PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i tagliandi - costi e frequenze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Neky »

le candele ci può stare......ma la distribuzione...urka.....ci si lascia 1500 euri?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

Non credo si riferisca alla distribuzione del motore :D

Questo è quello che loro intendono per operazioni sistematiche: http://public.servicebox.peugeot.com/dt ... _it_it.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da rcz200 »

Secondo voi per la 200 cv quanto potrà costare all'incirca il primo tagliando? :scratch:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

rcz200 ha scritto:Secondo voi per la 200 cv quanto potrà costare all'incirca il primo tagliando? :scratch:
Qualcosa più di 300. Pierpy ha speso meno di 300 senza candele (hdi).
Ultima modifica di grifter il 29/09/2012, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da rcz200 »

si infatti anche io pensavo una cifra intorno 300- 400 euro, però ancora devo fare il rinnovo garanzia, aspetterò l'ultimo giorno per decidere. Il fatto è che qua su Siena Bacci Motor da quello che ho capito gli hanno tolto la concessionaria, quindi aspettavo di avere notizie sull'eventuale nuova concessionaria che dovrebbe aprire che dovrebbe essere Siena Motori. 8)

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

Oggi ho eseguito il check e la macchina mi dice "tagliando fra 5300 km". Sono a 14700. Ciò vuol dire che me lo ha schedulato a 20000. Secondo voi significa che considera il mio uso come intensivo o è la norma per la 200 cv?

Qualcuno con lo stesso motore può controllare?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da giancap »

Io ho superato i 20.000 lo scorso week-end ed il cdb non ha fiatato...anche a me risulta che il tagliando vada fatto a 30.000 km (o 1 anno) e non penso che la centralina sia così "intelligente" da capire se l'uso che fai dell'auto è intensivo oppure no :scratch: .

Cmq la conce mi ha chiamato la settimana scorsa per propormi un check-up gratuito a febbraio :razz: (che ovviamente farò)...poi ti aggiorno, così come gli altri possessori della 200 CV ;-) .

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da massi.drago »

Ma dove si possono trovare queste informazioni? A me alla consegna per il mio HDI mi hanno detto a 30.000 oppure dopo 2 anni..... ma me lo hanno detto a voce.... dove si potrebbero trovare informazioni certe? :scratch: Comunque io il primo anno l' ho passato e il cdb non ha fiatato..... :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

'sti parametri sono sul libretto di manutenzione e corrispondono a:

*20000/1 anno per uso intensivo

*30000/2 anni per uso normale

Ma dato che oggi ho eseguito un check a causa di un messaggio d'errore dei fari che poi non s'è ripetuto (tramite il bottone di azzeramento dei chilometri), ho notato la cosa. Sinceramente non ci avevo mai fatto caso, quindi potrebbe anche essere un parametro configurato dal concessionario alla consegna, oppure comune a tutte le 200 cv.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da mirketto75 »

a me con la vecchia auto(peugeot)veniva fuori la chiave inglese in piccolo,nel quadrante dove da' anche il conteggio dei km...poi se si andava nel check dava esattamente i km a scalare,x il tagliando..quindi fin quando nn usciva,io ero apposto....e sicuramente quando ci si avvicina al chilometraggio sta' chiave esce di sicuro.... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da grifter »

si mirku, el manüal el fà capì quel, ma mi disi, parchè el me segna 20 mila e miga 30 mila tame el gh'avaress da es?

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 2-2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 2-2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da mirketto75 »

perche' ta la droet trop :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Io sono a 20100 e spiccioli a 18000 mi è apparsa la scritta manutenzione tra 2000 km o 8 mesi girandoci ancora i mesi sono diminuiti e passati ventimila e usandola in maniera un po' sportiva mi dice che sono fuori manutenzione di 300 km.. Giovedì ho fissato il tagliando in alfa Romeo dove lavorato prima 😏
Quindi credo proprio che la centralina si in grado di stabile l'uso più o meno intensivo dell'auto
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da DAVIDER1 »

Dimenticavo in più è apparsa la chiave inglese sul display dei contachilometri
Spero di aver risolto qualche dubbio
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: i tagliandi - costi e frequenze

Messaggio da Lolli »

sono a 20k e non si è acceso nulla sul display

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”