PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i tagliandi - costi e frequenze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

Lolli ha scritto:sono a 20k e non si è acceso nulla sul display
eh si, te guidet 'me un pensiunà! :razz:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Lolli »

si ma mi preparo per il circuito di Clermont Ferrand ;)

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Hahahahaha... Si vede che hai il piede meno aggressivo del mio.. Pensa che l'olio me lo hanno cambiato a 9000 km quando mi hanno consegnato la macchina.. Testimone il che l'hanno cambiato arrivai con 2 ore di anticipo 😁
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Tagliando fatto :220 euro senza la sostituzione Dell filtro aria e gasolio.. 20000 km la casa madre consiglia o 30000km ovvero sostituzione di tutti i filtri o un anno io ero arrivato alla soglia limite di un anno.
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da mirketto75 »

Pierpy ha scritto:salve ragazzi ... oggi ho fatto il tagliando... il primo tagliando dopo 30000km... nessun tagliando intermedio perche e uno spreco di soldi... ora vi indico i prezzi...
2000hdi 163cv fap totale tagliando 215,64 euro

filtro olio 15,54
filtro aria 26.31
filtro gasolio 29.31
olio 5w40 total quartz ineo 70.40
filtro abitacolo 25.36
manodopera 48.72
spero di essere stato abbastanza preciso... ciaoo .. dimenticavo..solo 215,64 euro alla faccia di chi ha il TT;-)
davider1...guardando il tagliando di pierpy nn ti sembra che hai pagato un po' di piu'?se a quello che hai pagato tu ci aggiungevi anche filtro dell'olio e dell'aria , eri a minimo 270 euro....avete anche lo stesso motore ,e solitamente i costi del tagliando(a parte che in manodopera ci puo' scappare qualcosa in piu' ,dipende dal meccanico)dovrebbero essere similari a parita' di lavori....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Si hai ragione avevo visto il tagliando di pierpy ma devo rileggere la fattura e la scheda lavoro, essendo un officina Alfa Romeo, chiedano la scheda dei lavori da eseguire al primo tagliando e per quello che ho visto di sfuggita( ripeto devo guardare per bene) sono 2 ore di lavoro. Penso che prenda sulle 30/35 euro l'ora credo.. Ma non voglio dire eresie.. Domani dò un occhiata alla fattura e tt il resto..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Però non vedo lo smaltimento rifiuti nella fattura di pierpy... In genere la mattino sempre questa voce :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Lolli »

haha allora non sono l'unico che bazzica l'officina Alfa con una Peugeot :D

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Nono fidati.. Le auto alfa sono dei troiai assordi lo dico per esperienza ma il personale è altamente qualificato:))
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

Non insultate le macchine Alfa che adesso sono delle Fiat ricarrozzate ma che in passato erano meglio dei carrozzoni tedeschi. Tra l'altro qui di ex alfisti ce ne sono un sacco: io ne ho avute addirittura 3, neky ne ha ancora due, mirketto, ozymandias, ecc.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

L'ho avviata anche io l'alfa e mio padre ne ha perso il conto... La vera alfa forse le prime che hanno fatto..ma da 30 anni a questa parte sono e rimarranno dei troiai...te lo dico per esperienza in media ne riparavo 6-7 al giorno.. Difficile trovarne una che funzionava
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Allora resoconto fattura :
Olio motore 5 kg - 62,50
Filtri olio - 12,84
Filtro abitacolo - 25,09
Diagnosi e azzeramento - 20,83
Smaltimento rifiuti - 2,36
Manodopera officina (ore 1,94) 58,20
Totale : 220
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da mirketto75 »

scusami,ma ho fatto il calcolo di quello che hai scritto....totale viene 181,82 euro....o la matematica e' diventata un'opinione,o c'e' qualcosa che nn va' :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Metti l'IVA al 21% E vedrai che tt torna..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da mirketto75 »

si' me ne sono accorto dopo che mancava l'iva....pero' x avere una giusta comparazione tra i prezzi dei lavori,mettiamocela sta cavolo di iva maledetta....probabilmente l'iva nella tua fattura era a parte in fondo alla lista .... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”