PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quale motorizzazione RCZ?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da grifter »

Non ho capito se si sta cercando l'auto nuova, oppure usata. Se si cerca nel nuovo la 156 non è più disponibile e la HDi sta per essere tolta dal listino. Pare che a Graz stiano chiudendo le linee con ancora poche migliaia di vetture, divise tra la 200 cv in versione GTLine e la R.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto: Se si cerca nel nuovo la 156 non è più disponibile e la HDi sta per essere tolta dal listino.
Ma in realtà è la 200cv che manca dal configuratore già da più di 1 mesetto ed è rimasta la sola HDI. Hai forse sbagliato a scrivere? Tu che sei sempre molto informato che notizie hai di preciso? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Luc106
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
Località: Terre dell'Est

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da Luc106 »

Ma in realtà è la 200cv che manca dal configuratore già da più di 1 mesetto ed è rimasta la sola HDI.
Confermo, oggi ho comprato alVolante e ho visto che la THP200 è stata tolta dal listino italiano (in Francia esiste ancora, così come la THP156). Ora per il mercato italiano ci sono solo la HDi e la R.
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da grifter »

Sono indiscrezioni che girano sui forum crucchi. HDi fuori produzione nel giro di pochi mesi ed R e 200cv GTline in produzione fino a primavera 2016.

Il fatto che le 200cv non siano momentaneamente vendute in Italia o in Francia può dipendere o dal mercato che non le recepisce, oppure dal fatto che si vuo spingere la R.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
GTman
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/02/2014, 17:28
Località: Appennino tosco-emiliano

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da GTman »

grifter ha scritto:Sono indiscrezioni che girano sui forum crucchi. HDi fuori produzione nel giro di pochi mesi ed R e 200cv GTline in produzione fino a primavera 2016.
Non mi stupisco che tolgano il diesel...
Si è vero la RCZ non ho mai avuto il piacere di provarla, il diesel avrà un po' più di coppia, ma con la potenza massima a 4000 giri non ha allungo.
Poi per carità, ognuno ha le sue idee di sportività, e se si sente appagato con un motore diesel sono contento per lui; ma sono sicuro che se provasse qualcosa con un motore veramente sportivo poi tornare indietro sarebbe dura. Poi certo che se uno la vuole usare per andare al lavoro il discorso è un'altro, ma a quel punto andrebbe bene una macchina qualunque.

Una grande pecca della RCZ secondo me è la trazione anteriore, su un'auto del genere per il mio punto di vista, sarebbe stata d'obbligo la trazione posteriore, a quel punto avrebbe sfondato veramente e se ne sarebbero viste di più in giro, ma vuoi per contenere i costi o altro hanno deciso così, un'occasione mancata, perché la linea è davvero stupenda.
Auto possedute: Fiat 500L 1969 - Range Rover V8 1980 - Porsche 924 Turbo 1979 - Alfetta GT 1.8 1975 - Peugeot 106 rally 1994 - Daihatsu Taft F20 1976 - Mazda MX5 1.8 1994 - Alfa 75 1.6 1989 - Mercedes TE300 24v 1991 - Peugeot 307sw 1.6 16V 2002 -

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da massi.drago »

GTman ha scritto: ma sono sicuro che se provasse qualcosa con un motore veramente sportivo poi tornare indietro sarebbe dura.
Ho provato la 208GTI in pista grazie all' Experience promosso da Peugeot e testato una RCZ 200cv in accelerazioni e frenate nella stessa occasione. Per carità un bel motore, va di sicuro più del mio HDI, ma sinceramente rispetto alle aspettative che avevo ci sono rimasto un pò male nel senso che il distacco che sento dal mio HDI è meno di quello che mi facevano supporre i KG in più ed i 37 cavalli in meno. Ad un certo punto confesso che visti i pochi km che faccio avevo pensato di passare ad una 200cv, ma dopo quel test ho pensato che il guadagno prestazionale non valesse la spesa. Del resto ricordo un test in pista di una rivista inglese dove tra la 200cv e l' HDI non c'era un distacco abissale tanto che gli stessi tester si erano stupiti del tempo dell' HDI e guardando il crono a fine giro si sono messi a ridere esclamando "no way".... letteralmente "non ci credo" .
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da massi.drago »

Ho ritrovato il video:
https://www.youtube.com/watch?v=e8yktKzgdZM" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
GTman
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/02/2014, 17:28
Località: Appennino tosco-emiliano

Messaggio da GTman »

Ripeto che ognuno ha le sue convinzioni, e non mi farai cambiare idea, comunque sono entrambe auto a trazione anteriore, avere la trazione al posteriore è tutta un'altra cosa.
Ho 5 auto a trazione posteriore, 2 a trazione integrale e una a trazione anteriore che è stata la mia prima auto una 106rally 1,3.
Ti assicuro che c'è un'abisso, come trazione, controllo e perché no divertimento...
È per questo che dico che la RCZ è un peccato che abbia la trazione anteriore.
Auto possedute: Fiat 500L 1969 - Range Rover V8 1980 - Porsche 924 Turbo 1979 - Alfetta GT 1.8 1975 - Peugeot 106 rally 1994 - Daihatsu Taft F20 1976 - Mazda MX5 1.8 1994 - Alfa 75 1.6 1989 - Mercedes TE300 24v 1991 - Peugeot 307sw 1.6 16V 2002 -

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da grifter »

Non credo che PSA farà mai una vettura sportiva a trazione posteriore. E' tradizione che le sportivette francesi tirino davanti. La trazione anteriore l'hanno inventata loro: http://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%A ... tion_Avant" onclick="window.open(this.href);return false;

In merito al topic, dovessi andare sull'usato, sconsiglio soprattutto la 156, che oltre alle magagne relative ai pezzettini Peugeot che hanno rotto i maroni a molti qui sul forum (sensori di temperatura e di livello, bobine, pompe della benzina, scatole termostatiche ecc.) potrebbe incorrere nel più costoso intervento di rifacimento della distribuzione.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Luc106
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
Località: Terre dell'Est

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da Luc106 »

GTman ha scritto:Una grande pecca della RCZ secondo me è la trazione anteriore, su un'auto del genere per il mio punto di vista, sarebbe stata d'obbligo la trazione posteriore, a quel punto avrebbe sfondato veramente e se ne sarebbero viste di più in giro, ma vuoi per contenere i costi o altro hanno deciso così, un'occasione mancata, perché la linea è davvero stupenda.
Non potevano fare un RCZ con trazione posteriore solo per quel modello, sai quanto gli veniva a costare realizzare un pianale ad hoc solo per l'RCZ? Alla fine avrebbero ottenuto una macchina a trazione posteriore, affascinante quanto vuoi, ma da 60 mila euro di prezzo e avrebbe venduto meno di quanto ha venduto ora... è normale che abbiano usato la base meccanica della prima 308....
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

Avatar utente
Luc106
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
Località: Terre dell'Est

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da Luc106 »

grifter ha scritto:Non credo che PSA farà mai una vettura sportiva a trazione posteriore. E' tradizione che le sportivette francesi tirino davanti. La trazione anteriore l'hanno inventata loro: http://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%A ... tion_Avant" onclick="window.open(this.href);return false;

In merito al topic, dovessi andare sull'usato, sconsiglio soprattutto la 156, che oltre alle magagne relative ai pezzettini Peugeot che hanno rotto i maroni a molti qui sul forum (sensori di temperatura e di livello, bobine, pompe della benzina, scatole termostatiche ecc.) potrebbe incorrere nel più costoso intervento di rifacimento della distribuzione.
E poi, come dice Grifter, la sportività a trazione anteriore è quasi un marchio di fabbrica. La Mégane RS ha bastonato sul Nurburgring un sacco di avversarie più potenti e a trazione posteriore....
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da grifter »

Completo il discorso indiscrezioni dai forum crucchi. Da quanto scrivono, parrebbe che, con la chiusura della linea RCZ, non ci sarà una seconda generazione della coupé. Pare che Peugeot sia indirizzata a concretizzare il progetto Exalt, come sportiva del gruppo, da contrapporre alla A5. Il segmento TT/RCZ non ha più, infatti, un grande appeal tra i clienti del vecchio continente.

Qui un'intervista a Laurent Blanchet: http://www.automoto.it/saloni/laurent-b ... ybrid.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Due cose, invece, fanno sperare bene. La prima è che da pochi giorni la RCZ R è commercializzata anche in Messico.
Perché dovrebbero spendere nel lancio di una vettura che sta per essere tolta dal mercato?

L'altra è che il sito Feline.cc, di solito ben informato su quanto si farà in Peugeot, riporta ancora il lancio di una RCZ fase 2 per il 2016: http://www.feline.cc/dossiers/futur/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

stevieg
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/04/2015, 8:32

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da stevieg »

ciao ragazzi, alla fine la mia amica ha optato per una 2.0 hdi.
l ho provata, bel tiro, chiaramente io venivo da un'auto piu' potente, pero bilanciata, precisa nell'impostazioni, mi è sembrata un po' "pesante" ma nel complesso ottimamente guidabile.
non mi piacciono per nulla gli interni, nel senso che sono si belli ma sono di quanto meno sportivo esista imho.
nel complesso pero promossa.




passo ora alla seconda questione....che riguarda me stavolta....
"grazie" a un concessionario molto fdp :mad: :mad: :mad: :mad: , che ha tentato una truffa (sventata, soldi gia recuperati) mi trovo per 8 mesi circa senza macchina, in quanto ho venduto la mia, approfittando del fatto che le coupe cabrio si vendon bene con la bella stagione, e adesso devo attendere circa 8 mesi per l'arrivo della mia nuova piccolina.

ho bisogno quindi di una macchina "traghetto" che possa portarmi in giro questi 8 mesi, ovviamente da prendere usata onde smenarci il meno possibile, e possibilmente che non mi faccia esattamente schifo.
mi hanno proposto due RCZ a prezzo veramente buono, quindi procedo a chiedere qualche info....
partiamo dalle versioni considerate, ancora 2.0 hdi e 2.0 200cv.
qual e il ciclo di vita di km dei due motori? il diesel se e lo stesso storico del gruppo psa penso faccia 250.000 km facili, il 2.0 200 cv?
hanno problemi noti?
il 2.0 hdi consigliereste di rimapparlo e sfapparlo o lasciarlo cosi? mi interessano prestazioni (30%) e soprattutto non comprometterne l'affidabilita..
premetto che ho sfappato e mappato tutti i diesel che ho avuto, ma sfappati e mappati da "nuovi"...eventualmente farlo dopo "tot km" è potenzialmente pericoloso per il motore, o ininfluente?
la qualita' audio del sistema peugeot com'e'? (molto importante per me)
il navigatore (quello con schermo a scomparsa) è valido o sfarfalla? sono capoarea di una multinazionale, quindi uso il navi almeno 3/4 gg a settimana per andare a trovare clienti sparsi per l'italia :mrgreen:
potendo scegliere fra più esemplari consigliate sedili in pelle o tessuto? (ovviamente in pelle sono molto piu belli, chiedo se si distruggono alla velocità della luce tipo gli audi s-line o sono dei muli come quelli mazda)

altri consigli vari? non finiro' mai di ringraziarvi per le votre consulenze preziose

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da massi.drago »

2.0 200cv non esiste. Il benzina è 1.6. Per il resto sono argomenti più o meno già trattati a varie riprese sol forum, se investi un pò di tempo ed inizi a leggere vedrai che ti toglierai quasi tutti i dubbi. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

stevieg
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/04/2015, 8:32

Re: quale motorizzazione RCZ?

Messaggio da stevieg »

lapsus volevo scrivere 1,6...sorry

non ho trovato nulla su navi e audio

Torna a “RCZ - Generale”