PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
marcoskara
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2013, 23:57
Località: Riccione

[PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da marcoskara »

Ciao a tutti, purtroppo mi ritrovo con la mia macchinina di nuovo nei rotti... Al tagliando dei 40mila km è venuto fuori che la ventola di raffreddamento non funziona e in officina autorizzata dopo ben 8gg non hanno saputo risolvere nulla. Forse c'è da cambiare una centralina forse un altro pezzo,forse un fusibile....insomma non lo sanno nemmeno loro. Inoltre, il computer di bordo mi segnala ANOMALIA CARICA BATTERIA O ALIMENTAZIONE ELETTRICA e per non farci mancare niente pure che che la pressione pneumatici non è sorvegliata.
Ora ho ripreso la macchina e proverò da un'altra parte, se voi più esperti sapete cosa può dipendere vi prego fatemi sapere. La mia rcz è del 2013 156thp
Please....

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: [PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da massi.drago »

Solo una diagnosi e qualcuno che ne capisce può risalire al problema che poi in realtà sembrano essere più di 1. Tra un'assistenza e l'altra possono esserci notevoli differenze in fatto di competenza, ti auguro di trovare quella che è all'altezza della situazione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: [PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da piero57 »

Ma la ventola non funziona perche' lo dice il software o perche' non parte realmente? Quando arrivano molti problemi contemporaneamente magari la radice dell'allarme e' una sola (potrebbe essere ad esempio quella di anomalia sull'alimentazione). Anch'io ti consiglio di provare un'altra officina.

Avatar utente
marcoskara
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2013, 23:57
Località: Riccione

Re: [PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da marcoskara »

Intanto grazie x le risposte....
Si ovviamente cambierò officina e spero di trovare qualcuno che riesca a risolvere una volta per tutti i miei problemi....
E il problema della ventola è reale, in senso che non parte proprio.Anche dal mio eletteauto di fiducia che ha collegato il suo odb professionale ha provato a farla partire via software ma nulla...
Se ci saranno sviluppi, vi terrò aggiornati!

Avatar utente
marcoskara
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2013, 23:57
Località: Riccione

Re: [PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da marcoskara »

Finalmente dopo quasi circa un mese e mezzo credo di aver risolto tutti i problemi che affliggevano la mia bimba!
Dopo aver cambiato meccanico (da ufficiale Peugeot a esterno multimarca) e spiegato tutti i problemi,il capo officina in neanche una settimana mi ha riconsegnato la macchina che sembra nuova!
È bastato sostituire un fusibile e la pompa di iniezione del turbo. Dato che c'ero ho pure fatto cambiare il tendicatena con il pezzo modificato da BMW come un utente del forum ha consigliato. Morale della favola, 450€ e macchina che mi sembra rinata!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: [PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da massi.drago »

Visto che il meccanico che hai trovato sembra essere competente puoi anche scriverne il nome, potrebbe essere sempre utile se c'è qualche possessore di Thp della tua zona che riscontra problemi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: [PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da Roope »

Che bello trovare un meccanico con le palle!

Avatar utente
marcoskara
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2013, 23:57
Località: Riccione

Re: [PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da marcoskara »

massi.drago ha scritto:Visto che il meccanico che hai trovato sembra essere competente puoi anche scriverne il nome, potrebbe essere sempre utile se c'è qualche possessore di Thp della tua zona che riscontra problemi ;-)
Certamente! Sono andato da http://www.officinacosmiriccione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
E sapete la cosa veramente bella? Guardate il logo dell'officina.... È il profilo della nostra amata RCZ!!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: [PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da massi.drago »

E allora è proprio segno del destino :D :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Antonio@78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2019, 21:11

Re: [PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da Antonio@78 »

massi.drago, Ciao Massi,
finalmente hanno completato l'auto...montante sostituito, pinze rosse con effetto carbonio, sottoscocca specchi, estrattore posteriore e spoiler anteriore effetto carbonio...appena posso metto su qualche foto giusto per avere un parere!!! Ho da chiederti una cosa: nello smontaggio e rimontaggio del muso anteriore mi è comparsa una spia (triangolino con ! e nel display del navi la scritta anomalia airbag e/o cintura con pretensionatore).
Ho fatto fare una diagnosi veloce e pare che l'inghippo sia nel rilevatore pedoni...ti risulta che si possa intervenire in qualche modo senza far smontare nuovamente il tutto?
Grazie anticipate e a presto.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: [PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da massi.drago »

Antonio@78 ha scritto:massi.drago, Ciao Massi,
finalmente hanno completato l'auto...montante sostituito, pinze rosse con effetto carbonio, sottoscocca specchi, estrattore posteriore e spoiler anteriore effetto carbonio...appena posso metto su qualche foto giusto per avere un parere!!! Ho da chiederti una cosa: nello smontaggio e rimontaggio del muso anteriore mi è comparsa una spia (triangolino con ! e nel display del navi la scritta anomalia airbag e/o cintura con pretensionatore).
Ho fatto fare una diagnosi veloce e pare che l'inghippo sia nel rilevatore pedoni...ti risulta che si possa intervenire in qualche modo senza far smontare nuovamente il tutto?
Grazie anticipate e a presto.
Ciao Antonio, forse hai scritto sul post sbagliato e non su quello del montante :razz: in ogni caso venendo alla domanda, al 99% si sono scordati di ricollegare il connettore del sensore di impatto col pedone (non rilevatore) che in caso di investimento fa esplodere i pistoni che fanno sollevare il cofano motore. Purtroppo non c'è modo di arrivare al connettore senza smontare nuovamente il paraurti che io sappia :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Antonio@78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2019, 21:11

Re: [PROBLEMA] Ventola RCZ And Friends

Messaggio da Antonio@78 »

...ok, grazie tante al momento!!! Forse mi dicono che si può accedere dal passaruota, devono farmi una verifica con il telaio per vedere la procedura indicata dal costruttore per il raggiungimento del connettore!!!
Speriamo :silent:

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”