PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

primi difettucci 200cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Messaggio da aquila88 »

Per il momento preferisco non fare nomi, comunque l auto l hanno vista oggi, per il rumore della zona ammortizzatore ancora non sono riusciti a capire, per lo sferragliamento in rilascio del gas hanno provato a farmo credere fosse una caratteristica del motore...visto che hanno sbagliato persona gli ho specificato che glie la lascio pure li un mese fino a che non risolvono e che eventualmente faccio reclamo a peugeot. Intanto l'ho ripresa, Martedi glie la riporto. Hanno chiamato un loro cliente possessore della 200 cv che martedi si recherá in concessionaria cosi vediamo se lo fa anche la sua. Ma sono sicuro non lo fará! E anche se fosse, sono difettose entrambe! Ho provato a sentire il rumore dando gas a cofano aperto e sembra proprio provenire dal blocco turbina. Vi tengo aggiornati.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da max.versus »

Sinceramente non capisco queste reticenze...
Personalmente quando ho avuto un problema con una concessionaria Peugeot non ho avuto alcun problema a fare il nome della stessa. Ritengo che se i fatti verificatisi vengono riportati in modo oggettivo non possano essere oggetto di censure.
Nel mio caso devo dire, poi, che il servizio assistenza Peugeot si è comportato in maniera egregia visto che mi ha tenuto costantemente informato sull'esito della mia segnalazione e mi ha successivamente fatto contattare personalmente dal responsabile della concessionaria interessata per risolvere il problema.
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da GENFRIXX »

Sebbene sia io ad aver fatto la richiesta di sapere il nome dell'officina, comprendo aquila, ma allo stesso tempo dico che al momento c'era solo da dire il nome senza "sparlare", in modo che loro sapendo di "essere controllati" anche da altri possibili clienti del marchio, siano "stimolati" a fare il meglio per risolvere il problema del ns. amico

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da GENFRIXX »

Volevo approfittare di questo topic, xchè volevo chiedere a tutti voi, cosa pensate dell'idea che mi è venuta.
Più che un idea, è una proposta che potremmo sviluppare insieme agli amministratori; e riguarda la possibilità di avere una sezione del forum, dove postare e quindi trovare, le informazioni/grado di soddisfazione, dei clenti Peugeot, rispetto a concessionarie ed officine autorizzate, in modo che tutti i possano attingere ad una specie di classiffica dei "buoni e dei cattivi" (qualche testata gionalistica usa questo metodo per definire le case che risolvono bene, meno bene, od addirittura male, i problemi e diatribe tecnico/amministrative con i propri clienti), e quindi avere un valido strumento per decidere a chi rivolgersi per lavori, od aquisti.
Addirittura la stessa Peugeot potrebbe (vista visibilità di Passione Peugeot), essere interessata allo sviluppo della cosa, in quanto potrebbe essere un ulteriore serbatoio dove attingere delle info per migliorare il proprio prodotto ed i servizi.
Non mi è sembrato di aver trovato una sezione del forum che permetta questo, nel caso ci fosse, chiedo scusa a tutti per le chiacchiere inutili, ritirandomi mestamente per fare harakiri

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Lolli »

questa iniziativa era stata lanciata sul sito Honda Civic che ho frequentato per alcuni anni, la trovo una buona idea. All'epoca aveva dato indicazioni utili

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

o sono io che mi sto fissando a sentirlo o il rumore è aumentato, ieri ho fatto 600km in un giorno ed ho avuto modo di verificare bene il problema. quando la prendo a freddo e a basse velocità passo da prima a seconda, in faso di rilascio gas si sente uno sferragliamento che fa "frrrrrrrrrr", oppure se a basse velocità accelero da 1000 giri si sente qualcosa che gratta e vibra, o ancora se sto di seconda o terza e lascio l'auto andare in delecerazione, verso i 2000 giri si sente sto rumore di sferragliamento/risonanza. ho paura sia qualche componente dalla turbina che vibra, cercando su google mi è uscita fuori una discussione della ds3 thp 155 ed il problema descritto dall'utente del forum è identico al mio. Gli hanno cambiato la turbina perchè vibrava l'"asta del turbo".
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

L auto é da martedi nuovamente in'officina, hanno provato a togliere il carterino para calore della turbina che sembrava potesse vibrare ma non é quello...probabilmente a questo punto devono collegarsi con milano per risolvere il problema...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

mi ha chiamato il meccanico peugeot, la turbina è da cambiare. dice che l'alberino è rumoroso. lunedi fa richiesta del pezzo in peugeot. dopodiche si passa al rumore dell'ammortizzatore che sinceramente si presenta in casi rari e mi preoccupa meno.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da massi.drago »

Azz... appena presa già con la turbina da cambiare :pale: Che sfiga!!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da Anty »

la mia dopo 400 km avevano sostituito il volano.. non mi meraviglio.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da GENFRIXX »

GENFRIXX ha scritto:Confermo assoluta assenza tapp. post. :mad: :mad:
Ho dato una sbirciata al nuovo catalogo accessori Rcz; udite, udite; danno i tappetini posteriori in velluto !!
Ripeto però ,sono accessori. Incredibile, e pensare che qualcuo di noi si fà il problema che spendendo circa 30 mila euro, non si dovrebbe lesinare su cose importanti....azzz questi lesinano su un pezzo di moquette, ed i 30 mila li hanno incassati :mad:

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da GENFRIXX »

Ho notato anche altre cose strane sempre in quel catalogo, prevedono anche le catene a ragni ed anche il triangolo ed il giubetto alta visibilità.
Io le ultime due cose le ho avute a corredo dell'auto; voi ?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da massi.drago »

Io solo il triangolo, niente giubbetto. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da aquila88 »

stamattina è arrivata la turbina nuova, il rumore viene generato dall'asta della wastegate che vibra vistosamente muovendola con la mano. inutile dire che anche la turbina nuova ha lo stesso gioco sull'astina, quindi mi preparo psicologicamente a sentire nuovamente il rumore una volta montata...ora però il meccanico mi ha promesso di invertarsi qualcosa per risolvere...esempio una molla che tiene l'astina in tiro e non gli consente di vibrare. cercando su internet wastegate rumorosa se ne trovano a bizzeffe, tutte con lo stesso identico problema al mio, esempio:

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... lto/page20

sembrerebbe una prerogativa di alcune turbine tedesche avere sto difetto...ricordo che una volta sentii una golf gti partire e sentii sto sferragliamento...il problema è che in quella situazione pensai "qualità tedesca!", altri penseranno "qualità francesce" nel mio caso.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: primi difettucci 200cv

Messaggio da GENFRIXX »

Strano che una turbina nuova di fabbrica faccia rumore, ed un meccanico debba inventarsi qualcosa per non farlo sentire.
Sai che marca è la turbina ?

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”