PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
roccogar
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/04/2015, 4:07

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da roccogar »

ho fatto in tempo a prenderla allora .. cavolo pero' mi dispiace questa notizia è assurda

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Lolli »

Prima di 15 20 anni sarà una vettura che terrà abbastanza bene il mercato, niente di più. Le quotazioni nei prossimi anni si attesteranno tra i 10 e i 15k. Per avere un pezzo ricercato bisognerà aspettare parecchio, anche se vedere certi capolavori come la 406 coupe che dopo 20 anni valgono una manciata di spiccioli, fa comunque meditare sullo scarso appeal del marchio. Senza contare che pezzi rarissimi come la 501 cabrio non valgono molto di più in italia

Gennarocaterina1
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/10/2012, 23:57

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Gennarocaterina1 »

Un saluto a tutti ben ritrovati :) ,
questa notizia prorio non ci voleva :hurted: :hurted: :hurted: , mi ha lasciato l'amaro in bocca soprattutto perché qualche mese fa proprio i capi di Peugeot parlavano di una nuova rcz, 8) 8) 8) 8) 8) 8) , gia mi trovo nella situazione per me drammatica di dover vendere la mia rcz, devo sposarmi improvvisamente perché ho un bebe' in arrivo , sto cercando di non pensarci anche se c'e' chi ha iniziato a tartassare per vendere , vedendo la mia intolleranza a sentire discorsi del tipo "devi venderla per forza non ci entra niente e poi e durissima e troppo bassa e ha solo due posti non e adatta ormai ha quasi 4 anni ogni 4 anni la cambi", ed e' vero ma la rcz io ci sono troppo attaccato non l'avrei mai venduta avrei preso una seconda auto per la famiglia ma ora non posso, come per Massi e' stata l'auto che la prima volta che lo vista mi sono detto se entra in produzione la compro, lo preferita infatti all'a5 e mi trovo soddisfatto della scelta, ho una passione sfrenata per le moto e prima che iniziano tutti a rompermi per vendere le moto devo per forza di cose vendere la rcz :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: stavo pensando di ricomprarla poi fra qualche anno in modo da superare questo momento dove non posso permettermi due auto e tre moto casa in costruzione investimenti lavorativi importanti , ma la notizia della cessata produzione ha ucciso anche questo mio pensiero ora che faccio , sono felice per il bebe' ma cosi incazzato per questa conseguenza , datemi un segno di conforto perché sto proprio a pezzi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: , anche perché di auto non ce ne sono che mi piacciono, infatti ho pensato che gli prendo quello che vuole poi io cammino in moto tutto l'anno per me la macchina e l'rcz il resto e robaccia ( dico per me senza voler offendere nessuno ovviamente), per auto da 0 a 50 000 non ce nulla di emozionante e realmente piacevole, ovvio che potendosi permettere la aventador forse non sarei cosi affranto. Comunque se tolgono la rcz anche io non comprero' più Peugeot, avevo la 207 cc perché come la rcz mi piaceva molto ma ora se fa solo auto come il resto della gamma attuale allora mi oriento verso altri marchi . scusate l'OT e lo sfogo lo so che parlo molto [-X qualcuno si trova o se trovato nella mia stessa situazione??

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

Gennaro, non ho ben capito se la tua futura moglie e mamma di tuo figlio ha un' auto sua. Perchè se ce l' ha la soluzione è far prendere una vettura più adatta alle nuove esigenze a lei e tu puoi continuare a guidare l' RCZ. ;-) Se non ce l' ha soluzione di ripiego: compri una seconda auto usata da battaglia. Con 5000-6000 euro se non si ha fretta e si ha voglia di girare un pò si comprano degli ottimi usati che non sono certo dei rottami, basta puntare su vetture che non hanno avuto un gran successo commerciale pur essendo vetture valide. L' operazione ti costerebbe sicuramente meno che comprare una vettura nuova in sostituzione dell' RCZ, pur considerando il fatto che avrai un' assicurazione in più. E così l' RCZ rimarrebbe tua ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Il Mike »

Ne parlano anche qui: http://www.alvolante.it/news/peugeot-rc ... ede-340808" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi dispiace veramente che in casa Peugeot abbiano preso questa decisione, si tratta veramente di un'auto unica!!!!! :(
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Anche a me dispiace tantissimo, Peugeot ha inventato la definizione di Coupè .. dalla 401, 402 , 501, 504 , 406 al bestione 407 coupè sino alla Rcz c'è sempre stata una coupè..
Quindi sono sicurissimo che arriverà entro non molto tempo un nuovo coupé col Leone !! Tenete presente che nell'ambito del gruppo PSA , DS avrà solo modelli lussuosi senza versioni sportive , puntando all'eleganza e avrà l'ammiraglia del gruppo, Peugeot invece è un marchio generalista a vocazione Premium, di cui ogni modello ha ed'avrà sempre più delle caratterizzazioni sportive (GT - GTi - R ) , Citroen invece sta ritornando ad'essere pratica, sobria, con contenuti innovativi .. Detto ciò ci sarà un nuovo coupé in casa Peugeot , anche perché proprio ieri hanno lanciato un Teaser di uno sport concept che probabilmente anticipa qualcosa del genere .. inoltre vedremo entro fine 2016 i nuovi SUV 3008 e 6008 che sarà poco più grande di un attuale Q5 e avranno versioni potenti curate da Peugeot Sport in onore della Dakar ..

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da khana »

massi.drago ha scritto:Gennaro, non ho ben capito se la tua futura moglie e mamma di tuo figlio ha un' auto sua. Perchè se ce l' ha la soluzione è far prendere una vettura più adatta alle nuove esigenze a lei e tu puoi continuare a guidare l' RCZ. ;-) Se non ce l' ha soluzione di ripiego: compri una seconda auto usata da battaglia. Con 5000-6000 euro se non si ha fretta e si ha voglia di girare un pò si comprano degli ottimi usati che non sono certo dei rottami, basta puntare su vetture che non hanno avuto un gran successo commerciale pur essendo vetture valide. L' operazione ti costerebbe sicuramente meno che comprare una vettura nuova in sostituzione dell' RCZ, pur considerando il fatto che avrai un' assicurazione in più. E così l' RCZ rimarrebbe tua ;-)
92 minuti di applausi :D

Che poi è più o meno quello che ho detto a mia moglie una volta, quando causa problemi all'RCZ stavo pensando di cambiarla.
Lei: "sai, secondo me una Evoque sarebbe più utile, è spaziosa... 4 porte, ci sta più roba..."
Io: "compratela tu..."
Lei (che ha una 107): "ma a me le auto piacciono piccole!"
Io: "e a me basse... se vuoi prendo una SLK usata".

Finito il discorso.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

:lol: :lol: :lol:
Visto che l' RCZ non la faranno più io sarei tentato, piuttosto di cambiarla tra qualche anno, di passarla come auto della moglie per poterla tenere...... sarà durissima convincerla :razz: :razz: e finirà che la terrò io :D e cambieremo la sua.... e visto che gli piacciono le auto piccole anche a lei gli proporrò magari una Elise o una 4C : MrOrange : : MrOrange : : MrOrange : .... mi spara :violent3:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da khana »

Meglio la 4C.
Sull'Elise ho fatto una malattia ad aspettare il restyle 2010 che non è mai arrivato... Managgia a Dany Bahar.
Quindi adesso sono offeso e non la voglio più! Tiè! :D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da ranillo »

Credo di essere rimasto alquanto sbalordito, come tutti penso, da questa decisione. Ma questo non renderà sicuramente meno desiderabile l'RCZ per il piacere di guida e per la sua linea. Resterà ancora per molti anni un'auto attraente e fuori dagli schemi.

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Lolli »

su quattroruote la 200cv non è più a listino, sparita anche dal sito peugeot

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da zodtesta75 »

E io che speravo in una final edition o gt line da 205 cv come la 308 gt un ulteriore occasione persa per contrastare in parte la tt da 230 cv!!
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da GTiman »

Un vero peccato questa decisione, certo non è una di quelle auto che ti fanno fare grandi numeri e su cui hai guadagni strepitosi, però per l' immagine del marchio era un bell'investimento.
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:su quattroruote la 200cv non è più a listino, sparita anche dal sito peugeot
Si, lo avevamo già detto in un altro topic. È più di 1 mese che è cosi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

quntra
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/07/2014, 23:10

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da quntra »

Mah, anch'io sono in linea con i vostri ragionamenti.....penso non esista macchina che sia più di impatto visivo, per la cifra che si paga per averla, migliore dell RCZ sul mercato.....io avevo già deciso di tenerla per sempre visto che è la terza macchina di famiglia e viene usata pochissimo, ma con grande soddisfazione.
Egoisticamente non mi dispiace tanto che esca di produzione perché rappresenta un modello unico che, quindi, manterrà il proprio valore nel tempo ed il fatto di renderla storica, rappresenta una cosa da tenere seriamente in considerazione.
RCZ THP 156 del 2011, bianco opale, griglia anteriore e specchietti nero, cerchi da 19 Solstice Anthara Grey, interni in pelle, Pack easy motion, pinze oro.
307 Station 1600cc, benzina, 110 cv, del 2003 grigio metallizzato chiaro
405 bianca 1600cc, benzina, dal 1991 al 2003
Presente a: P.I.M. friulano Gorizia, 14/3/15

Torna a “RCZ - Generale”