PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i tagliandi - costi e frequenze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da khana »

Ok, domani vado a vedere cosa mi fanno del famoso miracolo...
Ho fatto un paio di conticini, da bravo milanese (espatriato in veneto...)

Rientro della differenza del diesel al quarto anno (25.000 km), contando bollo e assicurazione.
Però... non so cosa costi la manutenzione ordinaria.

Avete idea di cosa costino i tagliandi per l'RCZ e ogni quanti km li si fa?
Chiaramente, mi interessa la differenza tra diesel e benzina, che Excel è famelico e vuole nnnnumeri! ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

Io l'ho presa come aziendale (loro la indicano come "uso intensivo"), quindi il primo tagliando me l'hanno fissato da 20.000 km/1 anno. Se la prendi da privato, il primo dagliando è a 30.000/2 anni.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Neky »

boh... a me hanno detto che visto è un motore "pompato" il primo tagliando andrebbe fatto a 15.000...meglio se 10.000.
cmq...lo faccio a 10.000...meglio trattarlo bene.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da massi.drago »

Confermo il dato di Grifter.... il tagliando sia per la diesel che per il benza è fissato dalla casa a 30.000km o 2 anni.... poi è chiaro che se lo fai + spesso male non gli fa..... ma i termini della casa sono questi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Pierpy »

salve ragazzi ... oggi ho fatto il tagliando... il primo tagliando dopo 30000km... nessun tagliando intermedio perche e uno spreco di soldi... ora vi indico i prezzi...
2000hdi 163cv fap totale tagliando 215,64 euro

filtro olio 15,54
filtro aria 26.31
filtro gasolio 29.31
olio 5w40 total quartz ineo 70.40
filtro abitacolo 25.36
manodopera 48.72
spero di essere stato abbastanza preciso... ciaoo .. dimenticavo..solo 215,64 euro alla faccia di chi ha il TT;-)

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da rcz200 »

Ottimo prezzo, pensavo di piu' :D Magari per la mia thp 200 costerà un po di piu' in quanto è previsto anche il cambio candele a 30.000 km. :roll:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da massi.drago »

Pierpy ha scritto:salve ragazzi ... oggi ho fatto il tagliando... il primo tagliando dopo 30000km... nessun tagliando intermedio perche e uno spreco di soldi... ora vi indico i prezzi...
2000hdi 163cv fap totale tagliando 215,64 euro
WOW :shock: :shock: veramente ottimo!! Abituato ai prezzari Audi sapevo che sarei rimasto piacevolmente sorpreso da quelli Peugeot :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Pierpy »

si si.... alla faccia degli altri marchi di auto.... peugeot forever...

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da paolodu6 »

Perdonate l'ignoranz :D a o forse la pigrizia :oops: ancora più preponderante in me...maaaaaa il primo tagliando è a 2 anni o 30.000 km ok! ma lil cambio olio?? anche quello dopo due anni?? Insomma oltre a verificarne il liveelo, non devo sostituirlo dopo un anno anche se uso poco la macchina?
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Bruce Waine »

a me l'hanno consigliato a 20mila, io lo faccioa 30mila come dice il computerino di bordo.
paolodu6: 2 anno o 30mila km significa che va cambiato a 30 mila km, se entro 2 anni non hai ancora fatto 30mila km devi comunque cambiarlo.
il tagliando comprende cambio filtri e olio.

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da khana »

a me hanno chiesto che tipo di uso avrei fatto dell'auto.
Usandola praticamente sempre in autostrada a velocità costante, si considera "utilizzo normale", quindi il limite è 30.000 km.

Chi invece sta tanto in città o abita in montagna viene considerato "uso intensivo" e il limite è a 20.000 km.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Bruce Waine »

khana ha scritto:a me hanno chiesto che tipo di uso avrei fatto dell'auto.
Usandola praticamente sempre in autostrada a velocità costante, si considera "utilizzo normale", quindi il limite è 30.000 km.

Chi invece sta tanto in città o abita in montagna viene considerato "uso intensivo" e il limite è a 20.000 km.
si lo so ma dovrebbe essere la centralina (come su audi, vw, bmw etc etc) a calcolare l'uso e a modificare il chilometraggio del tagliando in base a come stai usando la macchina.
invece sulle nostre rcz è impostato a 30mila e resta sempre a 30mila...bah!
io la uso come se fossi in pista...eppure rimane sempre a 30mila e ai fini della garanzia io sono "in regola" quando rispetto il dato fissatoi dal computerino di bordo che non si schioda dai 30 mila.

Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Pierpy »

ragazzi non fattevi mille seghe mentali.... ovviamente dalla peugeot dicono che 30.000 km sono troppi e di farlo ogni 20.000km almeno il cambio olio e filtro... per forza va a loro favore questo ragionamento... il cambio olio e filtro viene 85,94 euro.... poi ai 30.000 dovete fare l intero tagliando dove fanno di nuovo cambio olio e filtro e viene 215,64 per un totale di 85,94+215,64 ogni 30.000km -- la peugeot ringrazia.... io me ne frego delle stronzate che dicono e non faccio nulla di intermedio perche e una spesa inutile... il mio utilizzo dell automobile e misto... tra citta ed autostrada quindi il discorso dell uso normale e 30.000km e uso particolare e 20.000km non regge... io lo faccio direttamente ai 30.000 o 2 anni cosi come indica il computer di bordo...anche perche il limite di 30.000 significa che ce un buon margine di sicurezza oltre ... non e che il giorno che faccio il passaggio da 29.999 a 30.000 km la macchina mi si fonde....sono solo limiti messi per usufruire della garanzia e quindi bisogna rispettargli... io ho fatto il tagliando a 27.500km ... il prossimo lo faccio fra 30.000 ...hanno ora di dire di fare un cambio intermedio... sono solo soldi sprecati.... Il discorso e diverso per chi guida fisso a 4 o 5 mila giri.... allora forse e meglio farlo prima visto che si sfrutta l olio e i filtri....

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Io avendo fatto l'auto riparatore x 5-6 anni vi posso dire che il limite massimo dell'olio è 25 Mila km anche il long life della volkswagen che lo danno a 30000 Mila come la BMW e altre case costruttrici ma i clienti che avevo io massimo 23000 Mila e vi posso assicurare che l'olio che tiravo fuori era paragonabile all'acqua... Da non dimenticare poi che l'olii hanno le gradazioni sia per l'estate sia per l'inverno a dispetto del motore che andranno a lubrificare... Io i tagliandi vado di 20000 in 20000 è la meglio di tutti...a mio modesto parere :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

La settimana prossima la mia RCZ compie un anno. Mi sono letto il libretto di manutenzione dal quale ho dedotto di essere in manutenzione ordinaria (non sono un "intensivo"). Con ciò il tagliando lo dovrei fare a 30.000 oppure due anni (il primo dei due casi che si verifichi).

Nel libretto è indicata però l'opzione dei check-up annuali. Secondo voi sono una cosa da fare o si possono saltare in nonchalance?

Sicuramente se gli consegni la vettura ti spillano 200 euro, ma due anni non vi sembrano un po' troppi ad esempio per il cambio dell'olio?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”