PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Estensione garanzia

Messaggio da zrc »

Mi sto avvicinando ai due anni di felice possesso della mia RCZ e sto pensando di sottoscrivere l'estensione della garanzia.
Ho visto sul sito Peugeot che l'unica che posso fare è la "Peugeot Security", in quanto la "Efficiency" e la "Dynamic" si potevano sottoscrivere entro un anno dall'immatricolazione.
Il costo è di 468 euro iva inclusa 3 anni fino a 80000km.
La copertura è:
ESTENSIONE GARANZIA • Copertura di materiale e manodopera in caso di guasti meccanici,
elettrici o elettronici oltre il periodo di garanzia contrattuale
ASSISTENZA • Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con riparazione su strada
o intervento del carro attrezzi se il guasto impedisce al veicolo
di circolare
• Assistenza estesa e garantita anche in caso di incidente, rottura
cristalli, smarrimento o chiusura delle chiavi all’interno,
errato rifornimento o mancanza di carburante, foratura
AUTO DI CORTESIA • Auto di cortesia fino a 4 giorni se il veicolo non può essere riparato
in giornata
RIMBORSO SPESE • Spese alberghiere, rientro a casa o proseguimento del viaggio in treno
o in aereo se il guasto è a più di 100 km dal domicilio e non è riparabile
in giornata.
Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato qualche problema o qualche guasto che questa estensione abbia coperto, in quanto, sulla macchina che avevo in precedenza, dove avevo l'estensione della garanzia a 5 anni, avevo successivamente notato diverse postille, chiaramente scritte in caratteri microscopici, che escludevano dalla garanzia tantissime componentistiche.
Visti i diversi post relativi alla catena di distribuzione, termostato liquido raffreddamento (ne ho già cambiato uno), ed altri problemi comuni, non mi sento proprio tranquillo.
Se però ho la garanzia e al momento del bisogno, mi viene detto "questo è escluso, quell'altro pure", allora ci penso due volte prima di farla.
Un saluto a tutti e grazie.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Estensione garanzia

Messaggio da Lolli »

Sostituzione captatore liquido di raffreddamento e distribuzione completa. Costi sostenuti poco meno di 500 euro, anche se ho dovuto lottare per ottenere il rimborso di metà del costo della distribuzione. Se dovessi rifarla anche tu ho paura che le postille del contratto non te la farebbero passare in garanzia. Purtroppo è' un terno al lotto, il rischio è quello di pagare prima e pure dopo....io ho pagato solo dopo almeno

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Estensione garanzia

Messaggio da zodtesta75 »

Io ho la security 3 anni 90000km sono in attesa del autorizzazione Peugeot x sostituzione bobina vedremo..
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Estensione garanzia

Messaggio da zrc »

zodtesta75 ha scritto:Io ho la security 3 anni 90000km sono in attesa del autorizzazione Peugeot x sostituzione bobina vedremo..
Tienimi informato. Ho tempo fino alla metà di luglio per decidere ...
Ciao, grazie
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Estensione garanzia

Messaggio da zodtesta75 »

condizione importante per non invalidare garanzia estesa è fornire :

Libretto tagliandi timbrato con relativa fattura dei tagliandi eseguiti
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Estensione garanzia

Messaggio da zodtesta75 »

Dopo quattro giorni e autorizzazione Peugeot che ha dato ok x cambio bobina cilindro 2, tutto ok! Buonanotte :) :D
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Torna a “RCZ - Generale”