PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Foto problema scolatura specchietti!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da DAVIDER1 »

Allora, le classiche colature ci sono, ma solo di acqua, niente più strisce bianche :roll:
Direi che il lavoro è venuto più che bene :))
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da rcz200 »

Ottimo, va bhè un po' d'acqua ci rimane sempre dentro ed è normale che poi fuoriesca lentamente anche dp averla lavata. ;-)

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da DAVIDER1 »

rcz200 ha scritto:Ottimo, va bhè un po' d'acqua ci rimane sempre dentro ed è normale che poi fuoriesca lentamente anche dp averla lavata. ;-)
Sisi, infatti guarda sono super soddisfatto niente più strisce bianche.. Son super contento a bestia :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da rcz200 »

oggi ho provato a tirar via lo specchio con la ventosa...come volevasi dimostrare: ventosa cinese spaccata al secondo strattone :mad: Pace, adesso aspetto il primo tagliando e farò fare a loro il lavoretto. :roll:

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da DAVIDER1 »

rcz200 ha scritto:oggi ho provato a tirar via lo specchio con la ventosa...come volevasi dimostrare: ventosa cinese spaccata al secondo strattone :mad: Pace, adesso aspetto il primo tagliando e farò fare a loro il lavoretto. :roll:
Dai retta, fattelo da solo...
La ventosa io ho adoperato quella da bagno ( quelle con il gancino per attaccarci gli asciugami) pensa un po' te.. Se gli ci vuole mezz'ora di tempo per smontarli tutti e due in concessionaria ti ci mettano 2 ore solo di lavoro... Poi nel senso vedi te cosa è meglio per te...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da rcz200 »

Dai domani faccio di nuovo un giro per vedere se trovo una ventosa buona, altrimenti tra 3 mesi ho il tagliando e faccio tutto insieme. ;-)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da massi.drago »

rcz200 ha scritto:Dai domani faccio di nuovo un giro per vedere se trovo una ventosa buona, altrimenti tra 3 mesi ho il tagliando e faccio tutto insieme. ;-)
Bhe se devi aspettare 3 mesi per il tagliando....... all' incontro dell' 8 luglio te la porto io la ventosa ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da rcz200 »

Grazie Massi, ma oggi sembra che la fortuna mi abbia fatto trovare una perfetta al lavoretto :roll: Sono già a metà dell'opera, dopo metto le foto. I miei pezzi incriminati sono in delle condizioni disastrose, completamente corrosi quasi totalmente bianchi :shock:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da massi.drago »

Allora non voglio pensare in che condizioni sono i miei...... comunque domandina per ufo e davide che hanno fatto già il lavoro e Paolo che è a metà: a me la colatura dopo il ritocco alla guarnizione non la fa più per niente l' ho lavata anche 2 giorni fa e zero problemi. La domanda è: se non faccio il vostro stesso lavoro il pezzo di allumio corroso, secondo quello che avete visto smontando il tutto, può danneggiare qualcosa?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Allora non voglio pensare in che condizioni sono i miei...... comunque domandina per ufo e davide che hanno fatto già il lavoro e Paolo che è a metà: a me la colatura dopo il ritocco alla guarnizione non la fa più per niente l' ho lavata anche 2 giorni fa e zero problemi. La domanda è: se non faccio il vostro stesso lavoro il pezzo di allumio corroso, secondo quello che avete visto smontando il tutto, può danneggiare qualcosa?
se posso massi....anche io penso nn lo smontero' x' io ho sempre visto acqua scendere,nn corrossione di alluminio....quindi in teoria noi nn dovremmo avere il problema,visto che comunque avevano gia' modificato in fase di costruzione il pezzo,x far si che nn succedesse piu'....e magari le nostre sono quelle che nn soffrono questo problema...e se nn vedi colare la corrosione vuol dire che nn si corrode e quindi il pezzo nn dovrebbe avere il problema...certo che c'e' da dire che x tagliare la testa al toro,sarebbe da smontarlo x essere sicuri di quel che io penso.... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da grifter »

Aspettiamo cosa dice tommaso. Lui ha intenzione di smontarla ed è del 2011, quindi se lui non ce l'ha siamo ok, se no è un'operazione che dobbiamo fare tutti.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

ragazzi la mia la colatura la fa...però sembra normale colatura di acqua...come la fa anche dal retro degli archi "cromati"...probabilmente la vostra colatura era una colatura molto più sospetta e spaventosa della mia..che tutto sommato ...ripeto...è semplice acqua...una volta soffiata via con il compressore in fare di lavaggio...non da problemi...


appena faccio il lavoretto ve lo dico ovviamente

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da mirketto75 »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:ragazzi la mia la colatura la fa...però sembra normale colatura di acqua...come la fa anche dal retro degli archi "cromati"...probabilmente la vostra colatura era una colatura molto più sospetta e spaventosa della mia..che tutto sommato ...ripeto...è semplice acqua...una volta soffiata via con il compressore in fare di lavaggio...non da problemi...


appena faccio il lavoretto ve lo dico ovviamente
a be'...ma tutti hanno la goccia d'acqua che scende....l'importante che la goccia nn sia biancastra,x' se no' il problema esiste...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da rcz200 »

Ecco qua le foto dei miei supporti :puke:

Immagine
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da massi.drago »

Il problema mirketto è che di sicuro la mia la corrosione ce l'ha.... prima della modifica guarnizione quella colatura biancastra che faceva di sicuro non era solo acqua. Ora quello che mi interessa sapere è: visto che la colatura non si presenta più per niente vale la pena fare il lavoro? E cioè quella corrosione interna al supporto specchietto dà solo il problema dell' alone in caso di gocciolatura (che io non ho più) o mi potrebbe danneggiarne anche i meccanismi interni? Poi sinceramente non ci voglio manco credere che quando li hanno smontati per fare il taglio alla guarnizione nell' eventualità che avessero visto sta situazione di incrostazione come quelle delle foto postate fino ad ora non gli abbiano magari dato anche solo una spruzzata di trasparente.... ma che si lavora così? :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”