprato l'auto altrove. I problemi della distribuzione sono stati affrontati e risolti con una fatica enorme. Dovrebbe essere la sede migliore di milano, ma per gli esigenti posso solo affermare "tanti auguri" :razz:
Vedi di non gufarmi piuttosto..

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

Secondo me tanto che c'eri chiedevo di vendermi la bimota...ti costava di meno \:D/ ...
Sono contento comunque x il tuo acquisto.... :thumbright:
E dalla lista dei tuoi desideri,occhio e croce 10000 euro vanno....ma se puoi fai bene.... :sig:
Peccato che vivi in Milano....gli ammortizzatori soffriranno parecchio...
A sto punto buona attesa[/quote]


Eh dai ke vuoi che sia 10k... ne ho risparmiati 30k solo di optional a NON prendere una nuova tedesca..

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

robydimilano ha scritto:... non si può dire che non sei esigente...

... mi prenoto con diritto di prelazione per le tue gomme di serie...
Premetto che le gomme di serie sulla tua se hai cerchi da 19' sono ok.. se le vuoi ci accordiamo dai.. ti faccio sapere.. se non le rivendo prima..

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da massi.drago »

lordvision ha scritto:Le GF1 sono XL ed hanno l'indice di carico 92 quindi per la RCZ con cerchi da '19 vanno molto bene. Io ci metto le MPSS che hanno un indice di carico di 96 e certo che sì che sono più che compatibili.
Le GF1 non sono XL...... lo dici tu stesso..... l'indice di carico è 92. In ogni caso noi a libretto abbiamo come indice di carico minimo 96 (per i 19).
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da grifter »

Vanno bene per la R che è più leggera. Per le altre RCZ ci vuole un indice di carico da 96. Probabilmente anche le due a benzina meno potenti, che pesano 1 quintale meno della diesel, potrebbero girare con gomme da 92, ma a libretto è indicato 96, quindi saresti "fuori legge".
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Probabilmente anche le due a benzina meno potenti, che pesano 1 quintale meno della diesel, potrebbero girare con gomme da 92
Un indice di carico 92 avanza pure per la diesel, anzi ne sorregge 2. La scelta del 96 è stata fatta puramente per scelte di assetto e non come peso sopportabile per pneumatico perchè non avrebbe senso (92= 630kg...... a pneumatico... totale 2520kg...direi che sarebbero bastati).
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”