PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
lordvision

RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

Mi chiedevo qual è il posto migliore ove acquistare una RCZ R nuova a Milano?
In lizza ci sono a Milano:
Peugeot Milano
VIA DEI MISSAGLIA, 89
20142 MILANO
o
VIA GALLARATE, 199
20151 MILANO
o
VIALE CARDUCCI, 299
20099 SESTO S.GIOVANNI
Io propenderei per via dei Missaglia, Voi cosa ne pensate? consigli?

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da mirketto75 »

scusa ..ma che domanda e'?...se uno ti dice vai li piuttosto che qui...tu a quel punto scarti le altre 2 concessionarie :lol: :lol:
ps:lascio predere gli altri topic che hai aperto,giuro :silent:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

Sì lascio perdere le altre due concessionarie.. non sono uguali. Le Peugeot non tutti le sanno vendere. In genere andando da Peugeot Italia ufficiale non muovono mano e non si impegnano.. te la danno come vogliono loro o prendere o lasciare. Da Peugeot non ufficiale, intendo non quelle tre concessionarie che ho elencate ma Peugeot rete che è sempre ufficiale Peugeot ma non in senso diretto, anni fa, dico anni fa, perché con la crisi tante cose sono cambiate, per esempio se chiedevi qualche minima modifica, questa ti veniva accolta..
Ora non so.. ma il sentiment che corre è che prendendo contatto con Peugeot Italia (intendo quelle tre concessionarie), mi pare che non abbian voglia di venderla.. e non fanno nulla per accontentare il cliente o quantomeno si impegnano a livello minimo.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da grifter »

Io farei così. Me la comprerei del colore che mi piace e la farei personalizzare da qualche carrozziere. Pensi che se le modifiche te le facesse direttamente Peugeot, non si comporterebbe nello stesso modo rivolgendosi a qualche carrozziere esterno?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

Cmq ci vorrebbe tanto a consigliare un punto vendita ufficiale dove lavorano bene e c'è gente che si è trovata bene a Milano? Non tutti i Peugeot ufficiali sia rete diretta che non sono uguali.
Poi le modifiche da me richieste al ritiro sono minime e quindi doverose, per es. mettere un portatarga anteriore in plastica invece di sparare lì la targa sul fronte con in rivetti.. come vogliono fare sempre.. ma che devo pure portarmi il portatarga da casa?

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Lolli »

hai citato tutte le filiali di Peugeot Milano SpA.
Se vuoi risparmiare ti conviene fare un giro dai concessionari fuori città, ce ne sono svariati nel raggio di 20-30km, spunterai probabilmente prezzi migliori

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Feib81 »

Comunque non penso proprio che Peugeot non abbia interesse a vendere un auto da 40000 euro di listino, non capita tutti i giorni visto che vivono di 108 e 208..piuttosto direi che non hanno tempo da perdere con chi non ha le idee chiare, per me la R è una macchina che se sono intenzionato a comprare giro giusto un paio di concessionari per confronto e dove mi sono trovato meglio la ordino, di certo non giro il mondo per 100 euro di differenza considerando la particolarità della scelta.
Quando ho preso la mia si sono sbattuti un pomeriggio intero per farmi il miglior prezzo possibile..ovvio che se ti vengono in contro devi essere pronto penna e assegno alla mano! Poi delle modifiche ne parli quando arriva, io ho aspettato 4 mesi..
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Sephir »

Concordo sul fatto che non tutte le peugeot italia han voglia di lavorare. Ho girato il mondo per la mia rcz, e tutti i concessionari ufficiali sembrava avevan voglia di lavorare come me ;).
Ora dico, ma quanti clienti entrano in un Peugeot e vogliono spendere 40.000 e passa?
Minimo trattali con i guanti.
Dopo aver visto 4 concessionari (di cui solo uno aveva la R e nessuno le altre) e tutti si rimpallavano la stessa macchina, con differenti prezzi! PER LA STESSA VETTURA! Roba da pazzi.
Alla fine come qualcuno sa, io cercavo la 200cv per estetica e (non lo nego) prezzo.
Mi sono fatto km su km e l'ho presa da un concessionario MERCEDES (usata).
Trattato in diverso modo sicuramente più professionale (e non solo per avermi offerto da bere qualcosa che non ho poi bevuto). In peugeot sembra che se gli compri una macchina gli fai uno sgarbo.
Stessa cosa per l'assistenza. Vado a chiedere un prezzo per una marmitta e tra una balla e l'altra mi chiedono mille info sulla macchina come se ce ne fossero 2000 versioni. MA SE la 200cv NE HAN FATTA UNA VERSIONE!
Vado in svizzera, chiedo il pezzo, in 5 MINUTI ho in mano l'esploso con tutti i prezzi nel dettaglio!
Peugeot... peugeot... ma fare un giro nei concessionari e fare qualche controllo sui che gente vi rappresenta vi fa schifo?
Ti consiglio di andare in tutti i posti del mondo fino a trovare chi reputi più professionale, soprattutto per una R, visto prezzo, e genere. Fai conto che solo di manutenzione serve un officina che sappia dove mettere le mani su una versione così particolare. Almeno fino a quando è in garanzia. Nella prima concessionaria quando ho chiesto se la 200 aveva problemi di turbina visto che era il primo 1.6 spinto della casa mi han detto
"No, li fanno da anni!"
"Ma davvero? Allora mi stato ibernato. Sul sito ufficiale c'è scritto che è il primo turbo da 200cv. Fa nulla, vado a dare i soldi a qualcuno che almeno sa cosa sta vendendo."
L'ho fatto, e sono tornato poi nello stesso posto per chiedere un pomello del cambio. Con rcz ovviamente, per fagli vedere che l'ho presa davvero. E la sua faccia era da vedere, garantito.
"Il ricambio non è disponibile per questa macchina. E' della R"
"No, non è della R. Quello è rosso, questo nero."
"No... non esiste nero."
"Non esiste?" tiro fuori il cellulare e mostro il forum con tanto di pomello e codice. "Ha ragione, forse questo è un miraggio. Saluti."
Penso che tornerò ancora lì, opppssss... non posso. Sta chiudendo per fallimento. (concessionario ufficiale).
Come mi spiace...

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Lolli »

Beh ragazzi, io ho firmato il contratto in un concessionario Alfa e l'auto non era ancora stata lanciata...vedete voi che considerazioni posso avere della casa madre...snobbare un cliente che compra sulla carta :thumbdown:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da massi.drago »

Quando sono andato ad ordinarla il venditore ne sapeva ben poco dell' Rcz. Io però nonostante fosse stata appena lanciata già sapevo tutto quello che ritenevo importante sapere . Quando si va a spendere 30.000euro e oltre sta prima di tutto a noi sapere cosa si compra, poi in seconda battuta se ce lo spiegano è ovvio che è anche meglio. La penso come Feib81: quando si ordinano auto così particolari si deve avere le idee chiare. Io sono andato in conce con già stampata la configurazione gli ho chiesto di farmi il prezzo e sono stato chiaro che se la vettura che sarebbe arrivata non era esattamente come da me configuratanon l' avrei ritirata. Adesso a oltre 4 anni dal lancio si hanno anche una serie di dati in più su difetti e pregi, cosa che un venditore non è detto che sappia ma soprattutto non è detto che li dica. Non stupisce nemmeno che non ci sia particolare interesse a vendere Rcz, non è con modelli da così pochi numeri che si tira su il bilancio di una conce.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Lynce »

Sono dell'idea che un conce serio abbia dei venditori preparati a vendere tutti i modelli
della gamma.
I soldi di chi compra una 108 sono uguali a quelli di chi va in RCZ,anzi direi che vendere
un modello di pregio o di nicchia debba dare ancora più soddisfazione per il margine di guadagno
che esso consente e per la forte immagine che rappresenta.
Si parte dal presupposto che il cliente sia completamente all'oscuro di ciò che compra,il venditore
illumina..
L'appassionato che sa già tutto è un'eccezione,non la norma.
L'altro giorno in chat il proprietario di una 208 GTi ha candidamente confessato
di essere stato in ballottaggio con una Mercedes classe A 180 cdi(si quella a gasolio..)
Alla faccia delle idee chiare :lol:
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da massi.drago »

Lynce ha scritto: vendere un modello di pregio o di nicchia debba dare ancora più soddisfazione per il margine di guadagno
che esso consente
Mi dispiace dirtelo ma è fatto noto che per un marchio generalista c'è più margine di guadagno su un' utilitaria che sulla vettura top del listino o sul modello di nicchia.
Lynce ha scritto:e per la forte immagine che rappresenta.
Questa è una considerazione che potrebbe fare la casa madre, di cui spesso però le conce se ne infischiano. :(
Lynce ha scritto:L'appassionato che sa già tutto è un'eccezione,non la norma.
Chi compra un coupè come l' RCZ al 99% è un appassionato.... l' eccezione in questo target di clientela è chi non lo è. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da jupeugeot »

lordvision completa il Profilo con la tua residenza così tutti capiscono di dove sei anche se sembra chiaro ma non è detto che tu sia di Milano città.
Se sei disposto a fare un giro verso est ti consiglio la mia concessionaria Proxicar di Cassina de' Pecchi, un preventivo non si nega a nessuno.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da mirketto75 »

tranquilli...tanto e' stata solo una toccata e fuga...ritorna ancora nei meandri :lol: :lol: ...
aveva un po' voglia di protagonismo...non si era capito?? :lol: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:tranquilli...tanto e' stata solo una toccata e fuga...ritorna ancora nei meandri :lol: :lol: ...
aveva un po' voglia di protagonismo...non si era capito?? :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Pungente come al solito :mrgreen: :mrgreen: Però è vero ne abbiam visti che dovevano ordinare la RCZ... con tanto di topic aperti ecc ecc e poi...... puff.... svaniti :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”