PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da cell250287 »

Qualcuno e a conoscenza delle differenze tra il 2.0 hdi 180 cv appena commercializzato e il 163 delle nostre rcz

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da grifter »

Appartengono alla stessa famiglia di motori Ford/PSA. Il 163 cv Euro 5 è noto con la sigla "Dw10c", mentre il 180 Euro 6 con la sigla "Dw10fc". Dovrebbe migliorare in tutto rispetto al precedente, con una coppia di 400Nm e 181 cavalli di potenza massima.

Qui la scheda tecnica: http://citrotemp.cricou.net/actu/DW10F%20Euro6.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

MikiSam
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/01/2015, 15:51

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da MikiSam »

Quindi 2.0 hdi 180 cv anche su rcz ?? oppure no...

:shock:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da massi.drago »

Io non credo. :roll:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da cell250287 »

Ed io che in modo ignorante pensavo fosse solo un piccolo upgrade

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da Gennarocaterina1 »

Io ho provato la 308gt sw automatica hdi 180 cv , lo avuta mezza giornata dalla mia concessionaria , mi e piaciuta molto , tira di brutto :D :D :D sopratutto inserendo il tasto sport, tutta la plancia e il contachilometri si colorano di rosso e la macchina diventa un fulmine , precisa , stabile , poi il suono del motore e' sicuramente amplificato nell'abitacolo con il sistema che ha su la rcz200 ma sembra di guidare una vettura superiore, l'interno e spettacolare la nostra rcz sembra invecchiata 10 anni, inevitabilmente il mio primo pensiero dopo soli pochi chilometri e stato: che C...o , vorrei tutto questo nella mia rcz :mad: :mad: , sinceramente e bella , non la sw , la berlina e molto accattivante, ma non vale il cabio con la mia , non ha due posti , due porte, e gli archi sul tetto , quindi no

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da massi.drago »

Gennaro mi dispiace deluderti ma il suono amplificato che hai sentito in abitacolo alla pressione del tasto sport è solo un espediente digitale :( nessuna valvola su aspirazione e tantomeno sullo scarico, solo rumore proveniete dalle casse. A parte questa tremenda caduta di stile su una versione Gt da svariati cavalli (180 il diesel, oltre 200 la benzina) per il resto concordo con te sulla modernità del progetto e sulla bellezza degli interni. Esternamente però l' Rcz continua ad essere su un altro pianeta :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da grifter »

Bisogna capire se ci sarà una seconda versione della RCZ. Le ultime news da Magna sono l'impegno per produrre la futura vettura Apple e questo prototipo che, in qualche modo, assomiglia alla RCZ:

http://www.motorionline.com/2015/02/26/ ... llaustria/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.everyeye.it/tech/notizia/la- ... yr-_218144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da massi.drago »

Il prototipo è davvero bello. =P~ =P~
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da Gennarocaterina1 »

massi.drago ha scritto:Gennaro mi dispiace deluderti ma il suono amplificato che hai sentito in abitacolo alla pressione del tasto sport è solo un espediente digitale :( nessuna valvola su aspirazione e tantomeno sullo scarico, solo rumore proveniete dalle casse. A parte questa tremenda caduta di stile su una versione Gt da svariati cavalli (180 il diesel, oltre 200 la benzina) per il resto concordo con te sulla modernità del progetto e sulla bellezza degli interni. Esternamente però l' Rcz continua ad essere su un altro pianeta :mrgreen:
Infatti massi forse mi sono espresso male ma intendevo proprio che il suono avvertito fosse artificiale ! Non intendevo le valvole perche non conosco nulla di meccanica. :) :) , comunque a me quello che mi ha entusiasmato di piu e il cambio automatico niente di che se paragonato ai blasonati , ma sinceramente efficiente per il mio modo di andare, mi rode avere il manuale :mad: :mad: che peccato per la nostra

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da Gennarocaterina1 »

Pero mi viene da chiedervi tempo fa mi pare di aver letto qua sul forum di una rcz versione GT non e che mettono anche lo stesso hdi euro 6. Disponibile con automatico come per la 308 sarebbe possibile secondo voi? Speriamo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da massi.drago »

Gennarocaterina1 ha scritto:Pero mi viene da chiedervi tempo fa mi pare di aver letto qua sul forum di una rcz versione GT non e che mettono anche lo stesso hdi euro 6. Disponibile con automatico come per la 308 sarebbe possibile secondo voi? Speriamo
Le versioni GT-line della RCZ sono già in vendita in molti paesi tra cui tutti i mercati principali: Germania, Francia Inghilterra. Le motorizzazioni sono rimaste invariate.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da khana »

I fari anteriori del concept Magna sono molto simili a quelli della 2008, con il "taglio" verticale nel centro.

Ad ogni modo al momento sul configuratore RCZ c'è disponibile solo l'HDi; hanno tolto anche il 200 cv benzina.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da khana »

che poi...

308 GT 180 CV
Prestazioni
Velocità max (km/h) 220
Accelerazione (in sec.) da 0 a 100 km/h 9,1
Accelerazione (in sec.) km da fermo 30,2

RCZ HDi 163 CV
Prestazioni
Velocità max (km/h) 225
Accelerazione (in sec.) da 0 a 100 km/h 8,2
Accelerazione (in sec.) km da fermo 29,6

Mah... come al solito... a cosa servono le berline/compatte GT (Gran Tamarro)??
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Differenze tra il nuovo 2.0 HDi 180 e il 163

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto:Mah... come al solito... a cosa servono le berline/compatte GT (Gran Tamarro)??
Servono a chi ha bisogno di 4 posti comodi. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”