PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i tagliandi - costi e frequenze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Pierpy »

nulla e mai troppo...... ricorda che e loro interesse dirti di fare il tagliando o cambio olio prima
ma se il tagliando lo devi fare a 30 mila ce comunque un ottimo margine di sicurezza.... io soldi non ne butto,,, un cambio olio e filtro intermedio fatto come consigliano loro costa 80 euro.... col cavolo che gli do 80 euro ogni volta... tagliando rigorosamente ai 30000 o 2 anni.... a meno che non tratti male la macchina e la porti sempre al limite... ma io guido tranquillo...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Max Mas »

Caro Pierpy e tu vuoi paragonare una TT con un RCZ...............hai ragione da vendere l'RCZ è di gran lunga piu' bella e affascinate. Max Mas

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da mirketto75 »

x la vicessitudine che mi e' accaduta vi dico che il cambio olio+cambio filtro dell'olio fanno al netto poco piu' di 130 euro..... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da massi.drago »

Io aspetto le manutenzioni programmate..... niente roba intermedia, per me è solo un modo di spillare soldi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Pierpy »

massi.drago ha scritto:Io aspetto le manutenzioni programmate..... niente roba intermedia, per me è solo un modo di spillare soldi.

finalmente uno che ragiona -----sono furti legalizzati... zero controlli intermedi,,,.. a 29,999 si fa il tagliando poi a fra 2 anni o altri 29.999km..... certo questo ragionamento lo si fa se tutto fila dritto... se non si verificano problemi vari.,... io neanche il rinnovo garanzia faccio.... costa 800 euro,.,, ma siamo pazzi?? 800 euro me lo metto da parte.. e se succede qualcosa fanculo pago io ma se non accade nulla me li sputtano alla grande sti 800 euro..... e i tagliandi comunque vado a fargli fare da un amico quindi non mi serve la garanzia.. in fondo non devo vivere per la macchina... piu si e maniacali e piu te ne accadono...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da massi.drago »

Bhe il rinnovo non costa così tanto... o meglio dipende quale fai. Io ho fatto la garanzia base (solo garanzia, niente tagliandi compresi ecc ecc) per 2 anni supplementari e ho speso con uno sconto promozionale circa 330 euro.... mi è sembrato un prezzo + che onesto e l'ho fatta.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

Penso anch'io di estenderla a libello base "Security" di altri 2 anni. Tra l'altro per invogliarmi a farlo da subito mi hanno mandato a casa un buono sconto da 40 euro (80 per gli altri due livelli d'assistenza), valido fino al 29/02. Non mi è però chiaro a che livello tu sia coperto. Potrei però aspettare la fine del secondo anno per fare ciò. Sicuramente ci sarà qualche altra offerta.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Penso anch'io di estenderla a libello base "Security" di altri 2 anni. Tra l'altro per invogliarmi a farlo da subito mi hanno mandato a casa un buono sconto da 40 euro (80 per gli altri due livelli d'assistenza), valido fino al 29/02. Non mi è però chiaro a che livello tu sia coperto. Potrei però aspettare la fine del secondo anno per fare ciò. Sicuramente ci sarà qualche altra offerta.
La security non è altro che una garanzia uguale a quella contrattuale dei primi 2 anni e copre i guasti meccanici, elettrici ed elettronici. Quindi per qualsiasi inconveniente avresti sia i pezzi che la manodopera gratuiti, assistenza stradale, veicolo di cortesia ecc ecc. Quando dici che potresti aspettare il secondo anno a me viene un dubbio..... ma la garanzia supplementare non si poteva fare solo entro il primo anno della vettura? O mi ricordo male? No ho controllato mi ricordavo male.... entro la scadenza della garanzia standard (quindi 2 anni) o comunque entro i 30.000km. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

"Security" la puoi estendere entro 2 anni e 30000 chilometri, mentre "Efficiency" e "Dynamic" entro i 15000.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Lolli »

ho 19500km e meno di un anno e mezzo...prima dei due anni non farò nessun tagliando!

Avatar utente
itheworld
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
Località: Fiumicino (RM)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da itheworld »

ragazzi scusate fatemi capire bene.... sono stato casualmente al conce qualche giorno fa.... e mi hanno detto che il primo tagliando devo farlo a 15000 o un anno..... allora quando gli ho detto che sto a 18000 km e ho fatto un anno ieri ( TANTI AGURI ALLA MIA LEONCINA) mi hanno detto di correre a farlo!
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

itheworld ha scritto:ragazzi scusate fatemi capire bene.... sono stato casualmente al conce qualche giorno fa.... e mi hanno detto che il primo tagliando devo farlo a 15000 o un anno..... allora quando gli ho detto che sto a 18000 km e ho fatto un anno ieri ( TANTI AGURI ALLA MIA LEONCINA) mi hanno detto di correre a farlo!
E' certo che farlo prima non può che farle bene, ma non è obbligatorio se tu non stai in montagna, non sei un venditore porta a porta, taxi, non abiti in paesi troppo caldi o freddi ecc.

Leggiti il libretto di manutenzione: 20.000 / 1 anno se ne fai un uso intensivo, se no 30.000 / 2 anni.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da massi.drago »

E in ogni caso se l' uso fosse intensivo la centralina dell' auto adeguerebbe la percorrenza/periodo temporale e se necessario il tagliando lo segnalerebbe. Per cui itheworld se l' RCZ non ti segnala niente.... per fare il tagliando puoi tranquillamente aspettare.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

Per la 200 cv al primo tagliando fanno questo (l'ho scaricato dal service box):

Operazioni obbligatorie:

REVISIONI: OPERAZIONI SISTEMATICHE (Olio, filtro, ecc.)
SOSTITUZIONE DEL LIQUIDO DEI FRENI NELL´AMBITO DI UN INTERVENTO DI MANUTENZIONE
SOSTITUZIONE DEL FILTRO ABITACOLO DURANTE UN INTERVENTO DI MANUTENZIONE
SOSTITUZIONE DELLE CANDELE D´ACCENSIONE NELL´AMBITO DI UN INTERVENTO DI MANUTENZIONE
SOSTITUZIONE DEL FILTRO DELL´ARIA NELL´AMBITO DI UN INTERVENTO DI MANUTENZIONE

Operazioni Complementari:

CONTROLLO DEL PH DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO NELL’AMBITO DI UN INTERVENTO DI MANUTENZIONE
SOSTITUZIONE DEL KIT DI DISTRIBUZIONE
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da massi.drago »

Sicuro che sono per il primo tagliando? Possibile che necessiti già della sostituzione delle candele dopo soli 30.000km, ammesso che uno ci sia arrivato? Quanto alla distribuzione mi sembra poi decisamente prematuro parlarne, anche se non in modo obbligatorio, alla prima manutenzione. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”