PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento mappe Wip Com 3D da barzelletta...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Aggiornamento mappe Wip Com 3D da barzelletta...

Messaggio da LOGA27 »

Raramente mi capita di essere così demoralizzato/arrabbiato... :mad: :mad: :mad:
Ho acquistato le mappe di aggiornamento per il Wip 3D , le ritiro e per problemi di tempo me le installo da solo...
Le indicazioni della mia concessionaria Peugeot sono :
L'aggiornamento dura una ventina di minuti... Primo errore... :mad: un'ora e mezza circa!!!
Si deve fare assolutamente a motore acceso completamente fermi. :shock: :shock: :shock: Secondo errore... :mad: ...dopo ben 20/25 minuti a mote fermo che avevo prerisacaldato con un giretto ero al 30% dell'aggornamento... :mad: , se fossi stato fermo un'ora e mezza avrei cotto il motore !!! :mad: :mad: :mad:
Già aver aspettato fermo 25 minuti mi fa rabbia , spero non si sia danneggiato nulla... :(
Sulle istruzioni naturalmente non c'era scritto una mazza se non come aggiornare i POI per autovelox dove tanto per gradire l'Italia non è compresa... :shock:
Ma io mi chiedo , cosa vendono??? Pane e salame o auto Peugeot??? sono l'unico che ha aggiornato il 3D??? :scratch: :scratch: :scratch:
Il bello che mi è stato detto che di solito lo fanno loro... :shock: :shock: :shock:
...e come ??? cuocendo i motori dei clienti???? :mad: :mad: :mad:
Già a Novara la Peugeot ufficiale non c'è da tempo... ma inorridisco all'idea di dare in mano a questi l'auto per il tagliando...
...e cosa devo fare quando ho bisogno??? Spararmi un centinaio di Km per trovar qualcuno che capisca qualcosa???
Ecco il primo vero motivo valido per cui non avrei dovuto prendere la RCZ!!!
Concludo solo con una parola per quei signori , anzi due : Incapaci & Incompetenti... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Certo che se magari sulle istruzioni o sul libretto dell'auto scrivessero qualcosa sulla procedura nessuno si offenderebbe...

Alla fine mi sono fatto un'ora in giro a zonzo per terminare l'installazione... ribadisco, spero che il motore non abbia patito quei 25 minuti fermo così... anche se avevo previsto di spegnere pure il clima... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Bah... :scratch: :scratch: :scratch:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Aggiornamento mappe Wip Com 3D da barzelletta...

Messaggio da mirketto75 »

venivi all'incontro in emilia di domenica prossima cosi' intanto che facevi il viaggio ti installavi ste benedette mappe....
x quanto riguarda il resto,io la peugeot la conosco gia' da tempo,e comunque nn ti obbliga nessuno a portarla in peugeot x eventuale tagliando....certo se sei in garanzia ovviamente la devi portar da loro,se hai qualche problema,x il resto io evito come la peste di portarla in peugeot x tagliandi o cacchiate varie....basta usare ricambi originali peugeot e te la puoi portare dove vuoi...
e comunque fanno sempre le cose a meta',sembra che facciano le cose giuste,x poi capire che manca sempre qualcosa.... :mad: :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Re: Aggiornamento mappe Wip Com 3D da barzelletta...

Messaggio da LOGA27 »

mirketto75 ha scritto:venivi all'incontro in emilia di domenica prossima cosi' intanto che facevi il viaggio ti installavi ste benedette mappe....
x quanto riguarda il resto,io la peugeot la conosco gia' da tempo,e comunque nn ti obbliga nessuno a portarla in peugeot x eventuale tagliando....certo se sei in garanzia ovviamente la devi portar da loro,se hai qualche problema,x il resto io evito come la peste di portarla in peugeot x tagliandi o cacchiate varie....basta usare ricambi originali peugeot e te la puoi portare dove vuoi...
e comunque fanno sempre le cose a meta',sembra che facciano le cose giuste,x poi capire che manca sempre qualcosa.... :mad: :mad:
Grazie dell'invito... :applause: ...peccato che il "Genio" di turno ufficiale Peugeot mi avesse detto che era d'obbligo non muoversi durante l'installazione... mi sembrava una caxxata , ma chi può dirlo? metti che interagisse con qualcosa... comunque sia una cosa così basilare dovrebbero saperla più che bene... ho ancora i fumi... :mad: :mad: :mad: :angry4: :angry4: :angry4: , manica di incapaci... [-X [-X [-X [-X

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Aggiornamento mappe Wip Com 3D da barzelletta...

Messaggio da mirketto75 »

LOGA27 ha scritto:
mirketto75 ha scritto:venivi all'incontro in emilia di domenica prossima cosi' intanto che facevi il viaggio ti installavi ste benedette mappe....
x quanto riguarda il resto,io la peugeot la conosco gia' da tempo,e comunque nn ti obbliga nessuno a portarla in peugeot x eventuale tagliando....certo se sei in garanzia ovviamente la devi portar da loro,se hai qualche problema,x il resto io evito come la peste di portarla in peugeot x tagliandi o cacchiate varie....basta usare ricambi originali peugeot e te la puoi portare dove vuoi...
e comunque fanno sempre le cose a meta',sembra che facciano le cose giuste,x poi capire che manca sempre qualcosa.... :mad: :mad:
Grazie dell'invito... :applause: ...peccato che il "Genio" di turno ufficiale Peugeot mi avesse detto che era d'obbligo non muoversi durante l'installazione... mi sembrava una caxxata , ma chi può dirlo? metti che interagisse con qualcosa... comunque sia una cosa così basilare dovrebbero saperla più che bene... ho ancora i fumi... :mad: :mad: :mad: :angry4: :angry4: :angry4: , manica di incapaci... [-X [-X [-X [-X
nn e' un invito,tu devi venire x forza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pure nn in movimento?ammazza geni davvero [-X
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Aggiornamento mappe Wip Com 3D da barzelletta...

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

[quote="LOGA27"] :mad: ...dopo ben 20/25 minuti a mote fermo che avevo prerisacaldato con un giretto ero al 30% dell'aggornamento... :mad: , se fossi stato fermo un'ora e mezza avrei cotto il motore !!! :mad: :mad: :mad:
Già aver aspettato fermo 25 minuti mi fa rabbia , spero non si sia danneggiato nulla... :(



ma chi te l'ha detto che se sta accesa 1 ora e mezza si sfonda tutto?!!??!?!?!?! in ogni caso potevi farlo in marcia...

p.s. io l ho fatto a motore acceso è durato una mezz ora...e nn si rovina nulla!!!

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Aggiornamento mappe Wip Com 3D da barzelletta...

Messaggio da Picc83 »

Io l'ho lasciata in moto ferma per un'ora e mezza mentre aggiornava la mappa... ed è ancora sana :mrgreen:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Aggiornamento mappe Wip Com 3D da barzelletta...

Messaggio da Lolli »

appuntamento fra un paio di mesi per il tagliando....poi addio concessionario, finita la garanzia e sistemati i vari problemucci....NON MI VEDONO PIU'....ad ogni visita almeno una bufala...professionalità veramente scarsa...fossi io un ingegnere meccanico....

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Aggiornamento mappe Wip Com 3D da barzelletta...

Messaggio da lucared75 »

LOGA27 ha scritto:Raramente mi capita di essere così demoralizzato/arrabbiato... :mad: :mad: :mad:
Ho acquistato le mappe di aggiornamento per il Wip 3D , le ritiro e per problemi di tempo me le installo da solo...
Le indicazioni della mia concessionaria Peugeot sono :
L'aggiornamento dura una ventina di minuti... Primo errore... :mad: un'ora e mezza circa!!!
Si deve fare assolutamente a motore acceso completamente fermi. :shock: :shock: :shock: Secondo errore... :mad: ...dopo ben 20/25 minuti a mote fermo che avevo prerisacaldato con un giretto ero al 30% dell'aggornamento... :mad: , se fossi stato fermo un'ora e mezza avrei cotto il motore !!! :mad: :mad: :mad:
Già aver aspettato fermo 25 minuti mi fa rabbia , spero non si sia danneggiato nulla... :(
Sulle istruzioni naturalmente non c'era scritto una mazza se non come aggiornare i POI per autovelox dove tanto per gradire l'Italia non è compresa... :shock:
Ma io mi chiedo , cosa vendono??? Pane e salame o auto Peugeot??? sono l'unico che ha aggiornato il 3D??? :scratch: :scratch: :scratch:
Il bello che mi è stato detto che di solito lo fanno loro... :shock: :shock: :shock:
...e come ??? cuocendo i motori dei clienti???? :mad: :mad: :mad:
Già a Novara la Peugeot ufficiale non c'è da tempo... ma inorridisco all'idea di dare in mano a questi l'auto per il tagliando...
...e cosa devo fare quando ho bisogno??? Spararmi un centinaio di Km per trovar qualcuno che capisca qualcosa???
Ecco il primo vero motivo valido per cui non avrei dovuto prendere la RCZ!!!
Concludo solo con una parola per quei signori , anzi due : Incapaci & Incompetenti... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Certo che se magari sulle istruzioni o sul libretto dell'auto scrivessero qualcosa sulla procedura nessuno si offenderebbe...

Alla fine mi sono fatto un'ora in giro a zonzo per terminare l'installazione... ribadisco, spero che il motore non abbia patito quei 25 minuti fermo così... anche se avevo previsto di spegnere pure il clima... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Bah... :scratch: :scratch: :scratch:
Confermo che anche per aggiornare la mia ci sono voluti circa 70 minuti!! dopo una mezz'ora che aspettavo mi sono rotto e ho fatto un giretto andando molto piano e con particolare attenzione alle buche!! visto che carica gli aggiornamenti da dvd!!

per gli autovelox ita io dovrei averli in giro da qualche parte...., mi ero iscritto a un sito che ti fà scaricare gli aggiornamenti per un anno al costo di 10 euro ......

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aggiornamento mappe Wip Com 3D da barzelletta...

Messaggio da massi.drago »

Mamma mia quante menate..... fortuna che non l' ho preso il wip com 3d.... io ho risolto con 10 euro di supporto e mappe caricate sul cellulare prese gratuitamente dalla rete, così come gli aggiornamenti e gli autovelox.... ma che volete di piu? :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Re: Aggiornamento mappe Wip Com 3D da barzelletta...

Messaggio da LOGA27 »

Lolli ha scritto:appuntamento fra un paio di mesi per il tagliando....poi addio concessionario, finita la garanzia e sistemati i vari problemucci....NON MI VEDONO PIU'....ad ogni visita almeno una bufala...professionalità veramente scarsa...fossi io un ingegnere meccanico....
Qotissimo !!! :mad:

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”