PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ R nuova da ordinare senza alcun badge

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
lordvision

RCZ R nuova da ordinare senza alcun badge

Messaggio da lordvision »

Mi chiedevo, se fosse possibile, o con un ordine speciale, anche a pagamento(non un capitale ovvio), cioè ordinare una RCZ R senza i badge R sparsi in esterno cerchi in lega compresi, e senza scritta RCZ R retro vettura(vabbè questa riesco pure a toglierla da me) e all'interno sul volante e sui sedili.. e senza il nome Peugeot sul frontale.. insomma solo il Leone sarebbe sufficiente.

Comunque anni fa se uno voleva anonimizzare la propria vettura togliendo vari badge era molto facile.. ma ora vanno pure a fresare la R sui cerchi.. e mettere il badge R sui sedili.. e non contenti pure Peugeot sul frontale!

Con la 207 GTi era molto semplice.. toglievi i badge posteriori.. e non rimaneva nulla! Solo il Leone avanti e dietro! Per non parlare di varie case automibilistiche che contemplano negli optional l'omissione scritte.. mentre Peugeot che fa? Pazzesco.. va a fare pagare soldi in più al cliente per quei genialoidi che hanno avuto pure l'idea di fresare il cerchio per mettere la R.. R come ruggine!! :mad:

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: RCZ R nuova da ordinare senza alcun badge

Messaggio da giancap »

Visto che le fanno su ordinazione a Magna Steyr basta chiedere ad un conce Peugeot...

Mi chiedo poi che senso abbia comprare una R che non sia identificabile come R... :roll:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ R nuova da ordinare senza alcun badge

Messaggio da massi.drago »

Il problema è che lui non vuole togliere solo i fregi dalla carrozzeria che è una cosa fattibilissima. Lui vuole togliere tutto: sedili senza R, mascherina anteriore senza la scritta Peugeot, cerchi in lega senza la R, niente R sul tunnel centrale ecc ecc..... non è che possono riprogettare la macchina :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lordvision

Re: RCZ R nuova da ordinare senza alcun badge

Messaggio da lordvision »

Al concessionario Peugeot uffciale ho già chiesto (ma repetita iuavant magari quando capiscono che cacci i soldi sul serio si attivano chissà):
- <<visto che la vettura è un prodotto industriale, Peugeot non è una manifattura.. non cambiamo nulla.. se ti piace la prendi così altrimenti lasci perdere..>>
Invece un responsabile del controllo qualità di Peugeot Sport mi ha risposto:
- <<per i badge R sui sedili se non li vuoi puoi richiederli senza..>>

Una R la compro(se va in porto e non mi fanno incazzare) per handling, frenata, bagagliaio, consumi, costi di esecizio ridotti..
Quanto al resto non mi piace apparire pertanto non amo mi si facciano in conti in tasca.. se togli le R e le identificazioni, lo sprovveduto quantomeno non sa che modello è e quanto costa.. visto poi che in giro non c'è molta gente che capisce di macchine..
Il concetto è understatement.. essere sottotono.. un gradino sotto.. una filosofia di vita.. a me piace più essere che apparire.. Non amo certo mostrare e ostentare..
La RCZ R è per me.. per la comodità di usarla tutti i giorni.. e vieppiù perché Peugeot(a Pegiò) è un marchio che non riempe la bocca.. popolare.. di tutti.. non esclusivo.. e di questi tempi andare a girare con supercar blasonate non so quanto sia alla fine un affare.. ovvio è una mia opinione..

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ R nuova da ordinare senza alcun badge

Messaggio da Lolli »

penso tu la stia facendo troppo dificile, la RCZ è understatement di suo...se volessimo essere pignoli la mia RCZ o quella di qualche altro forumista che ha pompato un pò l'estetica risultano più vistose di una R stock. HO recentemente partecipato ad un pranzo con ex colleghi e tutti pensavano avessi comprato una Porsche, ma non sanno che la mia auto vale si e no 13000 euro...
Tolti tutti i loghi del mondo, ti resteranno due tubi da 100mm posteriori e un alettone in stile Porsche 911 anni '80...vuoi smontare anche questi? :neutral:

lordvision

Re: RCZ R nuova da ordinare senza alcun badge

Messaggio da lordvision »

Tolti tutti i loghi del mondo, ti resteranno due tubi da 100mm posteriori e un alettone in stile Porsche 911 anni '80...vuoi smontare anche questi? :neutral:[/quote]

Certo che no.. mica mi ci fisso dai.. ho altro a cui pensare dai.. mi basta toglier qualche scritta e badge dai..

Cmq con la tua si faceva molto presto.. toglievi le scritte dietro ed eri a posto.. nemmeno avevi quell'orribile scritta avanti "Peugeot".. credi mi piace di più la tua.. magari ci avrei messo il portatarga posteriore senza la scritta della concessionaria dai.. e per il resto sarebbe ok! Cmq complimenti! Penso tu abbia fatto un bel lavoro.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ R nuova da ordinare senza alcun badge

Messaggio da Lolli »

lascia stare...per un gesto di estrema benevolenza non ho detto nulla al carrozziere che mi ha sostituito il portatarga quando mi ha cambiato il paraurti...ma me lo sarei mangiato. Con tutte le altre cose a cui sto dietro adesso, cambiare il portatarga è l'ultimo dei miei pensieri

lordvision

Re: RCZ R nuova da ordinare senza alcun badge

Messaggio da lordvision »

Aggiornamento:
sono stato da un paio di conce ufficiali da me citati:
- si riesce a togliere scritta postiore rcz ed r e quella anteriore r
- si riese a mettere sotto la corona del volante quella fascia argento senza scritta rcz
- i tappetini di serie sono senza scritta rcz ed hanno il bordino rosso
- si riesce a mettere portatarga anteriori e posteriore senza pubblicità
Per il resto nulla di meglio.. il badge R sui sedili non si può togliere
Quindi le altre modifiche in misura vedrò di farle da me..
Come prezzi.. uno ti fa il 7% l'altro il 13% ambedue con la permuta a stesso valore.. uno pare abbia la macchina come la voglio io ancora da assegnare ai concessionari.. l'altro parla di richiesta alla casa e quindi da aspettare.. ovvio che propendo per il 13% di sconto.. e magari aspetto ad immatricolarla ad anno nuovo.. dopo il 7 gennaio..
Cmq per ora non mi sono trovato malaccio.. mi manca missaglia e poi vediamo..

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ R nuova da ordinare senza alcun badge

Messaggio da Lolli »

Sono stato oggi a sesto, ce n'è una bianca esposta, prova un po a trattare

Torna a “RCZ - Generale”