PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/02/2014, 18:53

Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da gianfranco_206xs »

Io la sto prendendo in considerazione per rimpiazzare la mia 206 che ormai accusa un po' i suoi anni... e mi chiedo quale sia lo "street price" e che tipo di scontistica mi posso aspettare sulle varie configurazioni. ;-)
Ciao e grazie in anticipo :mrgreen:
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

Avatar utente
gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/02/2014, 18:53

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da gianfranco_206xs »

Pongo la domanda perché ho un budget che difficilmente potrà superare i 27k, ma avendo visto che in Peugeot si raggiunge anche il 20% almeno a livello teorico la cosa sembra fattibile. Purtroppo i concessionari di Torino non ne hanno, e non mi sono messo a fare preventivi senza neanche poterci salire su. A quanto pare anche solo per un drive test c'è da attendere che ne recuperino una chissà dove...
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da massi.drago »

Anche se non ci hai detto che motore vuoi prendere e come pensi di configurare la belva il tuo budget direi che è giusto. Non magari per una full full optional ma per una media configurazione con gli sconti che fanno ci stai dentro quasi sicuramente. :) Se invece non ti fanno tutto questo sconto su autoscout spesso si vedono delle km0 a prezzi davvero allettanti, sempre se la trovi del colore e configurata come ti piace ovviamente.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da grifter »

Che motorizzazione ti serve? Credo che il 20% sia possibile solo se ne acquisti una che hanno già in concessionario. Se la ordini, invece, credo sia difficile andare oltre il 10%.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/02/2014, 18:53

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da gianfranco_206xs »

Per il motore sarei orientato al 2.0 Hdi, sia per la coppia del Diesel, sia perché il 200 THP potrebbe avere costi di gestione eccessivi...
In effetti l'ipotesi RCZ è un completo fuoriprogramma: ho cominciato a far preventivi su A3, e quando a conti fatti il prezzo finale ha superato i 28mila, mi sono ricordato che in casa Peugeot gli sconti sono più consistenti e poteva scapparci qualcosa di molto più gustoso... anche perché a me 2 posti possono bastare alla grande. Perlomeno se non mi cacciano di casa :mrgreen:
Per quanto riguarda gli optional, non sono praticissimo del configuratore, ma credo che mi terrei sull'essenziale per non sforare il budget. Stranamente non ho trovato i fari allo xeno...
Nei configuratori del gruppo VAG si faceva presto a mettere 4mila € in più, ma sembra che la dotazione di base della RCZ sia un bel punto di partenza, e le opzioni riguardino aspetti relativamente secondari
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da Lolli »

Dice bene Grifter, se cerchi bene compri ad ottimi prezzi vetture preesistenti, se la ordini di tuo il 20% e' fuori portata

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da max.versus »

Visto che siamo a fine anno ti conviene valutare qualche offerta a Km 0.
Quando presi la mia (thp 200 full optional) a dicembre 2011 ho ottenuto uno sconto del 25%
Max
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da capgra »

io ho fatto 3 preventivi questa settimana su una 2.0 hdi in pronta consegna cerchi da 19 navigatore sedili stoffa bianco perla mi han fatto 26.700€ mentre più o meno la stessa configurazione ordinandola all black ero sui € 27.000 c'è da dire che ho un ulteriore sconto essendo socia di una srl quindi non ho la scontistica di un privato. Penso che da privato una base sei sui 27.000€. Cmq domani ne vedo una usata del 2012 e poi decido! :) :D :)

Avatar utente
gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/02/2014, 18:53

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da gianfranco_206xs »

Sfortunatamente le concessionarie in zona non hanno pronta consegna o km0, ma penso che farò un giro verso Milano dove se ne trovano per far qualche preventivo... anche un'usato di 1-2 anni sembra una ottima opzione. :)
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

Avatar utente
ringhio82
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2010, 1:19
Località: Robbiate (LC)

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da ringhio82 »

gianfranco_206xs,

Ho trovato questo annuncio, non so se ti può interessare ;-)

http://annunci.quattroruote.it/annuncio ... z-93795591" onclick="window.open(this.href);return false;
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da massi.drago »

Per il budget di Gianfranco direi che potrebbe puntare a questa che è a Milano (non troppo distante) e con prezzo addirittura trattabile: http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=st|as" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da massi.drago »

massi.drago ha scritto:Per il budget di Gianfranco direi che potrebbe puntare a questa che è a Milano (non troppo distante) e con prezzo addirittura trattabile: http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=st|as" onclick="window.open(this.href);return false;
La scrittura asphalt è una cagata, ma il fatto che non la stia vendendo sotto prezzo non mi ma pensare ad una bufala. ;-)
Alrtrimenti una bellissima km0 sempre a Milano: http://ww3.autoscout24.it/classified/25 ... asrc=st|as" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/02/2014, 18:53

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da gianfranco_206xs »

Grazie a tutti per le informazioni ed i suggerimenti!!! :)
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da zrc »

Vista la mia esperienza, quoto pienamente sulle km. 0. Io ho preso l'anno scorso una 156cv. THP. Sono di Trieste e ho cercato con pazienza per due mesi. Ho trovato esattamente l'auto che sognavo e del colore che preferivo, praticamente full full optional ( Bianca, pelle Frisson, cerchi Solstice 19", griglia nera, Easy Motion, Hi-Fi JBL, Pack Vision, ecc.) a 23.700 euro, contro gli oltre 34.000 di listino su AutoScout24. L'ho acquistata ad un concessionario di Cuneo, dove mi sono trovato benissimo come organizzazione, nonostante la distanza che ci separava. Mi hanno inviato le foto e le caratteristiche dell'auto (che fra l'altro, dalle foto, era esposta proprio nella vetrina del concessionario), accettazione via mail, caparra con bonifico bancario, passaggio di proprietà dal concessionario al sottoscritto la mattina stessa del mio arrivo a Cuneo. Alle 14:00 avevo l'auto. 650 km. di treno per andarla a prendere, ma altrettanti di RCZ nuova per portarmela a casa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Quanto avete pagato la vostra RCZ?

Messaggio da zrc »

... anche questa non è male
http://ww3.autoscout24.it/classified/25 ... c=st|sr,as" onclick="window.open(this.href);return false;
è un concessionario che avevo contattato quando ero alla ricerca di una per me e mi sembravano abbastanza seri (ne avevano una che mi era sfuggita per pochi giorni ...).
Sono un po' di km., ma, se fai come me, te la godi poi al ritorno a casa ed i 400 euro che sfondano il tuo budget, magari, potrebbero anche "limarteli".
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Torna a “RCZ - Generale”