PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Lolli »

mi accodo sul giudizio del personale delle filiali Peugeot...poco si sposa con clienti di questa vettura e peggio ancora se minimamente appassionati.
Riguardo alla recensione...l'auto non l'ho ancora provata ma il tuo giudizio sembra troppo severo. A cominciare dal sound...che frullino non lo è...la R vista da vicino venerdi rombava bene ;)

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

Ho scritto:
-Il cassettino portaoggetti, mannaggia si illumina solo a motore inserito, nemmeno girando il quadro al primo scatto fa luce: mi correggo, dopo una ulteriore verifica con chiave al primo scatto anche a motore spento il cassettino si illumina(meno male)
-La spia della plafoniera lato passeggero se non c’è seduto nessuno e quindi non c’è alcuna cintura allacciata non si illumina di rosso al contrario delle altre 3 spie; appena presa ‘sta vettura le 4 spie funzionavano correttamente: non è così; dopo l'ennesima verifica scopro che il sedile anteriore dx ha sensore di pressione e quando ci è seduto qualcuno la spia rossa di cintura non allacciata compare.. così hanno studiato il meccanismo

Mi domando:
Voi i tappetini posteriori ce li avete?? io non li ho ma ho visto che sul service box sono contemplati(1609381380 a 21,24euro), boh?! ma servono? me li consigliate? li dovrei avere su? o non li hanno messi perché sono un ostacolo.. con i tappetini posteriori mi parrebbe più completa la macchina visto che la RCZ R con mia sorpresa ha i sedili anteriori fissi.. vanno avanti indietro ok ma li devi tirare dal basso con la leva e poi ovviamente la posizione di guida la devi ritrovare da te.

Circa il sound lolli scrive che l'ha vista da vicino e che rombava bene.. bah ma lui sa se quella vettura che aveva visto era con lo scarico sportivo? Ora io 'sta RCZ R la guido, e all'interno il sound sì è sportivo(per via della canalizzazione).. ma da fuori se la senti(specie all'accensione o fai girare il motore al min.) confermo che sembra un frullino.. al contrario del sound della Bimota che ho sentito che è davvero fantastico!!! poi non so se in marcia, magari per un viaggio la cosa possa dare fastidio..

Quanto alle prestazione della RCZ R non credo di essere severo: i giornaletti hanno raccontato tante palle.. Fanno le prove.. ma se la macchina ha su un assetto più sportivo o/e girano al Ring con gomme giuste ed lo dicono?? Riviste mensili che l'hanno provata non dicono se la vettura avesse un assetto più sportivo.. di sicuro una l'ha provata ma con gomme non di serie cioè le MPSS.. e poi sempre questa rivista scrive che è rigida.. ma dove??

Io penso che la RCZ R se la metti a punto sia abbastanza giusta: assetto, freni potenziati(se uno vuole), motore come la Bimota.. poi si inizia a ragionare dai.

Come ome ho già scritto nei precedenti post, ho avuto una vetturetta Peugeot, mai problemi appena presa(concessionario di provincia), vernice non graffiata, ferma come il granito(rigida che pensavano avessi fatto assetto).. aveva il wip nav che altro che 'sto cesso del vipnav+.. insomma 'sta macchinina era perfetta tanto meglio in proporzione della osannata RCZ R!!

Ah anche a me da Gallarate avevano messo il telo di protezione.. con tanto di dedica con un bel foglio fatto al computer.. poi quando hanno tolto il telo.. incazzatura a forza nove!!! La cosa dai si risolve(certo la porto in carrozzeria ed io pago).. ma così non va certo bene!

Avatar utente
Luc106
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
Località: Terre dell'Est

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Luc106 »

A me non sembra così ferma... tempo fa avevo provato una Insignia OPC e mi ha fatto un'impressione ben peggiore, pur avendo 55 CV in più (ma va considerato che pesa anche mezza tonnellata in più)... certo, la RCZ R non è brutale, ma conta che è fondamentalmente una granturismo, non un 205 T16 e la Casa cerca di sposare le esigenze di gente come noi che vuole lo scatto bruciante a quello di una persona che da una macchina cerca anche un minimo di confort, per ci l'assetto è rigido, ma non esasperato.... la mia 106 è una tavoletta a confronto, quando prendi un cordolo ti arrivano delle gran bastonate sulla schiena.... personalmente la cosa che mi lascia un po' con l'amaro in bocca della RCZ-R è il fatto che mi dà l'impressione di avere poco freno motore.... a velocità sostenute, se mollo di colpo l'acceleratore la macchina non dà l'impressione di rallentare di colpo, sembra che oltre a mollare l'acceleratore io prema anche la frizione. Ma ripeto, è una percezione mia del tutto opinabile....
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da mirketto75 »

E bisogna considerare anche il fatto che sono 270 cv su una cilindrata 1.6...se fosse stata brutale nel vero senso della parola,spaccherebbe secondo me in poco tempo....diciamo che potrebbero aver impostato il motore x salvare capra e cavoli..premetto che non l'ho ancora provata :oops: ...
riguardo al sound....venerdì abbiamo mangiato una pizza e presenti come forse sapete 2 R.....una con scarico completo supersprint e l'altra stock.....ovvio...quale delle 2 suonasse meglio.....ma un pelino...sicuro dopo un Po di km il suono si aprirà di più.....mi piacerebbe farti sentire la mia lordvision,x vedere se potrebbe andarti bene così...e fidati che non ho fatto niente di che.....centrale libero(e la R lo ha già)e finale ruffer,anche se secondo me è dovuto di più ai diametri utilizzati....cioè 70mm.....che ciocca molto ma molto di più di supersprint.....e la risposta sta a mio parere in questo...supersprint rilascia omologazione e quindi giustamente deve stare dentro certi parametri....anche la tedesca ruffer rilascia omologazione....ma secondo me quel foglio che mi hanno inviato serve solo x pulirsi le chiappette.....questo per dirti che se vuoi un bel suono cupo che spesso schioppetta in rilascio ,con 700 euro e poco piu stai apposto..... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da mirketto75 »

Dimenticavo....tappetini posteriori non li ha nessuno....a meno che non te lo compri tu....e secondo me non servono a niente 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

ma noo luc106 tranquillo il freno motore ce l'ha dai.. è una tua impressione..

Ah grazie mirketto per la reply sui tappetini posteriori.. anche secondo me forse non servono a molto.. ma caspita pensavo che ce li avesse di serie.. alla Peugeot sono unici!

Avatar utente
Luc106
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
Località: Terre dell'Est

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da Luc106 »

lordvision ha scritto:ma noo luc106 tranquillo il freno motore ce l'ha dai.. è una tua impressione..

Ah grazie mirketto per la reply sui tappetini posteriori.. anche secondo me forse non servono a molto.. ma caspita pensavo che ce li avesse di serie.. alla Peugeot sono unici!
Sono sicuro che è solo un'impressione mia, ma non è mai stata così forte come con questa macchina.... comunque per quanto riguarda il confronto con la Maserati 222, conta che è un 'auto di un'altra epoca, molto meno strozzata (erano Euro 0, giusto?) e molto più schietta come erogazione, il confronto non regge... purtroppo la RCZ-R è un Euro 6, con tutti i contro di un'auto Euro 6 e quindi non sarà mai cattiva come un 222...quel genere di auto ormai non le fanno più... :(
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:Dimenticavo....tappetini posteriori non li ha nessuno....a meno che non te lo compri tu....e secondo me non servono a niente 8)
Concordo. Del resto non penso che hai preso una RCZ R per girarci in 4 persone se non in casi sporadici. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

Tornando al topic, miglior posto ove acquistare la RCZ R..
Dopo varie vicissitudini, debbo dire che concordo pienamente con lolli. Ho fatto un reclamo tramite Pronto Pegiò(pratica n. zzzzzzzz), mi hanno risposto per carità abbastanza efficienti ed anche loro sono rimasti un po' basiti su tutta la vicenda. Pegiò Milano mi è risultata non ottimalmente organizzata(ho appuntamento per le 9:30 in officina e per la 10 abbondantemente passate non mi hanno ancora fatta l'accettazione); ma poi aggiungo nemmeno mi hanno permesso di parlare con il direttore di filiale.. manco fosse chissà chi! mi fanno aspettare tutta la mattina per parlare con il direttore commerciale, che già conoscevo, ed al quale avevo già esposto i problemi: roba da matti o da troppo furbi! :mad:
Alla fine magari comprando dal concessionario di provincia ti trattano meglio(non mi riferisco ai soldi ai quali per questa risposta non tengo conto). Boh, forse se si potesse comprare direttamente in fabbrica eliminando i concessionari non si avrebbero tutti questi problemi non so.. Purtroppo i marchi noti che lo consentono sono Ferrari e Porsche..
Quindi il migliore posto ove acquistare una Pegiò? Bah.. a saperlo!!

ps. tuttavia c'è da dire che se vai dai concessionari di provincia col cavolo che ti ritirano la macchina.. ti dicono di venderla come privati.. e la macchina privatamente non riesci a venderla ma nel contempo devi continuare a pagarci il bollo.. :roll:

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da aquila88 »

la percezione del poco freno motore l'ho avuta anche io, quindi o dipende dal rapporto cilindrata/peso o dal fatto che i motori moderni girano "più lisci" e con meno attriti di quelli di una volta...ma credo dipenda più dalla prima.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

Cmq a me pare che la RCZ R il freno motore ce l'abbia eccome io non ci vedo nessun problema. In più circa la rapportatura del cambio(cosa fatta notare da altre sezioni), a me para molto adeguata e corretta: e vero sono rapporti corti ok, ma se fossero stati lunghi che ci fai? Se c'è una cosa azzeccata di questa macchina sono proprio i rapporti del cambio.. si mettono subito giù tutti e si viaggia in sesta tranquilli.. ed in salita motore e frizione forzano nulla! In più i consumi di questa macchina sono ottimi.. consuma davvero poco.. intorno a 13km/l ma da 3000km il consumo dovrebbe migliorare ancora.. ah, lo ricordo, vado di Blu Super e V-Power..

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da aquila88 »

quello che mi stupisce sono le tue sensazioni circa la spinta avvertita in abitacolo. secondo me o il motore deve slegarsi ancora, oppure non le hai ancora tirato il collo come si deve. 0-100 in 5.9 non dico ti teletrasporti ma poco ci manca. Nei vari video che ci sono youtube noto che la seconda marcia sale con una rabbia incredibile, quindi immagino le percezioni saranno all'altezza di un tachimetro che sale cosi.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

@aquila88
ascolta non creder 'sta RCZ R è sopravvalutata: non è così performante come voglion far creder anche se è vero tiro un po' dalla quarta in poi per non stressare il motore.. tuttavia nessuno mi mette le ruote avanti! Ah ripeto che sui giornaletti fanno i furbetti, la provano cone le MPSC2 o le MPSS.. grazie al cappero.. noi invece la abbiamo con quei mezzi cessetti delle GYEF1!
Ogni modo 'sta vetturetta ha bisogno di un assetto -1cm perché con frenate un po' spinte sballonzola tutta e si scompone in modo pure pericoloso.. e poi quella coda secondo me è troppo ballerina.. risente dei trasferimenti di carico non poco.. anche a togliere il gas in curva la macchina prende un po' il via.. Se la RCZ R la vuoi far andare decente va fatto il trattamento Bimota, ke guadagna pure un sound eccezionale! La RCZ R normale al Circuito Franciacorta gira in 1'.26",83 mentre la RCZ R Bimota(con le GYEYF1) gira in 1'.24",39! mentre la TT 2.0TFSI quattro gira in 1'.24",38!!!
Poi la RCZ R sul circuito di Angley Coastal è ultima in 1:22.0 avanti ha BMW M235Coupé, Alfa Romeo 4C(pure senza il telaio sportivo), Nissan 370Z Nismo, Audi TTS Coupé, Lotus Exige S e Porsche Cayman con 1:18.9!!!
Inoltre in alcune recensione si legge che la RCZ R ha lo sterzo preciso: tutte palle.. ma andate a provare una Porsche Cayman e quello sì che è uno sterzo preciso! per non parlare della pedaliera RCZ R bella ok, ma non certo adatta per il punta tacco.. Dai.. anche qui.. la pedaliera Porsche magari a richiesta in alluminio.. quella sì che è adatta per il punta tacco!!!

lordvision

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da lordvision »

Ritornando al topic.. Pegiò Milano.. miglior posto ove acquistare..
porto la RCZ R per delle verifiche.. me la tengono 8 giorni.. e ci fanno davvero poco.. ma la sorpresa.. quando la ritiro ci hanno fatto 20 km!!! Pazzesco!!! Per provare una macchina bastano 4-5km non certo 20!!!! Ovvie la mie rimostranze a chi di dovere.. anche qui rimasto basito!! .. ma si potrà così?

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: RCZ R miglior posto dove acquistarla nuova a Milano

Messaggio da max.versus »

lordvision ha scritto:@aquila88
ascolta non creder 'sta RCZ R è sopravvalutata: non è così performante come voglion far creder anche se è vero tiro un po' dalla quarta in poi per non stressare il motore.. tuttavia nessuno mi mette le ruote avanti! Ah ripeto che sui giornaletti fanno i furbetti, la provano cone le MPSC2 o le MPSS.. grazie al cappero.. noi invece la abbiamo con quei mezzi cessetti delle GYEF1!
Ogni modo 'sta vetturetta ha bisogno di un assetto -1cm perché con frenate un po' spinte sballonzola tutta e si scompone in modo pure pericoloso.. e poi quella coda secondo me è troppo ballerina.. risente dei trasferimenti di carico non poco.. anche a togliere il gas in curva la macchina prende un po' il via.. Se la RCZ R la vuoi far andare decente va fatto il trattamento Bimota, ke guadagna pure un sound eccezionale! La RCZ R normale al Circuito Franciacorta gira in 1'.26",83 mentre la RCZ R Bimota(con le GYEYF1) gira in 1'.24",39! mentre la TT 2.0TFSI quattro gira in 1'.24",38!!!
Poi la RCZ R sul circuito di Angley Coastal è ultima in 1:22.0 avanti ha BMW M235Coupé, Alfa Romeo 4C(pure senza il telaio sportivo), Nissan 370Z Nismo, Audi TTS Coupé, Lotus Exige S e Porsche Cayman con 1:18.9!!!
Inoltre in alcune recensione si legge che la RCZ R ha lo sterzo preciso: tutte palle.. ma andate a provare una Porsche Cayman e quello sì che è uno sterzo preciso! per non parlare della pedaliera RCZ R bella ok, ma non certo adatta per il punta tacco.. Dai.. anche qui.. la pedaliera Porsche magari a richiesta in alluminio.. quella sì che è adatta per il punta tacco!!!
Scusa Lordvision - premesso che a mio avviso il paragone tra una RCZ R ed una Cayman non ha senso visto che sono due macchine completamente diverse - ma se la RCZ R ti fa così tanto schifo (è quello che emerge dalle tue considerazioni) che cosa l'hai presa a fare?
Con più o meno la stessa cifra potevi tranquillamente comprarti un Cayman usato con pochi chilometri...
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

Torna a “RCZ - Generale”