PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigatura cerchio in lega

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Rigatura cerchio in lega

Messaggio da moustache »

Ciao a tutti, stamattina purtroppo ho urtato un marciapiede di porfido grattugiando un cerchio anteriore. I miei cerchi sono quelli di serie da 18, qualcuno sa quanto può costare la riverniciatura e se è possibile farne solo uno? Siccome tra un po' devo cambiare le gomme (ho 45.000 km) pensavo di farlo sistemare ma per la verità se devo riverniciarli per forza tutti e quattro azzarderei a farli neri come la macchina. E' troppo?
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rigatura cerchio in lega

Messaggio da massi.drago »

Con la verniciatura non credo verrà perfettamente uguale agli altri 3. Quindi o li vernici tutti o ne compri 1 nuovo per sostituirlo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rigatura cerchio in lega

Messaggio da grifter »

Vai di nero. La vettura ne avrà un gran beneficio estetico.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Rigatura cerchio in lega

Messaggio da Gennarocaterina1 »

Io li ho rifatti i due di sinistra proprio a novembre e ho speso 300 euro , anche i miei original da 18 versione diamantata all'esterno , e grigio scuri all'interno , li avevo presi su un marciapiede in maniera pesante :cry: sia sui bordi che sulle razze, e sono tornati perfetti, identici a quelli di dx che avevano 52000 km nessuna differenza :) li ho spediti ad una ditta di Milano che me li ha rimandati in 10 giorni lavorativi, penso che potresti provare a rifare solo quello rovinato. Ma i tuoi sono diamantati o tutti grigi?
Se decidi di farli neri devi comunque avvalerti di un azienda specializzata nella riverniciatura cerchi fatti una ricerca troverai tutto me ne sono fatto una cultura

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rigatura cerchio in lega

Messaggio da massi.drago »

300 euro per ricondizionare 2 cerchi non sono mica pochi. Costano meno i terrific nuovi: http://www.ebay.it/itm/191501816161?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Rigatura cerchio in lega

Messaggio da rczvitesse »

Guarda se non avevi fretta ti vendevo i miei 18 originali ,che sono praticamente nuovi, visto che avendo montato i cerchi della r ormai non credo più tornerei indietro ad una misura minore , come mi dicevano tanti ragazzi del club compreso massi in particolare , il 19 sulla rcZ è tutta un altra storia :) ......

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rigatura cerchio in lega

Messaggio da massi.drago »

Si si, confermo che lo dicevo :mrgreen: e continuo a dirlo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: Rigatura cerchio in lega

Messaggio da Gennarocaterina1 »

Sono d'accordo con voi su tutto i 19 sono belli , ma a me gli original che ho mi sono piaciuti di piu li ho scelti io non e che me li sono trovati, e una questione di gusto, per il prezzo massi si non e sicuramente poco ma per me il problema era riportare i miei a nuovo, non volevo altro Ho la fortuna di avere 59000 km e una vettura intatta in tutto con la vernice originale immacolata finanche sotto il paraurti anteriore mai stata dal carrozziere , tranne gli archi che li ho presi col braccaletto entrambi mentre la lavavo a mano. :mad: :mad:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rigatura cerchio in lega

Messaggio da grifter »

Prova con un solo cerchio. Metti in conto però di tenere ferma la macchina una 15na di giorni tra corrieri e lavoro. Dovresti cavartela con meno di 100 euro. Le aziende che rigenerano i cerchi son sempre le solite. Fatti una ricerca online su quella che è più vicina a te.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Rigatura cerchio in lega

Messaggio da moustache »

....grazie a tutti, un po' mi avete rincuorato anche se i costi non sono proprio minimi. Peraltro, doppia fregatura perchè andavo all'agenzia delle entrate ......a pagare!!!!
I miei sono da 18 pollici e tutti grigi.....mi piacciono e non li cambierei con i 19 sia per il costo cambio gomme più elevato sia per le strade nella mia zona che fanno veramente pena. La mattina per andare in ufficio c'è da fare la Parigi-Dakar......penso che il comune dovrebbe distribuire una mappa delle buche.....ormai tra una buca e l'altra di strada c'è rimasta veramente poca!!!!
Per rczvitesse: io non ho fretta ma credo tu voglia venderli tutti e 4 insieme.....se no fammi sapere.
Intanto faccio una ricerca di ditte specializzate nella mia zona. Qualcuno ne conosce una tra Napoli e provincia?
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Rigatura cerchio in lega

Messaggio da rczvitesse »

purtroppo moustache li vendo tutti è 4 :( ...mi spiace non poterti aiutare :( ,spero però tu risolva questo piccolo inconveniente al piu' presto, qui i ragazzi come sempre sanno consigliarti per il meglio :applause:

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Rigatura cerchio in lega

Messaggio da moustache »

......ok grazie lo stesso per l'interessamento!
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Torna a “RCZ - Generale”